|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-11-2008, 15:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fuori dal mondo
|
Io una volta ho beccato una multa per eccesso di velocità (Autovelox) in una strada a due corsie assurdamente classificata a 90Km/h. In pieno rettilineo.
I poliziotti avevano la deplorevole abitudine di nascondersi dietro un cespuglio per evitare di essere visti in tempo dai malcapitati.
Quando mi arrivò presentai ricorso al Giudice di Pace reclamando il fatto che la multa non era stata immediatamente contestata (allora era obbligatorio. poi la legge cambiò...) e spiegando che era a mio avviso assurdo tendere delle "trappole" agli automobilisti (nascondendosi) con il solo evidente scopo di fare cassa.
All'udienza il giudice mi diede ragione e non volle neanche sapere se io stavo davvero andando a più di 90Km/h o meno. infatti io contestavo il vizio di forma, non la sostanza della multa. Anzi, a ben pensarci non mi chiese niente. si limitò a leggere il ricorso e a chiedermi se ritenevo di avere qualcosa da aggiungere a quanto scritto.
Vinsi la causa e non pagai la multa.
P.S.) dopo una settimana tagliarono quel cespuglio che faceva da "nascondiglio" ai poliziotti e successivamente in quel tratto di strada innalzarono il limite a 100Km/h).
R1100GS
|
|
|
04-11-2008, 15:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da LUckyluketorino
Non si può fare un verbale a posteriori, senza riportare le dichiarazioni a mia difesa. In teoria avrebbero potuto anche scrivere che ho tentato di speronarli con la macchina, no?
Non siamo mica in Sudamerica...
|
certo che si può fare. non tutte le macchine con colori di istituto che si vedono in giro sono adibite alla vigilanza stradale quindi alla verbalizzazione immediata delle infrazioni. importante è che ci sia la constestazione.
per quanto riguarda il sudamerica..qui le cose sono decisamente diverse. dichiare il falso in atto pubblico in Italia è reato.
Quote:
In teoria avrebbero potuto anche scrivere che ho tentato di speronarli con la macchina, no?
|

no, non avrebbero pututo. senza aver dimostrato oggettivamente l'accadimento in fase di annotazione dei reati e succesivamente in fase di dibattimento, non avrebbero potuto.
|
|
28-01-2009, 13:12
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lat 45.377, Long 7.712
|
Quote:
Originariamente inviata da Ste02
0,1% di possibilità di ottenere l'annullamento.
Tutti errori formali che non hanno compromesso il tuo diritto alla difesa. E anche se l'avessero compromessa al massimo avresti avuto diritto ad una rimessione in termini. La notifica ti è arrivata correttamente, il fatto non è contestabile, la rilevazione dell'infrazione avvenuta personalmente ad opera dei verbalizzanti.
|
Il giorno del giudizio è finalmente arrivato (dopo un rinvio) e udite udite: HO VINTO IL RICORSO!!!!!!         .
Quindi, contro le ottimistiche previsioni di Ste02, porto a casa, soldi, punti e patente.
Un'altra volta lo sbirro sarà più preciso nella redazione del verbale.
PS - Grazie anche a Willy 1272 per il supporto     .
Grazie a tutti!!!
|
|
28-01-2009, 13:30
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
HO VINTO IL RICORSO!!!!!!
|
Ottimo, complimenti.
|
|
|
28-01-2009, 13:54
|
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
hahah, beh son contento...
magari quando ce l'hai posta anche la motivazione così capiamo meglio.
ogni tanto il fatto che i gdp siano rintronati torna a vantaggio!
Quote:
|
|
28-01-2009, 13:58
|
|
|
Pivello Mukkista
|
In realtà è successo che dopo tutto il racconto il giudice ha preso il foglio e ha scritto "Il GdP rigetta il ricorso". Al che io gli ho fatto notare che tutto quel popò di sanzione era sproporzionata al fatto. Cazzo, prendevo meno punti se imboccavo l'autostrada contromano (cazzo non l'ho detto). Al che, improvvisamente ha stracciato il foglio, ne ha preso un altro e ha scritto "Il GdP accoglie il ricorso". Mah...
|
|
28-01-2009, 13:59
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ah, Ste...dove devo mandare i 50 neuri per il voto di reputazione?
|
|
28-01-2009, 13:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Il giusto
La giustizia
|
|
28-01-2009, 19:03
|
|
|
Mukkista
ubicazione: torino dintorni
|
Che soddisfazioonee !
ma levami una curiosità ma quanto ti è costato il tutto , tra avvocato e il tempo che hai perso ?
|
|
|
28-01-2009, 19:17
|
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
In realtà è successo che dopo tutto il racconto il giudice ha preso il foglio e ha scritto "Il GdP rigetta il ricorso". Al che io gli ho fatto notare che tutto quel popò di sanzione era sproporzionata al fatto. Cazzo, prendevo meno punti se imboccavo l'autostrada contromano (cazzo non l'ho detto). Al che, improvvisamente ha stracciato il foglio, ne ha preso un altro e ha scritto "Il GdP accoglie il ricorso". Mah...
|
bhè è come dicevo e rispecchia pienamente l'andazzo italico.
ha deciso secondo giustizia e sulla base di fondatissimi principi giuridici.
pensa se invece che un verbale al cds era un'opposizione ad un tuo decreto ingiuntivo.
e il tuo debitore avesse detto "cazzo ma veramente mi tocca pagare tutto?"
contenti voi!
ex r1200gs adv/m
|
|
|
28-01-2009, 21:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Nessun verbale, nessuna infrazione.
