ho il primo ed il terzo modello che hai postato.
gli spidi granturismo sono ottimi, caldi e morbidi con una buona sensazione di protezione.
Non sono dei guanti sfila e infila mentre vai a fare commissioni in città. Li metti su, con calma, infilando bene la ghetta interna e poi calzando il guanto esterno (non si scollegano, ma sono svincolati) e parti. Se dopo dieci minuti li devi togliere devi farlo piano, per non scamiciare la ghetta interna etc etc.
Per viaggiare sono ottimi, ottima percezione tattile sulle manopole. Caldi.
Vanno indossati sopra il polsino della giacca, con la ghetta sotto al polsino, quindi lo spessore del polsino è importante. Ho una GT Pro e sono perfetti su quella giacca (ovviamente). Sono molto soddisfatto ma ripeto, poco pratici sul metti e leva perché ci vuole una certa cura.
I Dainese Geriko (che sono in vendita nel mercatino) non li ho mai sopportati, molto caldi ma grossi, poca percezione sulle manopole quindi poca sensazione di grip sulle stesse, per reazione stringevo troppo le mani sulle manopole.
Non molto pratica, secondo me, la questione della mancanza di una ghetta. Io ho la prima serie. In pratica per non avere il rischio che entri l'acqua dal poslo devi calzarli sotto il polsino della giacca, e sono enormi. Con la streetguard è quasi impossibile muovere i polsi.
Ultima modifica di condor; 08-11-2008 a 14:16
|