Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2008, 19:49   #1
tropicalsnowstorm
Pivello Mukkista

L'avatar di tropicalsnowstorm

ubicazione: Fiorenzuola d'Arda
predefinito

Se mi posso permettere, Io ho girato per 3 anni con un 1150gs e un givi V46(Rossi).Mi sono trovato super bene, supercapiente, e son riuscito a far un 5 giorni in toscana con la donna e il bauletto da solo.Riempito all'orlo.
Poi aveva la chiusura a gancio, ed era molto molto comodo da chiudere con un dito.
Ora son passato al 1200ADV.
Non ho preso alcuna borsa laterale, non mi son mai piaciute...gusti...e trovo che il codone snello dell'ADV renda molto bene...senza tubolari e quant'altro.
Ora ho installato un Givi 55, ultimo tipo, presentato all'EICMA, con possibilità di chiusura con telecomando.
Devono ancora produrre il 2ndo stop, dicono che arriveràa a gennaio09.
Non sono ancora abbastanza pronti sul mercato.
Così come il cuscinetto paraschiena.

Trovo che il nero si sposi bene col rosso-nero dell'adv...e mi è stato detto da parecchi.

Purtroppo per chi come me era abituato al V46...chiusura con un click...questo mi rimane più rognoso da chiudere.
Bella il click che giri la chiave e la maniglia vien su automaticamente, lentamente...ma da chiudere...ahy ahy....non penso mi ci abituerò...se poi arriverà il giorno che sarà pieno all'orlo...e devi fare più pressione del solito...mmmmmmmmmm.....

Inoltre ho fatto un po fatica ad attaccarlo...l'adv e il suo maniglione antipanico si sposano poco bene con la piastra universale GIVI.
Così stavo pensando di attaccare l'accrocchio per il top case...che forse mi sembra più versatile, alza leggermente il bauletto sulla linea della moto, che così lo trovo un po seduto sul codone, e anche un po attaccato alla bellemeglio.

La DOMANDA è!
Come cosigliate di attaccare un Givi 55 su un ADV??
Ho trovato molte soluzioni, ma tutte per il gs1200...l'adv sembra un po più difficile.

Ecco...questo è il mio contributo da primo giorno nell'elica...

Saluti

PS.come faccio a personalizzare il mio profilo, con foto, donne nude e passerine volanti??
tropicalsnowstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 14:04   #2
esse6
Pivello Mukkista

L'avatar di esse6

ubicazione: rimini
predefinito

Oggi sono andato a sentire per adattare il mio maxia all' adventure.
mi è stato detto dal rivenditore che la piastra universale che avevo anche per il v-strom va bene.
Dopo aver letto le vostre opinioni vi volevo chiedere se la piastra universale è realmente poco resistente..qualcuno di voi ha avuto reali problemi???
Vecchio 27-11-2008, 14:18   #3
tropicalsnowstorm
Pivello Mukkista

predefinito

Io problemi no...però ho provveduto a rinforzarla per evitare sorprese.
Ho semplicemente tagliato un foglio di alluminio della stessa grandezza, e l'ho imbullonato alla piastra givi.e poi ho fissato il foglio alla moto....tipo per renderlo meno elastico
Vecchio 27-11-2008, 14:17   #4
TheBoss
Guest

predefinito

mah! se vuoi ti passo la mia esperienza... Maxia o altro Gici da sempre, su tutte le moto che ho avuto, piastra Givi E193 adesso 1200RT, baule pieno, sacca stagna Hein Gericke piena fissata sopra e moglie comoda sul poggiaschiena... nessun problema. Uso prodotti Givi da almeno 15 anni!
  Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 15:53   #5
esse6
Pivello Mukkista

L'avatar di esse6

predefinito

la mia intenzione era quella di montare il bauletto solo in caso di viaggetti o vacanze...e quindi di levare la piastra quando non uso il bauletto...ma il lavoro non è immediato!
non so che farò..!
Vecchio 27-11-2008, 16:19   #6
arespa
Pivello Mukkista

ubicazione: Muccia - MC
predefinito

I ne ho due così evito i grossi enigmi. Quanto ho tanto da caricare (viaggi) monto il maxxia altrimenti lascio l'originale. Lamps
Vecchio 28-11-2008, 12:15   #7
TheBoss
Guest

predefinito

è qualitativamente superiore agli originali, secondo me!
  Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 16:39   #8
esse6
Pivello Mukkista

L'avatar di esse6

predefinito

fabio59...parlami di questa piastra...credi che riuscirebbe a gestire sia il top vario che il maxia? io ho il portapacchi adv
Vecchio 01-12-2008, 15:30   #9
fabio59
Mukkista in erba

ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
predefinito

X esse6.
Allora cominciamo...
Io ho l'adv come te ed ho fatto nel seguente modo:
- Piastra SW Motech ( http://www.mo-tech.de/hersteller/bmw...3282bd2511ebcd ) uscita 15gg fa specifica per l'adv. sulla quale puoi inserire vari supporti che si tolgono e si mettono in 5 secondi a seconda del top che hai ( ma non quello originale BMW ) - Gi.Vi - Trax - Hepco .etc etc. Io ho il Trax + il Gi.vi che cambio a seconda del giro che devo fare.
Mi puoi chimare al 335 7246188 che ti spiego meglio
Un saluto .
Vecchio 01-12-2008, 23:26   #10
esse6
Pivello Mukkista

L'avatar di esse6

predefinito

I toscani...che gente...! un po come noi romagnoli...! siete grandi!
Quindi con una piastra posso gestire tutto! splendido!
L' unico mio problema è far coesistere le borse vario con il portapacchi ADV.
So che qualcuno l' ha modificato ma poi invece di esser fissato in 5 punti lo è solo in 3! non so che fare!
ti ringrazio per la disponibilità e magari ti disturberò presto!
Quando passi dalle parti di Rimini contattami così vieni a trovarmi al mio ristorante!
Vecchio 02-12-2008, 17:54   #11
esse6
Pivello Mukkista

L'avatar di esse6

predefinito

..moto arrivata oggi..FANTASTICA!! non potevo aspettare troppo tempo senza neppure un posto dove emttere guanti, documenti ed altre piccole cose..cosi sono andato ad acquistare alla modica cifra di 24€ la piastra universale della givi x montare momentaneamente il mio maxia sul portapacchi adv.
Risultato?poco piacevole esteticamente ma motlo comodo!
La mia intenzione è quella di acquistare le vario sul sito tedesco... http://www.teileineile.de/be_shop
...girando con quelle...poi nel momento del bisogno montare il maxia (che di certo starebbe meglio esteticamente sulla piastra che ha consigliato fabio59).
Non so se qualcuno di voi ha montato la piastra givi sul portapacchi ADV come me..io ho notato che i ferri forniti per il montaggio non combaciano proprio bene con i tubolari del portapacchi, sembrano corti! io li ho stretti abbastanza perchè non volevo correre il rischio che si sganciasse, ma non sembrano fatti per l' adv!! è il modello di piastra E250
Vecchio 02-12-2008, 22:15   #12
tropicalsnowstorm
Pivello Mukkista

predefinito

Carisso Esse6!!
La simmia del bauletto Maxia sul ADV mi perseguita da parecchio.
Anch'io al momento son messo come te, e ho fissato alla bellemejo la E250 sul portapacchi tubolare.
La Givi stessa la EICMAn mi han detto che i fermi forniti di serie traggono in inganno, perchè non sono sagomati sulla esatta distanza dei tubolari BMW,ma vanno fissati al medesimo con solo una parte.
Se guardi bene qui, http://www.givi.it/caschi_borse_baul...sp?CO_ID=17784 puoi vedere cosa intendo.
Praticamente, la l'ala della farfallina del fermo, prenderà solo un tubolare, che poi tu andrai a stringere alla morte.
Comunque non dovresti perderlo per strada.

Io cmq mi son convinto che a Natale mi regalerò il portapacchi SW Motech che Fabione consiglia(che ho chiamato) che arriva con annesso(in optional) la piatra apposta per fissare il Maxia.
Quindi io andrò a comprare il sostegno in alluminio, l'adattatore per il maxia della SW Motech, e ...il baulet ce l'ho già.
In alternativo...ho visto gente che se l'è cavata benissimo con una leggera modifica a questo supporto http://www.givi.it/caschi_borse_baul..._ID=71&lang=it
Monorack...F
Se vedi bene, è quasi sagomato come il nostro maniglione...e devi solo inventarti o adattare un modo per serrarlo, ma come vedi i buchi e le idee non mancano.
Mi sto quasi convincendo di prendere il SW Motech...e questo portapacchi Monorack...poi vedrò in fase di acquisto.

Guardati pure questo video promozionale...
http://it.youtube.com/watch?v=jJE_InSHoOc
Me la consigliato al Motech
Vecchio 03-12-2008, 00:58   #13
esse6
Pivello Mukkista

L'avatar di esse6

predefinito

ti dirò la verità TROPICAL, sono confuso, non riesco più a capire quale sia la soluzione che più mi si addice!!
Le valigie del video sono belle ma non finiscono di piacermi perchè non sono assimmetriche!la sinistra è staccatissima dalla moto (la preferisco sagomata).
I telaietti con il fatto che con un semplice mezzo giro di vite si sgancino...non mi paiono super affidabili!(ma è solo un impressione).
Per il momento credo d' esser più orientato verso le 2 vario + la modifica del portapacchi adv per metterci il givi (in tal caso acquistero la piastra da te indicata).
Vecchio 28-12-2008, 17:17   #14
motolibe
Mukkista

ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

io ho venduto il top case vario (scomodissimo) ed ho acquistato un GIVI V 46 con kit luci stop, schienalino e cover grigia (quasi del tutto simile al colore della mia moto) con il risultato di avere, a mio avviso, un qualcosa di molto utile e contemporaneamente anche gradevole alla vista.... in più è davvero utlile aumentare le luci stop quando si viaggia di notte.
Qualche problema si riscontra nel montaggio delle staffe che vanno in sostituzione a quella originale BMW ed inoltre a me è successo un inconveniente non da poco: ovvero mentre fissavo un bullone al telalio della moto, questo, senza peraltro averlo serrato a sufficienza si è spezzato.
Mi sono chiesto se posso fidarmi degli altri bulloni in dotazione da GIVI.
In verità ho cammbiato tutta la bulloneria con altri in acciaio e così credo di stare tranquillo.
Credo che il modello V46 che ho montato abbia le proporzioni giuste in quanto all'interno si possono ospitare due caschi integrali e c'è ancora spazio per qualcosina, non è enorme come il maxia e non mi ho riscontrato nessuna apprezzabile differenza rispetto al vario almeno fino a velocità intorno ai 120 Km/h,... oltre non sono andato.
Un saluto a tutti
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 15:16   #15
SAROEASY
infante Mukkista

ubicazione: PALERMO
predefinito

Salve ragazzi, anch'io ho sempre usato bauletti Gi.Vi. sulle mie moto (adesso sono al terzo GS di cui gli ultimi due ADV). Proprio con l'ultimo bauletto, Maxia E55, ho un problema : si apre da solo alla prima scaffa. A qualcuno di voi è mai capitato ?
SAROEASY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 19:47   #16
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SAROEASY Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, anch'io ho sempre usato bauletti Gi.Vi. sulle mie moto (adesso sono al terzo GS di cui gli ultimi due ADV). Proprio con l'ultimo bauletto, Maxia E55, ho un problema : si apre da solo alla prima scaffa. A qualcuno di voi è mai capitato ?
Problema noto sulla prima serie di E55 che Gi.Vi ha fatto e per il quale ha posto rimedio.
Stesso problema sul mio e contattato immediatamente il rivenditore che, chiamata la casa madre, mi ha fatto recapitare la serratura nuova che, a differenza di quella che c'era prima, ha i rulli su cui si chiude la serratura (l'aggancio in parole povere) di diametro maggiore.

E' strano però che ci siano ancora E55 in giro con la prima serie di serrature.

Ciao
Vecchio 23-04-2009, 16:12   #17
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

SCAFFA!!!!!!!??????

ahahahahahahah

Erano anni che non sentivo più sta parola.

(Buca)
Vecchio 23-04-2009, 16:16   #18
TheBoss
Guest

predefinito

era cosa nota Saro, per quello ho tenuto il Maxia 52!
  Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 09:10   #19
fabio59
Mukkista in erba

ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flyer Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!
Ho acquistato assieme al mio GSsino nuovo il Top Case e borse laterali Vario BMW...
il Top Case mi sta un pò strettino e quindi stavo pensando di acquistare qualcosa di più capiente, naturalmente dopo aver venduto l'originale.
Sto pensando seriamente al GIVI E55 MAXIA ...
c'è qualcuno che ha esperienza in materia?

Grazie Mille!
che esperienza ci vuole ????
Vecchio 24-04-2009, 09:12   #20
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio59 Visualizza il messaggio
che esperienza ci vuole ????
forse qualcuno che abbia avuto il maxia55.......
Vecchio 24-04-2009, 09:55   #21
berga_s
Pivello Mukkista

ubicazione: Provincia di Arezzo
predefinito

x motolibe:
Potresti postare delle foto con il Givi V46?

Anche io sarei intenzionato a prendere un top della Givi e sono indeciso tra il V46 e l'E55.
Il V46, a occhio, mi sembra quello meglio proporzionato e come design non è male.
L'E55 ho paura che sia troppo sproporzionato anche se il design è il più bello di tutti.

Grazie
Vecchio 24-04-2009, 10:16   #22
chiè
Mukkista doc

ubicazione: chalet raticosa
predefinito

anche io ho il maxia 52, però lo tengo sempre smontato, e lo uso in caso di necessità, perchè ho le laterali vario sempre montate, e il givi sul gs non si può guardare
comunque quello nuovo, il 55, è più bellino, ma costa anche di più...
resta il fatto che con 2 valige quadrate laterali, il top case tondeggiante non ci sta a dire proprio niente, però quello originale è veramente un insulto, costa una cifra e non ci sta niente, senza contare che alla fine esteticamente il top case, anche originale, non è il massimo da vedere, è più bella solo con le borse laterali, magari con una bella rollo sul portapacchi che fa molto travellers!!!
ciao a tutti
Rispondi