Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2008, 01:23   #1
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Mi spiace ma scendere dal k e montare su una rt..sarebbe meglio che tu provassi a guidarne una per qualche giorno...non credo sia entusiasmante
Vecchio 25-11-2008, 09:46   #2
cemmone
Mukkista in erba

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
Mi spiace ma scendere dal k e montare su una rt..sarebbe meglio che tu provassi a guidarne una per qualche giorno...non credo sia entusiasmante
Ciao e grazie della dritta: appena avrò la possibilità, e cioè avrò la moto, vti farò sapere.
Comunque, a priori, non credo che 110 CV siano frustranti, io ho sempre avuto grosse enduro con potenze max di 98 CV: questo a meno che quello che tu mi dici non sia relativo alla potenza max ma a qualcos'altro, tipo erogazione, fluidità del motore ecc.
Vecchio 25-11-2008, 12:16   #3
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Non è una questione di potenza, la RT ha tutto quello che serve per circolare in scioltezza, il punto sono le vibrazioni: scendere da una K e ritrovarle su una R mi dà sempre una sensazione sgradevole. Su una GS non mi disturbano più di tanto, perché da un'enduro me le aspetto, ma su una tourer non le riesco ad accettare.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 14:01   #4
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Quotone!!!!
Vecchio 25-11-2008, 19:31   #5
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Non è una questione di potenza, la RT ha tutto quello che serve per circolare in scioltezza, il punto sono le vibrazioni: scendere da una K e ritrovarle su una R mi dà sempre una sensazione sgradevole. Su una GS non mi disturbano più di tanto, perché da un'enduro me le aspetto, ma su una tourer non le riesco ad accettare.
eccolo

anche io e mia moglie siam così
Vecchio 25-11-2008, 20:50   #6
cemmone
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Io non ho mai provato il boxer della RT e quindi non posso esprimermi sul tema delle vibrazioni: quello che però posso affermare tranquillamente è che il K non ne è esente, anzi a determinati regimi si sentono eccome sulle pedane.
Se prendiamo un quattro cilindri giapponese sicuramente l'effetto vibrazioni è ridotto ai minimi termini...
Vecchio 27-11-2008, 13:01   #7
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
sopratutto perchè su una enduro non ci vado a giro per il mondo, contrariamente a quanto il gaudio vezzo consiglia in si fatti momenti
Vecchio 27-11-2008, 13:10   #8
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
sopratutto perchè su una enduro non ci vado a giro per il mondo, contrariamente a quanto il gaudio vezzo consiglia in si fatti momenti
Beh ............. io ho proprio il GS 100 PD per andare a spasso per il mondo .........

Ultima modifica di Lo Zingaro; 27-11-2008 a 13:20
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 00:01   #9
cemmone
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Ti sbagli, ritirata stamani, percorso 350 Km, non volevo più scendere,mai nessuna moto mi ha entusiasmato come questa, FANTASTICA: ho fatto un thread apposito...
Vecchio 28-11-2008, 01:32   #10
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cemmone Visualizza il messaggio
Ti sbagli, ritirata stamani, percorso 350 Km, non volevo più scendere,mai nessuna moto mi ha entusiasmato come questa, FANTASTICA: ho fatto un thread apposito...
bene ne sono felice il mio era solo un consiglio
evidentemente non ti meritavi il k

Ultima modifica di c.p.2; 28-11-2008 a 01:34
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 20:55   #11
TheBoss
Guest

predefinito

la mia RT con i risers Wunderlich e con la sella Kahedo vibra meno, almeno... io sento meno vibrazioni di prima trasmesse alle braccia ed al busto.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 21:02   #12
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

15.000 € per una GT 2007 è una buona valutazione..., se sei deciso fallo subito.
A me il GT piace di più dell'RT, almeno l'attuale, a pate il motore...
Vecchio 25-11-2008, 21:11   #13
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
...
A me il GT piace di più dell'RT, almeno l'attuale, a pate il motore...
Non so se mi sono spiegato bene...
A parte il motore, che nel GT è veramente una cosa eccellente ed imparagonabile all'RT, il GT lo preferisco come linea generale ..., forse con un prossimo restiling...
Tuttavia la RT è una ottima moto.
Se hai deciso, come credo, fai la permuta..., non c'è cosa peggiore che soprassedere quando gia si è deciso e si considera l'altra moto già tua...
Fallo ( nel senso di fare... )!
Vecchio 25-11-2008, 21:18   #14
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Però mi associo anche io a chi dice di gurdarsi ingiro ... non c'è mica solo BMW, ed ingiro mi pare adesso ci sia di meglio nel settore tourer
Vecchio 25-11-2008, 21:21   #15
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Però mi associo anche io a chi dice di gurdarsi ingiro ... non c'è mica solo BMW, ed ingiro mi pare adesso ci sia di meglio nel settore tourer
Sbagli..., c'è solo BMW..., almeno per me!
Vecchio 26-11-2008, 13:59   #16
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Sbagli..., c'è solo BMW..., almeno per me!
il solito talebano:l ol:
Vecchio 25-11-2008, 22:43   #17
cemmone
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Nel settore tourer, secondo me l'unica vera alternativa è la Kawasaki GTR 1.400, la Yamaha FJR e la Pan European francamente sono progetti datati: il problema è farti valutare la K alla Kawasaki come del resto in concessionari di altre marche non BMW.
Detto questo comunque preferisco l'RT al GTR esteticamente parlando, in quanto non ho avuto la possibilità di provarle entrambe: da quello però che sento in giro dagli amici, da quello che leggo in Internet, dalle recensioni ecc. la RT è una grandissima moto.
Non vedo l'ora di prenderla (spero Giovedì mattina) per poi postarvi le mie prime impressioni.
Vecchio 25-11-2008, 21:03   #18
TheBoss
Guest

predefinito

Quote:
A me il GT piace di più dell'RT...
anche a me!
  Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 10:32   #19
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Bravo!
Vecchio 27-11-2008, 00:00   #20
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

io mi orienterei sull'ADV...
presumibilmente perchè se dovessi entro pochi mesi renderti conto che l'RT non fa per te, ci smeni molto di più che con l'adventure...
Vecchio 27-11-2008, 00:09   #21
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
io mi orienterei sull'ADV...
ma che c'entra? si parla si moto touring..........

