|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-10-2008, 13:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
Cataldos mi ha tolto le parole di bocca. Ognuno di noi sa che se corre, col traffico di oggi, ha ottime possibilità di avere un incidente e, quasi sempre in moto sarà in incidente grave, quindi chi vuole infili pure la testa sotto la sabbia... io la metto nel mio C1 vado piano, forse anche troppo, ma è stupido rischiare, per quello c'è la pista.
|
|
|
31-10-2008, 17:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
In primis tanti auguri al tuo amico.
In secundis: non ho amici che vanno in moto, almeno non più. Ecco perchè di problemi così per ora non ne ho. Ma per le strade vedo tanti possibili problemi, per come la gente utilizza il pubblico asfalto come fosse una pista privata.
Fai sbollire e poi vedrai che in moto ci rimonti.
|
31-10-2008, 20:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Mo' an riva al Po
|
Quote:
Originariamente inviata da cataldos
Pochi lo sanno ma si può andare in moto anche passeggiando senza azzardarsi troppo nelle curve e rischiare il collo,guardarsi il panorama e
fermarsi a bere un caffè tranquillamente. Se si vuole l'adrenalina ci sono
i circuiti adatti dove uno rischia meno per sè e non mette a repentaglio la
vita degli altri. Parlo così perchè sono un ex smanettone pentito dopo aver
visto tanti amici che per correre non ci sono più. Chiaramente si può
passare un guaio anche andando piano ,ma vi assicuro che le probabilità
di andare a suonare l'arpa con gli angeli su una nuvola ,aumentano
con la velocità e l'azzardarsi nelle curve.
|
+10 caratteri
|
|
|
01-11-2008, 20:11
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Secondo me, se a un tale gli viene il "braccino" è meglio che smetta.
Andare in moto con la paura è la cosa peggiore per fare danni.
Non siamo tutti uguali.
Certo, su strada si deve andare piano.
Se si cerca l'adrenalina ci sono mille possibilità per sfogarsi.
Poi su strada si fa turismo ed una bella piega si gusta anche senza rischiare.
Te lo dice uno che ne ha fatto di cotte e di crude, ma che ora cerca di darsi una regolata...
|
01-11-2008, 22:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Anzitutto in bocca al lupo per il tuo caro amico.
Per il resto quoto in toto Berryna e Skorpjo: come si può non assecondare le proprie passioni.
a presto
f.
|
|
|
02-11-2008, 02:49
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...La prudenza non è mai abbastanza....io non sono un pilota ma quando ci sono le condizioni ottimali..una tirata oppure una bella piega ...ti da qualche sensazione in più....e poi conosci meglio anche il tuo mezzo.....se sei in zona "cacciucco"...allora dovresti ricordare che qualche tempo fà, sul variante Aurelia..un grande amico nonchè pilota e meccanico, ha fatto il suo ultimo giro di collaudo......purtroppo capita anche ai più esperti .....
La va a pochi!!!
Auguri per il tuo amico!!!......l'importante è raccontarla!!
|
|
02-11-2008, 11:11
|
|
Guest
|
Quote:
...un grande amico nonchè pilota e meccanico, ha fatto il suo ultimo giro di collaudo......purtroppo capita anche ai più esperti .....
|
L'esperienza, quando è usata per prevenire i pericoli, aiuta a portare la pelle a casa. quando è utilizzata solo per andare più veloci non serve a molto, anzi, è controproducente. Questo non vuol dire che si debba andare sempre piano. Si può fare anche la bella tirata, ma l'esperienza deve suggerire quando è o non è il momento di tirare. L'eperienza può farti evitare un ostacolo improvviso solo fino ad un certo punto. L'esperienza deve suggerire quando c'è il rischio di trovare un ostacolo improvviso e deve farti rallentare.
Ultima modifica di aldo; 02-11-2008 a 11:13
|
|
|
02-11-2008, 11:21
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Io il "botto" l'ho fatto mentre andavo piano...   
Si, lo so che la bassa velocità mi ha come dire "risparmiato", ma era solo per dire che qualunque sia la velocità il cervello deve essere comunque ben collegato...
Ultima modifica di varamukk; 02-11-2008 a 11:24
|
|
|
02-11-2008, 11:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Puoi andare piano quanto vuoi, puoi essere prudente quanto vuoi, ma se trovi l'automobilista che guida con la testa da un'altra parte non c'è niente che possa salvarti dall'impatto. L'ho provato tre settimane fa sulla mia pelle. Ringrazio solo il fato....ero solo e non c'era mia moglie con me.....questa è stata la mia fortuna, perchè con la caduta che ho fatto, se avessi avuto un passeggero, le conseguenze sarebbero state diverse.
