Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2008, 21:12   #26
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Docks Visualizza il messaggio
Si d'accordo ma ci sono 2 problemi, il primo è che se non usi il cavo in dotazione ma quello specifico per la presa BMW non si capisce dove sta (se ci sta...) il fusibile; il secondo è che la presa stessa supporta un assorbimento max di 5 Ah e la somma di due capi (io ad esempio ho il giubbino e il sottopantalone) supera ampiamente questo assorbimento, di conseguenza credo che per collegare più di 1 capo si debba creare un collegamento dedicato sulla batteria col cavo in dotazione (quello con i morsetti per intenderci).
Tutto questo è pura deduzione logica ma io di roba elettrica non ho mai capito un cavolo...quindi se qualcuno ne sa di più si faccia avanti!
sicuramente conviene tirare un cavo nuovo da batteria a sottosella
non necessariamente deve essere quello in dotazione, ma deve comunque avere un fusibile di protezione, meglio in prossimità della batteria

Pubblicità

Vecchio 28-11-2008, 21:51   #27
Docks
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ho contattato direttamente Klan e secondo loro non ci sono problemi a collegare più di 1 capo alla presa bmw, dicono che nelle prove fatte da loro non hanno riscontrato alcun problema...mah che dire forse l'ipotesi di far partire un cavo di sezione adeguata protetto da un fusibile resta la soluzione più sicura, soprattutto se si prevedono lunghi periodi di funzionamento (a quel punto non è più un problema di fusibile della presa originale bmw, facilmente sostituibile con uno di amperaggio maggiore, ma di sovraccarico del cavo che va alla presa stessa che potrebbe essere sottodimensionato). Almeno credo eh...
ex K13S '09 ex K12S '08 - ex K12S '05
Docks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 23:31   #28
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Domenica scorsa ho fatto circa 350 km sull'appennino ligure, ad una quota compresa tra i 500 ed i 1500 metri. La temperatura variava dai 5 allo 0. Son partito all 9 e son tornato alle 14. Spidi Ergo 05 giacca e pantaloni, nessun abbigliamento riscaldato, stavo da dio.

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 18:15   #29
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

predefinito

solo giacca
spidi ergo 5 = 400 euro
giacchino riscaldato + giacca tucano urbano = 220 euro

panta risparmio inferiore ma c'è

e anche se fosse -15 vai tranquillo
per il resto c'è la m.card
Vecchio 29-11-2008, 18:29   #30
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

alla fine l'ho preso il sottogiacca riscaldato , 120 euro da anelli e tondini a firenze . il montaggio del cavo che va' alla batteria e' semplicissimo . domani mattina faccio un giretto per testare il funzionamento . e vi sapro'' dire un po' di impressioni
Vecchio 30-11-2008, 12:22   #31
Michele B.
Pivello Mukkista

L'avatar di Michele B.

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

ottimo....e divertiti con il confort,mi raccomando non mettere troppe cose tra la pelle e il Jacket...altrimenti si rischa di attenuare troppo l'effetto del capo...

metti una magliettina sottile sottile di cotone e sei apposto.....ah manica lunga...mi raccomando.

e io domani vado a ritirare da mingrarellimoto i sottopantaloni a 98,00 euro.
Michele B. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 13:56   #32
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Alùra Caps?

RECENSIONEEEEE!!!
Vecchio 30-11-2008, 18:52   #33
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

allora , ho fatto un giretto stasera ore 18.30 di 50 km (fortunatamente ha smesso di piovere)tanto per provare un po' questo capo . la temperatura esterna si aggirava sui 9/10 gr quindi per valutare un po' il funzionamento ho scelto una vestitura leggera direi tardo primaverile . giubbino pelle senza imbottitura , maglietta intima cotone e maglia sempre di cotone di quelle leggere leggere , jeans e sottopantaloni della bikers antivento . guanti di pelle senza imbottitura . che dire ragazzi . sembra di viaggiare con addosso una coperta elettrica il capo di per se' e' leggerissimo , sembra uno di quei giubbini estivi da mettere la sera se raffresca . la diffusione del calore e' davvero uniforme e mai fastidiosa(ma ben avvertibile ) e quindi a mio avviso il regolatore per questo articolo e' superfluo . 10 e lode . sono convinto che se fa' freddo freddo sia possibile viaggiare con una giacca tecnica con sotto solo un pile leggero sicure di essere come in poltrona
Vecchio 30-11-2008, 20:56   #34
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Um... 9/10 gradi... (beato te!!)

Dai, fai una prova seria. Dunque, sei di Firenze, quindi adesso ti prendi il kappone e vai a farti Abetone, Raticosa e Muraglione in rapida successione.

