Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2008, 19:53   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Contratto e prezzo di acquisto moto nuova

Oggi ne ho approfittato per girare un po' di concessionari per farmi fare qualche preventivo per l'ADV nuovo.

Premesso che in molti hanno schifato il mio GS MY 2006 perchè con troppi km (55.000), una cosa mi ha lasciato molto perplesso.
La mia intenzione era quella di prenotare a breve il nuovo ADV dando in permuta il mio GS usato per ritirarlo nei primi mesi del 2009.

TUTTI i concessionari mi hanno detto che, anche firmando il contratto adesso, non è possibile bloccare il prezzo perchè non ci sono moto, la mia verrà prodotta nel 2009 e pertanto il prezzo non si può bloccare.

Appena l'ho sentito dal primo concessionario ho subito pensato alla cazzata, ma ho cambiato idea sentendo TRE concessionari che mi hanno riferito la stessa cosa!!!!!

Mi sembra molto strano: io firmo OGGI un contratto per l'acquisto di un bene che, poichè non è disponibile, mi verrà consegnato tra tre mesi. Se l'azienda produttrice non ha scorte a magazzino non è un mio problema... io acquisto oggi al prezzo concordato e scritto sul contratto di vendita. Come possono modificarmi il prezzo a posteriori???? Ripeto: io il bene lo acquisto oggi ad un prezzo concordato. Se l'azienda non è in grado di garantirmi la disponibilità del prodotto (a me va benissimo in quanto voglio personalizzare gli optional eliminando ESA ed ASC ma mettendo l'ABS, non ho fretta) è un problema dell'azienda e non mio.

Pertanto non vedo perchè dovrei pagare il nuovo prezzo maggiorato di febbraio e non quello scritto sul contratto....