Il problema vero è che ci sono troppi mezzi a due e più ruote in giro e la cosa grave è che chi guida questi mezzi, troppo spesso spegne il cervello nello stesso momento in cui gira la chiave di accensione.
|
|
02-11-2008, 12:59
|
|
zuccona doc
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
L'esperienza, quando è usata per prevenire i pericoli, aiuta a portare la pelle a casa. quando è utilizzata solo per andare più veloci non serve a molto, anzi, è controproducente. Questo non vuol dire che si debba andare sempre piano. Si può fare anche la bella tirata, ma l'esperienza deve suggerire quando è o non è il momento di tirare. L'eperienza può farti evitare un ostacolo improvviso solo fino ad un certo punto. L'esperienza deve suggerire quando c'è il rischio di trovare un ostacolo improvviso e deve farti rallentare.
|
d'accordissima.
|
|
|
02-11-2008, 15:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
Grazie a tutti per i consigli, con qualcuno sono daccordo con altri meno, ma mi avete confortato, ognuno di voi.
Questo incidente e' servito a tutta la mia compagnia per darsi una regolata.
Ieri, complice la bella giornata, ho preso la moto, solo, senza dirlo a nessuno.
La prima idea e' stata di prendere un caffettino pomeridiano a Castiglioncello, giusto pochi km per caricare la batteria.
Primi istanti con il cervello che pensava vorticosamente, poi i km sono aumentati, cosi' come i minuti in sella. Che bello quel rumore roco (.... povero gs, lo scarico e' veramente smarmitato), quelle vibrazioni a bassa frequenza e il vento in faccia; mi mancava.
Caffe' io, pieno di benzina lei.
Ho macinato curve per un paio d'ore. Eravamo in due, io e lei, mi sono sentito sicuro, niente braccino, mi sono fidato nuovamente.
Andatura giusta, non piano ma neanche forte, appoggi sicuri, la gomma posteriore che veniva limata sino in fondo.
Il rientro col buio dopo un paio d'ore...
....."dove sei stato fino ad ora???"
......"ho preso un caffe'".
Grazie a tutti.
|
|
02-11-2008, 16:03
|
|
|
Aldo, è vero quello che dici....ma nella fattispecie l'incidente venne provocato da un problema meccanico.....
|
|
02-11-2008, 20:33
|
|
Guest
|
Quote:
...Puoi andare piano quanto vuoi, puoi essere prudente quanto vuoi, ma se trovi l'automobilista che guida con la testa da un'altra parte non c'è niente che possa salvarti dall'impatto....
|
E' vero, a certi imprevisti ci sono pochi rimedi, però....
La settimana scorsa avevo davanti un furgone. Strada sulla quale normalmente sorpasso perchè c'è spazio sufficiente. Questo sta troppo a sinistra e lo spazio non è sufficiente per un sorpasso sicuro inoltre quando non capisco le intenzioni dell'altro non mi fido. Guardo a destra (si, sorpasso a destra quando lo ritengo sicuro) lo spazio c'è ma del tizio non mi fido così rinuncio. Ad un tratto il furgone rallenta e accosta a sinistra come per fermarsi (è una strada a senso unico) posso sorpassare a destra (anche per il codice) ma ancora non mi fido. Infatti prima di fermarsi e senza mettere frecce nè a destra nè a sinistra il furgone gira a destra tagliandomi la strada. Avessi sorpassato mi avrebbe fatto su ma, non so dire perchè, non mi fidavo di come guidava il tizio e quando non mi fido resto dietro e aspetto.
|
|
|
02-11-2008, 20:41
|
|
|
BMW garage....dove hai preso il caffè??.....ar'Ginori???......meglio quello poco più avanti sulla destra.....con le poltrone i rattan fuori.......Cavolo ero li domenica scorza...un mare che invitava a fare il bagno!!
Il personaggio che citavo mi sà che forse lo conoscevi.....all'epoca c'era una bella compagnia di smanettoni della 206 e dintorni(okkio al velox di santa luce)...i più faceva le gare di supermono....telaio di Moretti......
|
|
03-11-2008, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
conosco conosco.... caro milanese se vieni giu' fai un fischio
|
|
03-11-2008, 21:53
|
|
|
Più che volentieri....ci mangiamo una cassatina al DaiDai magari.......eeeeh...bei tempi!!
|
|