Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2008, 18:57   #1
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito

Gigi, cerca di capire le mie parole...non voglio dire che la Bmw è la concezione della moto perfetta ma per favore non dirmi che le varie jap che ogni anno tirano fuori moto supersportive sono il limite da raggiungere. Va bene per gli scoppi irregolari dell'R1 (sono daccordo), ma puoi illustrarmi un'innovazione tecnica mostruosamente innovativa dalla I^ r1 del 1998 e quella del 2008? Vogliamo parlare della insulsa corsa all'estetica degli scarichi (sottocodone per tutti, poi laterali perchè la suzu ci ha provato...)che palle!!!
Insomma il boxer è un motore vecchio, lo so, ma portarlo oltre i 100 cv reali alla ruota, con risorse economiche relativamente ridotte rispetto ai giganti, per me è un ottimo risultato. Poi parliamo della qualità. Guarda e tocca le plastiche di un GS qualsiasi e poi confrontali con quelle di una jap. C'e' un abbisso come per le finiture generali e per ultimo il tipo di saldature. Per me la qualità tedesca è ancora fuori da ogni dubbio. E poi perchè critichi il paragone tra ducati e bmw...per me era solo un modo per affermare che se una ditta come la Ducati che fa, indubbiamente, tra le moto più belle del mondo, fa un errore di progettazione non significa che va demonizzata solo perchè il progetto puo' avere qualche neo iniziale rispetto a chi puo' permettersi di investire sullo specifico modello (che cmq riconfermo secondo me meno innovato "sui generis") decine e decine di milioni di dollari come le grandi multinazionali giapponesi.Per Aspes, grazie per la precisazione, ho avuto diverse suzuki tra cui gsxr e bandit 600. La mia era solo una provocazione per dire che il 4cil giapponese, per quanto potente possa essere, non è così concettualmente e sostanzialmente lontano da quello iniziale dei primi anni 90 (vedi angolazione cilindri, distribuzione e cambio). Osservate una HP sport. E' un boxer ma è un capolavoro (cambio elettronico)stilistico.

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 14:26   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=Sampei;3260982] Poi parliamo della qualità. Guarda e tocca le plastiche di un GS qualsiasi e poi confrontali con quelle di una jap. C'e' un abbisso come per le finiture generali e per ultimo il tipo di saldature. Per me la qualità tedesca è ancora fuori da ogni dubbio.

no, mi spiace ma su questo non posso concordare (anch'io ho avuto 2-3 bandit, 600 e 1200 e 1250 mio fratello).
La qualita' come plastiche, finiture e saldature e' paragonabile ma con differenze di
prezzo cospicue.
Un gs800 ha finiture non meglio di transalp o v-strom e in certi particolari peggio
Una R1 o gsxr hanno un livello incomparabilmente superiore al mio gs 1200 che costa uguale.
una jap da oltre 15000 euro (sono ben pochi modelli), praticamente e' strepitosa in ogni dettaglio.
Vecchio 16-11-2008, 19:49   #3
fluido
Mukkista doc

L'avatar di fluido

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Quote:
con risorse economiche relativamente ridotte
Beh non è che in BMW siano proprio poveri in canna...