Ragazzi,ancora mi tremano le gambe:
un'ora fa sulla "panoramica dello stretto" una strada che percorro ogni giorno per andare a lavoro,mentre ad andatura piuttosto calma (60,70 km/h),mi avviavo verso la città,assolutamente a dx in piega, mi vedo sorpassare da un Kangoo (quell'aborto di macchina),che probabilmente per distrazione,chiacchera o altro era scappata di mano al guidatore,in modo che si è intraversata esattamente un paio di metri davanti a me

,riesco a raddrizzare la moto ,a frenare,con moolta calma in quanto c'era breccio sull'asfalto e per evitare questa sardomobile salgo sul marciapiede(fortunatamente in quel punto con forma simil cordolo)ed a riuscire a non cadere pur facendomi una cinquina di metri strisciando col Paracilindri Touratech e col paramani dx sul muro di contenimento,riuscendo quindi a fermarmi senza cadere(con estremo culo

).
Mi guardo intorno e la Kangoo era scappata via

Riparto,la inseguo,la fermo,finalmente la ragazza alla guida abbassa il finestrino ed io con una calma che non mi aspettavo dico a lei ed alle due sue amiche:"Ragaze,può capitare che ci si distragga,che la macchina scappi di mano,ma in ogni caso ci si ferma e si domanda se il povero pollo motociclista,si è fatto male,ha bisogno di aiuto.....e concludo con un"non desideravo altro..".
La suddetta prima bercia una simil scusa dicendo che aveva visto che non era successo nulla(col culo,io vagavo per marciapiedi e muri di contenimento..

),poi se ne esce fuori con un mi dispiace tantissimo,m scusi...ed inizia a piangere...

.
La guardo fra lo stupito ed il disgustato ,rimetto in moto e vado via................fanculo alle sardomobili.
Cmq il paracilindi è veramente fatto bene:cinque metri strisciando su un muro di contenimento e solo un graffio sporco

di cemento