Vai dal Giudice e sostieni di aver ricordato meglio gli avvenimenti di quella mattina.
Eri in via XXXX e sei stato fermato per non aver indossato le cinture di sicurezza.
I verbalizzanti hanno scritto tutto su un foglietto volante.
Evidentemente, a fine giornata hanno fatto confusione tra tutti i foglietti che avevano in auto ed hanno stilato un verbale a posteriori confondendoti con qualcun altro.
Poichè i verbalizzati (che non hanno verbalizzato) non saranno presenti all'udienza, nessuno potrà confutare la tua versione dei fatti.
|
28-01-2009, 22:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
senza offesa per avvocati e giudici di pace ma ...
per la prima volta (e probabilmente anche l'ultima) sto partecipando ad un processo per un incidente che feci a settembre 2006 in moto.
CHE BUFFONATA!
mi vergogno talmente tanto di questo sistema giudiziario che volevo togliere la mia difesa ed abbandonare il processo (magari dicendo VERAMENTE quello che penso sulla faccenda). Non l'ho fatto solo perche' mi costava una cifra spropositata.
|
|
28-01-2009, 23:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
I giudici di pace rappresentano l'assoluta incertezza del diritto.
Amministrano la giustizia, usando un latinismo, ..."ad minchiam".
Tutto quello che è previsto nei codici e nelle fonti del diritto il gdp lo applica se gli và e se quel giorno non gli garba inventa.
Certo poi rimane la possibilità del ricorso in cassazione, che non sempre è la via percorribile, soprattutto da un punto di vista economico.
Considerati poi i sistemi di selezione e di retribuzione di questi soggetti si capisce ancora di più che in Italia l'amministrazione della giustizia civile non è mai stata una priorità negli ultimi decenni. Purtroppo.
|
28-01-2009, 23:20
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da triger
... soprattutto da un punto di vista economico ...
|
basterebbe dirlo, "la legge e' uguale per tutti a parita' di conto in banca"
Almeno uno lo sa e si regola di conseguenza, ma stiamo andando OT
|
|
29-01-2009, 15:33
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da vitone44
Che soddisfazioonee !
ma levami una curiosità ma quanto ti è costato il tutto , tra avvocato e il tempo che hai perso ?
|
100 neuri per i ricorso fatto da un avvocato di Carmagnola che non ho mai visto e che ho trovato su internet... vedi un po' te!
|
|
29-01-2009, 15:34
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Nessun verbale, nessuna infrazione.
Vai dal Giudice e sostieni di aver ricordato meglio gli avvenimenti di quella mattina.
Eri in via XXXX e sei stato fermato per non aver indossato le cinture di sicurezza.
I verbalizzanti hanno scritto tutto su un foglietto volante.
Evidentemente, a fine giornata hanno fatto confusione tra tutti i foglietti che avevano in auto ed hanno stilato un verbale a posteriori confondendoti con qualcun altro.
Poichè i verbalizzati (che non hanno verbalizzato) non saranno presenti all'udienza, nessuno potrà confutare la tua versione dei fatti.
|
Bravo Orso.
E' andata proprio così.
|
|
29-01-2009, 15:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
bhè è come dicevo e rispecchia pienamente l'andazzo italico.
ha deciso secondo giustizia e sulla base di fondatissimi principi giuridici.
pensa se invece che un verbale al cds era un'opposizione ad un tuo decreto ingiuntivo.
e il tuo debitore avesse detto "cazzo ma veramente mi tocca pagare tutto?"
contenti voi!
|
Quote:
I giudici di pace rappresentano l'assoluta incertezza del diritto.
Amministrano la giustizia, usando un latinismo, ..."ad minchiam".
Tutto quello che è previsto nei codici e nelle fonti del diritto il gdp lo applica se gli và e se quel giorno non gli garba inventa.
|
Condivido ... anzi QUOTO
A livello personale, buon per lucky .....ma che tristezza ...... vedendo episodi così ( e credo siano tanti e un po in tutti i campi ) si capisce come mai in Italia tutte le cose funzionino a cazzo.
Ultima modifica di bugiardo; 29-01-2009 a 15:52
|
|
|