|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-09-2008, 23:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Cagliari
|
Alla fine del filmato il carabiniere dice "siete graziati perchè dalle moto che avete si vede che......." e finisce.
Immagino che la sostanza sia che li grazi perchè si vede che non sono pazzi smanettoni e non hanno fatto l'infrazione con malizia.
|
|
|
08-09-2008, 23:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
ce ne fossero di carabinieri così
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
08-09-2008, 23:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da geba
Si, certo, basta star dietro al pirla che va a venti all'ora ... e su quella strada è quasi tutta così.
|
va' a 20 allora perche' su quella strada il limite sara' 60 e lui si caga sotto a 30...
e visto che ha il diritto di circolare come tutti gli altri non gli farei una colpa...
Io sono per la liberta' di azione.. volete correre e fare quello che volete contro le regole? fate pure, ma poi se vi pizzicano non piagnucolate in giro per i forum..
Quelli che scrivono qui bei post modello "andavo a 130 con il limite di 100 come faccio a fare ricorso" andrebbero bannati per principio...    
|
08-09-2008, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
va' a 20 allora perche' su quella strada il limite sara' 60 e lui si caga sotto a 30...
e visto che ha il diritto di circolare come tutti gli altri non gli farei una colpa...
Io sono per la liberta' di azione.. volete correre e fare quello che volete contro le regole? fate pure, ma poi se vi pizzicano non piagnucolate in giro per i forum..
Quelli che scrivono qui bei post modello "andavo a 130 con il limite di 100 come faccio a fare ricorso" andrebbero bannati per principio...     
|
Io non piango!!!
|
08-09-2008, 23:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
|
Io continuo a quotare Flying. Se ha ragione...!!
|
|
|
08-09-2008, 23:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Paoletto
Alla fine del filmato il carabiniere dice "siete graziati perchè dalle moto che avete si vede che......." e finisce.
|
"...siete dei fermoni. Aveste avuto dei potenti GS1200 non avremmo avuto pietà!"
|
|
09-09-2008, 00:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dai 4 mori
|
Quote:
Originariamente inviata da barbarito
Fantastico. Due moto superano la riga continua, i CC li fermano...
e...abuso di potere...CC che sono duri come la pietra e non hanno studiato...
ma daiiii, un po' di pudore.
|
BARBARITO nun tè scaldà!!!!!!!!!!
il mio commento che alcuni CC sono di pietra e hanno poca cultura è riferito all'affermazione di calabrone che commentava l'incoscienza del caramba nel buttarsi in mezzo alla strada per fermare le moto!!!!!!!!!!
Non era una critica ma un dato di fatto!!!!!!! a volte hanno modi rozzi per fini giusti!!!!!!!!!    
|
|
09-09-2008, 00:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PC
|
Direi che sono stati fortunati visto la zona (in cui abito) e le mazzate che stanno tirando da questa primavera tutte le forze dell'ordine (anche Forestale e polizia provinciale). Comunque max. rispetto per cc, di solito i piu' tolleranti.
|
|
09-09-2008, 00:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Io farei i complimenti a quell'asino che ha fatto la striscia continua, si vedeva bene che si poteva sorpassare e infatti guarda caso i caramba erano proprio li ad aspettare che sanno che si sorpassa facile in quel punto...cazziatone al sindaco a alla provincia se e' una provinciale...i segnali vanno messi "ad hoc" non a la come capita!
Ia alternativa si potrebbe tagliare l'albero che fa ombra fresca ai militui 
Comunque se vi hanno graziati e' perche' anche loro li avrebbero sorpassato....
|
09-09-2008, 07:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
Quote:
Originariamente inviata da bobbiese
le mazzate che stanno tirando da questa primavera tutte le forze dell'ordine (anche Forestale e polizia provinciale).
|
non ne tirano ancora abbastanza.....
in tutti i W.E. ......c'e' l'incidente con moto coinvolte.....e spesso mortale....
pazzi furiosi usano la val trebbia....nure e tidone come una pista.....
e' pur vero che non tutti sono scatenati e non bisogna sparare nel mucchio.....ma quelli che beccano dovrebbero farli neri....visto che hanno gli strumenti e i sistemi per castigarli.
|
|
09-09-2008, 08:37
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: brianza caput mundi
|
nessun arresto ...
come vedete la nostra andatura è tranquilla e non da pirati della Val Trebbia.
La strada (chi l'ha fatta lo sa) è molto bella e invitante ma è stupido esagerare. La macchina (anche se non si vede bene) ha messo la freccia a dx per lasciarci passare (ed io alzo anche la mano per ringraziare l'automobilista ... vedete voi).
