X Mansuel
Non credo che il problema sia dovuto al fatto che entro pinzato, con il GS lo faccio quando arrivo lungo, ma sono casi rari... anzi, ho riscoperto il fredo dietro, che sulle stradali/pista avevo dimenticato di usare... penso sia piu' dovuto allo stile di guida o effettivamente alla pressione troppo bassa (2,3 in estate).
Io sono dell´idea che le pressioni da libretto siano indicative e possono essere variate a secondo dell´utilizzo della moto e delle temperature.
Sono anche dell' idea che il telelever faccia lavorare molto la gomma e che a volte pur mettendo mano alle tarature del modo davanti non si riesca a volte a trovare il feeling giusto... e se ci si riesce giocando con la pressione delle gomme ben venga. Poi, non essendo dei tecnici, potremo fare anche una cavolata, ma se trovi un buon feeling con la moto perche' cambiare... se non perche' ti si consumano male le gomme (come a me)
Con la eSSe in pista e gomme stradali mettevo 1,9-2,0 dietro e 2,1 davanti a freddo e mi trovavo bene... una volta mi ero dimenticato di sgonfiare e la moto andava via da tutte le parti... ok che ero in pista, ma le pressioni standart non vanno bene ovunque.
X The 10 : il tuo anteriore assomiglia al mio, ma con l' usura spostata piu' verso il centro... probabilmente facendo parecchia superstrada riesci a equilibrarle meglio.
In definitiva... il bello della moto e' anche quello di giocare con regolazioni e pressioni per cercare di capire cosa succede !
Quando arrivera' di nuovo il caldo provo a cambiare gomma e cercare di trovare un buon feeling con pressioni piu' alte... vediamo cosa succede...