Io aspetto qui in trepidante attesa.
Vecchio 30-11-2008, 21:01   #35
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

cmq c'e' poco da valutare , qui siamo proprio su un altro pianeta rispetto a qualsiasi giacca o abbigliamento attualmente in commercio (e hai voglia a spendere 700 euro per una giacca ). qui non e' che non si patisce freddo , si sta' proprio caldi caldi , la cosa e' un bel po' diversa
Vecchio 30-11-2008, 22:26   #36
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
cmq c'e' poco da valutare , qui siamo proprio su un altro pianeta rispetto a qualsiasi giacca o abbigliamento attualmente in commercio (e hai voglia a spendere 700 euro per una giacca ). qui non e' che non si patisce freddo , si sta' proprio caldi caldi , la cosa e' un bel po' diversa
posso confermare : questa è la soluzione, non c'è paragone con nessuna giacca tradizionale di qualunque materiale
non è un riparo dal freddo, è un generatore di calore con interruttore ( al punto che io lo metto solo sopra pile perchè sopra a maglia di cotone sento troppo il caldo e dopo sono in continuo ON/OFF al tasto )

la tua prova a 9 gradi sarebbe stata identica a -5°, per quanto riguarda la parte sopra, sotto avresti sofferto

con un completo riscaldato l'anello debole diventa il casco, la parte fredda rimane la testa
Vecchio 01-12-2008, 00:27   #37
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
posso confermare : questa è la soluzione, non c'è paragone con nessuna giacca tradizionale di qualunque materiale
non è un riparo dal freddo, è un generatore di calore con interruttore ( al punto che io lo metto solo sopra pile perchè sopra a maglia di cotone sento troppo il caldo e dopo sono in continuo ON/OFF al tasto )

la tua prova a 9 gradi sarebbe stata identica a -5°, per quanto riguarda la parte sopra, sotto avresti sofferto

con un completo riscaldato l'anello debole diventa il casco, la parte fredda rimane la testa
...confermo.....io ho sia il giubbotto klan che i guanti e ho preso il gilet per il passeggero entrambi col regolatore che e' veramente comodo e quando usi la moto d'inverno sembra di essere addirittura in cabrio..tutto al caldo e testa al fresco..se non lo provi non ci credi.....
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 00:39   #38
Michele B.
Pivello Mukkista

L'avatar di Michele B.

predefinito

comuque la libidine vera la provi quando entri in apnea su temperature da 3° gradi in giù,li ti rendi veramente conto che sono soldi investiti e non soldi spesi.

poi farai come me che ho perfino una batteria da moto da usare nelle soste a moto spenta....per evitare che il freddo penetri anche per un solo secondo.
Vecchio 01-12-2008, 09:14   #39
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

ma per i vestiti esiste la sua batteria apposita da portarsi dietro quando ti stacchi dalla moto.....
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 11:38   #40
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

parlando invece dei guanti, sempre Klan, non capisco bene se è possibile prendere soltanto il sottoguanto riscaldato oppure bisogna per forza prendere il guanto completo ...
sul loro sito esiste il sottoguanto da solo ma c'è scritto che è stato studiato per i guanti Klan
ma che hanno i guanti Klan rispeto agli altri?
sei dita?

a parte le celie qualcuno usa i sottoguanti con guani NON Klan?

bye
Vecchio 01-12-2008, 14:18   #41
Michele B.
Pivello Mukkista

L'avatar di Michele B.

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
ma per i vestiti esiste la sua batteria apposita da portarsi dietro quando ti stacchi dalla moto.....
...mi son auto costruito un PawerPack...Batteria da moto AGM al Gel Sigillata con 19Ah Cavalli Vapore.

applicato 3 prese standard,avvolta tutta nella carta pallinata e poi protetta bene bene,con il nastro cerato....

il Jacket consuma 5Ah ora quindi 19Ah mi durano 3,55 minuti,che spalmati nelle pause,soste e attese...sono anche troppi,per una giornata.

il discorso è valido con 2 persone e due Jacket da 5Ah fanno 10Ah ora (5+5=10) quindi 19Ah di scorta mi durano 1,50 minuti,che spalmati nelle pause,soste e attese...sono la perfezione.

ora che ho anche i sottopantaloni da 4Ah e il Jacket 5Ah (4+5=9) quindi 19Ah di scorta mi durano 2,10 minuti,che spalmati nelle pause,soste e attese...sono anche troppi per una gionata.
Vecchio 01-12-2008, 18:50   #42
enzor850r
Pivello Mukkista