Vero che abbiamo sorpassato con striscia continua ma non c'era nessuno in senso opposto e la velocità era limitata. Alternativa era stare dietro alla macchina ai 20-30 all'ora per altri 10-15 minuti o con accortezza ringraziare e superare.
Il carabiniere non poteva giustamente non dirci nulla ma riconoscendo l'attenzione usata e la velocità contenuta ci ha solo richiamato. Lo possiamo ringraziare ovviamente per aver "interpretato" la legge valutando la stuazione.
Per una giornata divertente e piacevole tra amici, curve, moto e un buon pranzo in mezzo alle montagne, ci sta tranquillamente anche questa avventura.
|
|
|
09-09-2008, 09:09
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da _sapo
Il carabiniere non poteva giustamente non dirci nulla ma riconoscendo l'attenzione usata e la velocità contenuta ci ha solo richiamato. Lo possiamo ringraziare ovviamente per aver "interpretato" la legge valutando la stuazione.
.
|
e con questa puntualizzazione del diretto interessato chiudiamo sul nascere stupide e sterili polemiche.
|
|
|
09-09-2008, 09:16
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: como
|
Quoto Sapo perché io ero dietro di lui con la telecamera.
Per ClaudioHP2: aver messo il NOSTRO video ti costerà un giro sulla tua Hp2 a me, Sapo e pure ai carabinieri!
Un salutone
|
|
|
09-09-2008, 09:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
i motardi, invero prudenti...
|
Mi autocito e aggiungo: sottoscrivo quanto scritto da sapo a proposito dell'interpretazione da parte delle forze dell'ordine, un tema già sollevato in altre occasioni. Se ho un limite (di quelli un po' assurdi) dei 60 e vado a 70, magari in una strada libera e a doppia corsia (cito questa circostanza perché è capitata a me), un autovelox mi appiopperà multa e mi decurterà la patente. Amen, ma se avessi incontrato una pattuglia, non mi avrebbe certamente sanzionato. Ma se mi trovo in una situazione di traffico pericolosa e compio una manovra azzardata, anche se entro i limiti di velocità, l'autovelox non mi dirà nulla ma avrò compiuto comunque un'imprudenza che una pattuglia avrebbe potuto contestare con una "guida pericolosa" (ammesso che esista ancora: non lo so...). Insomma, di fronte alla asetticità di una macchina, a volte l'interpretazione umana riesce a correggere con saggezza le rigidità delle norme.
|
|
09-09-2008, 09:58
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Io farei i complimenti a quell'asino che ha fatto la striscia continua, si vedeva bene che si poteva sorpassare (..)
|
Vorrei far notare che in quel punto c'è una intersezione (strada laterale a dx), quindi la riga continua in quel punto a me pare ampiamente "giustificata".
Grazie a Sapo per la precisazione, direi un caso classico di infrazione incontestabile mediata dal buonsenso di chi era di pattuglia.
|
|
09-09-2008, 10:01
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
io gli avrei sequestrato le moto e fatto tornare a casa a piedi.... CRIMINALI!
|
|
09-09-2008, 10:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
|
09-09-2008, 10:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: zena
|
quelli credo siano in carabinieri di ottone. Io sono stato fermato dal maresciallo che mi è sembrato una persona sensata e giudiziosa. Se ti avessero fermato quelli di torriglia nn sai che c**o ti avrebbero fatto.....
|
|
|
09-09-2008, 10:26
|
|
l'amico doc
ubicazione: Torino
|
Di Ottone nel senso del paese...
(scusami non ho resistito..     )
|
|
|
09-09-2008, 10:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Sono solo stati un po sfigati, niente a che vedere con certe teste matte.
|
09-09-2008, 10:38
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da plutibus
Quoto Sapo perché io ero dietro di lui con la telecamera.
Per ClaudioHP2: aver messo il NOSTRO video ti costerà un giro sulla tua Hp2 a me, Sapo e pure ai carabinieri! 
|
ad anche a me che vi ho fatto la segnalazione .
|
|
09-09-2008, 10:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
Sono solo stati un po sfigati, niente a che vedere con certe teste matte.
|
In Svizzera in un tratto di strada simile ci sarebbe stata la linea tratteggiata... O sbaglio?
|
09-09-2008, 10:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: zena
|
no no son proprio di metallo! li fan cosi perche d'inverno quando piove nn arruginiscono
|
|
|
09-09-2008, 10:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Direi che in Italia non possiamo lamentarci.Provate a fare la stessa cosa in Svizzera o in Austria!
|
09-09-2008, 10:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
per devilman83: sinceramente non lo so.
|