Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2008, 22:05   #26
chrispazz
Mukkista doc

L'avatar di chrispazz

ubicazione: Brescia
predefinito

allora:
ho comprato su ebay. Ecco il link:

http://stores.ebay.it/RIDING-SPORTS_...2BSI%26otn%3D4

Il venditore è velocissimo!
Per la recensione aspetto sabato che faccio il primo girello pero' confermo che ha gli attacchi pinlock (ma senza visierina pinlock nel kit). La visiera del mio è un fumé leggero.
Gli interni sono estremamente accoglienti e morbidi al viso e soprattutto totalmente intercambiabili, sfoderabili e lavabili, compreso il sottogola intorno alla cinghietta.
Ha la chiusura con i due anelli, l'aletta parasole regolabile in altezza e smontabile. Ha parecchie bocchette richiudibili per la ventilazione, sia interne che esterne.

Pubblicità

chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 18:38   #27
mures
Mukkista in erba

ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

fatto l'acquisto! Per la taglia sono andato con la circonferenza della testa, se proprio non va troverò da venderlo. Pare incredibile, ma a Palermo nessun rivenditore ha il tour X (ne 1 ne 2 ne 3), quindi non ho potuto provarlo... Il venditore mi ha subito risposto dicendomi che spedirà domani. Grazie per la dritta, il prezzo è davvero buono!
Vecchio 19-09-2008, 19:01   #28
Alecta
Mukkista doc

L'avatar di Alecta

ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
predefinito

Si Ma Il Venditore Ebay
Ha Caschi A Buon Prezzo....
ma Non Omolagati Per L'europa
Vecchio 19-09-2008, 19:27   #29
Bugio
Mukkista doc

L'avatar di Bugio

ubicazione: Bergamo
predefinito

Si, i caschi dovrebbero essere omologati Snell quindi purtroppo " fuorilegge " in Italia
Vecchio 19-09-2008, 20:26   #30
mures
Mukkista in erba

predefinito

scusate l'ignoranza, pongo un quesito: visto che il casco è assolutamente identico (o no?) a quelli venduti in italia, di fatto l'unico neo è la mancanza dell'etichetta.
In caso di multa, o peggio (sgrat sgrat...) di incidente, non credo che sia difficile dimostrare che il casco sia omologato. Ritengo l'omologazione riguardi il modello, non il singolo casco.
Cosa fareste se si staccasse l'etichetta con la sigla dell'omologazione da un casco acquistato in Italia?
Magari qualcuno più addentro agli aspetti tecnico/legali delle omologazioni può dare una risposta.
Per il momento sono tranquillo perchè girerò con un casco assolutamento sicuro e di ottima qualità, omologato in Italia, benchè sprovvisto di etichetta.
Vecchio 19-09-2008, 20:29   #31
mures
Mukkista in erba

predefinito

dimenticavo... il suo primo uso importante dovrebbe essere in sud america!!!
Vecchio 19-09-2008, 22:10   #32
Bugio
Mukkista doc

L'avatar di Bugio

ubicazione: Bergamo
predefinito

Non credo sia cosi' semplice... non è solo l'adesivetto posteriore che certifica l'omologazione.
Guarda se ti può chiarire qualche dubbio
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=181552
Il post 21 di Wotan
Vecchio 21-09-2008, 23:19   #33
chrispazz
Mukkista doc

L'avatar di chrispazz

predefinito

Ieri sono finalmente riuscito a fare un giretto in moto per provare il nuovo casco.
Ovviamente non è paragonabile con il C2.
Il casco è evidentemente molto aperto e soprattutto da sotto l'aria entra anche se la possibilità di abbassare il bordo sotto la mentoniera (regolabile) aiuta parecchio. All'interno la sensazione è di comodità. A livello acustico, essendo abituato al C2, per me è ovviamente molto piu' rumoroso anche se la sensazione di apertura verso l'esterno ha i suopi vantaggi, rispetto ad un casco che ti fa sentire come in una scatola di sardine...

Le mille regolazioni per l'aria le ho provate ma non essendoci particolare differenza di temperatura tra l'aria esterna e l'interno del casco non ho percepito particolari sensazioni. Vanno sicuramente testati con il caldo.

Unico neo per me è che lo schubert in qualche modo riuscivo a farlo entrare nel top case bmw (con mentoniera leggermente aperta). Questo proprio non ci sta. Influisce anche il Cardo Q2 che ho montato che crea iun po' piu' altezza alla base. A proposito, gli auricolari dell'interfono restano abbastanza distanti dalle orecchie per via della conformazione delle imbottiture interne quindi rispetto al C2 la qualità audio di MP3 e radio e inferiore. Al cellulare invece sembra andare bene uguale (chi parlava con me non percepiva che ero in moto).

ciao!
Vecchio 22-09-2008, 17:28   #34
ziocello
Mukkista doc

ubicazione: Alba
predefinito

nel mio tour x3 preso in inghilterra come detto in apposito tread la visiera pinlok è compresa nel kit.
La visiera è invece perfettamente trasparente e non fumè e non ho visto ancora come regolare il frontino e il bordo sotto la mentoniera, più tardi provo.
Confermo lo spazio intorno alle orecchie anche se non ho ancora montato l'interfono, ma gli occhiali da sole non danno minimamente fastidio nemmeno dopo 4 ore anche se hanno stanghette spesse.
Mi confermi un cinturino sottogola un po' corto e con anelli un po' difficoltosi da allentare se si indossano i guanti?
Ho un vemar da cross in fibra (ottimo casco leggerissimo coi suoi 1250 gr ma senza visiera e con interni che fanno sudare un po') che si allenta facilmente con una mano sola anche se si indossano i guanti e che avendo il cinturino più lungo permette di toglierlo e metterlo con facilità semplicemante impugnando e tenendo il cinturino allentato contro la mentoniera.
Col tour x3 è più difficile.
Vecchio 24-09-2008, 10:56   #35
chrispazz
Mukkista doc

L'avatar di chrispazz

predefinito

si, in effetti il cinturino poteva essere un po' piu' lungo per maggiore comodità.
Per il frontino è sufficiente allentare leggermente le quattro viti di plastica ai lati e poi puoi alzare e abbassare. QUando è ok ri-serri le viti ma con delicatezza essendo in plastica. Il bordo sotto la mentoniera è solo da estendere con le dita, non c'e' un meccanismo particolare...
Nel complesso ora che lo sto usando un po' devo dire che sono molto contento...mi scoccia solo dover comprare una pinlock a parte.....
Rispondi