intanto grazie a tutti per gli interventi.
Se cambio motocicletta lo faccio solo dando la mia in permuta; a cercare di venderla privatamente non ci penso nemmeno.
Ci sono già passato con il GS 1200 che ci ho messo un anno e 3 mesi per riuscire a venderlo; il problema è che faccio oltre 40000 km all'anno e alla soglia fatidica dei 2 anni (quando scade la garanzia) le mie moto hanno più di 80000 km.
Se consideriamo che il BMWista medio (da statistiche BMW) fa 7000 km all'anno, è chiaro che il mercato è pieno di moto usate molto più fresche che magari hanno anche un'anno di garanzia se comperate da un conce; in questo contesto se devo cercare di vendere la mia moto usata, mi tocca praticamente regalarla e sbattermi per un sacco di tempo.
Ho deciso quindi che da ora in poi solo permute.
Se ho i soldi per fare il cambio bene, sennò non lo faccio, ma non ho voglia di stare li a mettere annunci e perdere un sacco di tempo.
Per quanto riguarda l'harley, è vero che non esiste solo quel conce, ma considerate che a lecce (la mia città) non c'è un concessionario e quello di Bari è il più vicino (150 km). Visto come mi ha trattato non ci metterò più piede, e se per comperarla posso spostarmi anche fino a Bergamo, per i tagliandi non è che posso farmi 2000 km ogni volta...
ps: grazie Sunny nel caso fossi deciso, al momento dell'acquisto passerò da quel conce.....ora però cambia avatar