è come se si parlasse di auto familiari e te ne esci proponendo una jeep..........

azzo che brutto vizio che hanno alcuni giessisti.

esistono anche altre moto perdinci!
Vecchio 30-11-2008, 12:43   #22
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ma che c'entra? si parla si moto touring..........

è come se si parlasse di auto familiari e te ne esci proponendo una jeep..........

azzo che brutto vizio che hanno alcuni giessisti.

esistono anche altre moto perdinci!
Pac guarda che le doti turistiche dell'adv sono innegabili. Ed in più rispetto all'RT ti da la possibilità di esser guidata un pochino più in scioltezza negli spazi angusti o nei percorsi molto stretti e perchè no, anche in off leggero dove sicuramente l'RT si ferma.
Ovviamente in quanto a riparo aerodinamico e altezza sella non si discute la supremazia dell'incrociatore
Vecchio 30-11-2008, 17:17   #23
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

La mia opinione :
provai rt1100 molti anni fà , comodissima come un'auto, ma la posizione di guida perfettamente seduta (poltrona ) secondome è inadeguata nei lunghi percorsi,Insaccavo continuamente la colonna vert. ; e poi la famigerata coppia del bicilindrico, faceva ridere rispetto al k100rs16v che avevo a quel tempo... quindi continuai fermamente per la strada del K che non rinnego tutt'oggi.
Certo l'rt è comunque una buona moto da viaggio, ma la regolarità e potenza dei k non si discutono.
L'adv lo trovo ASSURDO . come già detto anche oggi la moda dell'enduro imperversa e si pensa che sia un mezzo perfetto, invece secondo me ci fai male il fuoristrada (preferibile un enduro al max monocilindrico 600) e ci fai male anche il viaggio lungo, ( si qui molti diranni : io ci sono stato a caponord, io a mosca, io 10000km in un mese... etc ; ma tanta gente va in spagna con la vespa e a santiago de campostela a piedi!!!! )
voglio dire se devi viaggiare l'indeale è una moto da VIAGGIO sia rt o gt (no enduro... a meno che non devi fare la transandina....)
Ti auguro tutto il bene possibile con rt e speriamo che non saltino fuori strani rumoretti o vibrazioni , e che questa nuova moto ti soddisfi al 100 % !!!!

Per quanto riguarda il conce di firenze, non conosco l'assistenza ma le ultime 2 moto le ho comprate da lui, alla fine di un certo tira e molla un incontro c'è stato, a differenza di altri concessionari (in primis roma) dove il "tira" era solo del concessionario al cappio che mi avevano stretto al collo !!!!!!
Vecchio 01-12-2008, 13:04   #24
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
La mia opinione :

L'adv lo trovo ASSURDO . come già detto anche oggi la moda dell'enduro imperversa e si pensa che sia un mezzo perfetto, invece secondo me ci fai male il fuoristrada (preferibile un enduro al max monocilindrico 600) e ci fai male anche il viaggio lungo, ( si qui molti diranni : io ci sono stato a caponord, io a mosca, io 10000km in un mese... etc ; ma tanta gente va in spagna con la vespa e a santiago de campostela a piedi!!!! )
voglio dire se devi viaggiare l'indeale è una moto da VIAGGIO sia rt o gt (no enduro... a meno che non devi fare la transandina....)
anche io questa moda non riesco proprio a capirla , moto da 20.000 euretti senza essere ne carne ne pesce usate nella maggioranza per strade dove saresti molto più comodo con una rt o una kgt, una su mille va nel deserto e lo farebbe meglio con moto enduro più leggere e una su 10000 lo fa in due , effettivamente qui serve...ma basta così
Vecchio 01-12-2008, 15:34   #25
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Uno dei motivi, che mi ha indotto a passare ad una stradale pura...
Dopo Varadero iniezione e gs 1200, rigorosamente gommate con pneumatici stradali, la svolta definitiva, non era concepibile essere attratto dall'asfalto e viaggiare su una enduro, che se pur addomesticata per l'uso impropio, non è il massimo, nemmeno dal punto di vista del passeggero.
Dell'enduro stradale mi piace la posizione di guida, le gambe distese e per certi versi, anche la semplicità d'uso, pochi fronzoli e vernice a vista, una moto intuitiva e almeno nell'immaginario, tuttofare.
Ma per viaggiare, in due e carichi, non vedo alternative e rimandendo in tema Bmw, l' RT e la KGT non si possono avvicinare nella comparazione.
A volte è preferibile puntare sulla propia personalità, piuttosto che seguire le mode e i dati di vendita, la moto è una estensione del propio io e quando il piacere di guidare, ti porta a sorridere sotto il casco, con una mezza erezione in corso, bè si può dire di aver fatto centro.