L'avatar di enzor850r

ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito

Penso di dare risposta a tutti i dubbi.
Io ho tutto della KLAN. Tutto x2. Giacca, guanti, sottopantalone e calze. La mia ragazza idem tranne i guanti perchè lei ha i sottoguanti. Ho fatto un impianto con relativo fusibile direttamente dalla batteria con due prese che escono dalla sella. Una per me ed una per la mia ragazza. Uso solo due interruttori. Accoppio (con il doppino) guanti e giacca e calze e sottopantalone. un altro doppino mi porta la corrente ad entrambi gli interruttori. Quindi quando scendo dalla moto devo staccare solo un connettore. Per l'assorbimento non c'è problema. Anche con tutto acceso l'alternatore della moto non ha problemi. Sulla mia ho montato anche un amperometro. Qualche problema si può avere se si sta a minimo con tutto acceso, cioè anche luci, gps. Ma solo a minimo. Già dopo i 1800 giri va tutto ok. Sono contentissimo e mi permette di viaggiare con pochi capi addosso... Comunque qualcuno di riserva dentro le borse portatelo... un black sarebbe una tragedia
I miei viaggi li ho fatti con tranquillità grazie a questi capi.
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto

Ultima modifica di enzor850r; 01-12-2008 a 18:53
enzor850r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2008, 14:13   #43
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

allora testato stamane con temperatura dai 1 ai 5 gr. (consuma , verna , p.sso via maggio ) sembra di essere in primavera inoltrata . gran prodotto
Vecchio 06-12-2008, 15:24   #44
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Loro la vendono cosi` ma ti garantisco che si puo` usare anche con altri guanti.
Pero` sappi che con i stessi soldi che spendi per i guanti monti le manopole riscaldate con 4 temp.
Ora non so` dirti quali alla fine quale sia la soluzione migliore e piu` comoda.
Ciao Mauro
Vecchio 06-12-2008, 15:25   #45
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
allora testato stamane con temperatura dai 1 ai 5 gr. (consuma , verna , p.sso via maggio ) sembra di essere in primavera inoltrata . gran prodotto
Domani mattina vengo anch'io a farmi questo bel giretto.

Ciao Mauro
Vecchio 06-12-2008, 16:14   #46
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

domani ha messo davvero bel tempo , oggi sulla consuma nevischiava , occhio ai velox quando entri ed esci dai paesi mi raccomando
Vecchio 09-12-2008, 18:18   #47
bela
Mukkista

ubicazione: Liguria di ponente
predefinito

Provata la stola ieri con temp.variabile dai 10 ai 3 gradi: alla temp bassa sempre acceso e andavo come un gigiotto,a quella alta ogni tanto spegnevo perchè avevo quasi caldo.Un'altro andare!
bela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 20:45   #48
enzor850r
Pivello Mukkista

L'avatar di enzor850r

ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito

Una piccola precisazione. Se si opta per le manopole riscaldate ricordarsi che molte membrane, ad esempio gore tex, perdono totalmente la loro caratteristca di traspirabilità. Della Klan ho preso quelli in cordura, molto più comodi e si asciugano in un attimo (se vi capita di stare ore ed ore sotto l'acqua, un paio di minuti sopra i cilindri e sono asciutti).
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto
enzor850r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2008, 21:40   #49
Robyvecchio
Pivello Mukkista

ubicazione: genova
predefinito

preso la stola. prezzo 70 euri. Cara? Provata, sembra fantastica, ma con 10-12 °C non mi pare sufficientemente indicativo, quindi mi riservo maggiori commenti quando avrò occasione di provarla con temperature più da brivido
Vecchio 23-03-2009, 15:30   #50
ZENA50
Pivello Mukkista

ubicazione: GENOVA
predefinito gilet riscaldato

Buongiorno.Ho comprato il gilet della Klan,provato ieri.La mia consorte dice che non percepisce quel gran caldo,pur avendolo lasciato attaccato.lo indossava sopra la maglietta ed il salvaschiena della givi.La temperatura era primaverile.Desidero sapere come si comporta, qualche suggerimento.Grazie.
Quote:
Originariamente inviata da Jessy Visualizza il messaggio
Io della klan ho proprio il giubbino (non lo smanicato)...
Preso in eicma a 100 eurini...
Dire che mi ha cambiato la vita e' poco..
Va beh poi io son freddolosa di natura...
La regolazione della temperatura non c'e' ma all'occorrenza quando scalda troppo si spegne per poi riaccenderlo quando serve.
Quello e le manopole riscaldate e sto da papa..
J.
ZENA50 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi