Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2008, 11:04   #26
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
E perchè ... Cortina in che stato è?
Cortina è in Italia

ma il problema non è dove sia Cortina, il problema è se in Italia si parli, si legga (e si capisca) ancora l'italiano.

Vecchio 06-08-2008, 11:06   #27
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Senza fare incazzare nessuno, sta storia che hai ordinato il risotto cozze e gamberi a St. Moritz, mi fa venire in mente una decina di anni fa ad Alonissos, isoletta sperduta della grecia arida e brulla, un mio amico che si lamentava del conto ..............ma quando mi disse che aveva preso una cotoletta ai funghi............ gli feci capire che non erano proprio le specialità della regione..............

Io ci vado sempre in quei posti e ti assicuro che ci sono pensioni decorose a prezzi accessibili.
GOBBOMAI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2008, 11:16   #28
Nicknock
Pivello Mukkista

L'avatar di Nicknock

ubicazione: Lugano - Svizzera
predefinito

Che la mia Svizzera sia spesso cara, credo non sia una novità per nessuno. Certe località poi è praticamente scontato.

Ma mi pare che purtroppo tutti i paesi stiano seguendo... Ultimamente sono stato a Roma e Parigi ed ho notato un consistente aumento dei prezzi. Merito dell'Euro?
Soprattutto quando ci si muove da turisti - quindi nei luoghi più noti - non è facile trovare un buon rapporto prezzo-prestazione.

Quanto agli epiteti... taccio.
ex F650GS e Kawasaki KDX
Nicknock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2008, 13:28   #29
Maspo
Mukkista in erba

ubicazione: GIUBIASCO
predefinito

mettici il link dell'hotel, almeno possiamo giudicare se ti hanno spennato vivo o se i prezzi erano adeguati all'offerta.

ciaociao
Vecchio 07-08-2008, 11:32   #30
wally
Mukkista in erba

L'avatar di wally

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maspo Visualizza il messaggio
mettici il link dell'hotel, almeno possiamo giudicare se ti hanno spennato vivo o se i prezzi erano adeguati all'offerta.

ciaociao
Il ristorante che mi ha lasciato insoddisfatto annesso all'albergo dove ero è il
"Murtarol" sul lago di Segl da St Moritz verso Maloja........è lui che vende il vino sfuso a Decilitri....e come avrai letto nel mio sfogo, la postilla del costo al decilitro era scritta in fondo la pagina dei vini e in tedesco.
Pazienza, ho comunque mangiato bene...solo sto' particolare del vino, aggiunto ai prezzi un pò alti, mi ha fatto incavolare.
Ma comunque è andata e i panorami visti sono stati impagabilie e ci ritornerò.
Vecchio 07-08-2008, 12:07   #31
barand
Mukkista doc

ubicazione: Italy Dalmine (BG)
predefinito

Io ricordo a Mont St.Michel una "sberla" da 220 € in 4...quando chiamai il direttore per chiedere spiegazioni lo stesso mi disse: " ma lei sa che si trova a Mont St.Michel???" al che io mostrai un vesetto di budino DANONE, preso da mio figlio, (si un contenitore di quelli dello yougurt) e risposi:" e lei sa che "questo dessert" l'ho pagato + di 15 €!!!!"
Vecchio 07-08-2008, 12:41   #32
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Ma se io in Svizzera ho sempre pagato 25-27 euro x dormire?E tieni conto che da loro gli stipendi son quasi il doppio.Quindi,la svizzera costa molto meno dell italia.
Vecchio 07-08-2008, 15:49   #33
r1100r
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano-Valtellina
predefinito

Abito a 2 km dalla Svizzera (e a 60 km da St. Moritz) e spesso vado lì a sciare e a farmi giri nel weekend in moto: lo skipass e il pranzo costano poco più che a Bormio o Livigno, ma vuoi mettere la qualità degli impianti, l'atmosfera internazionale che si respira e, per noi bikers, la bellezza e lo stato di conservazione delle strade di montagna svizzere? Non dico che in Italia manchino posti anche stupendi per sciare e per andare in moto, ma in Svizzera sono moooolto più precisi che da noi in molte cose (anche nel farsi pagare)! Per quanto riguarda la simpatia degli Elvetici preferisco la loro freddezza e puntigliosità alla cialtroneria e al "furbismo" di molti nostri connazionali. Per quanto riguarda i prezzi dei pernottamenti non ho una grande esperienza ma se prenoti prima almeno sai cosa ti aspetta e St. Moritz come Interlaken sono posti VIP!
Vecchio 07-08-2008, 16:45   #34
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

ad alonissos ci sono stato una settimana nel 2006, in due non abbiamo mai speso piu' di 25 euro a pranzo o cena (12,50 euro a testa!!!) mangiando il loro pesce, vino verdure e pane (buonissimo cotto nel forno a legna come in sicilia), l'appartamento l'abbiamo pagato meno di 200 euro per una settimana

nella foto il piano terra erano tutte taverne, sopra gli appartamenti di privati e sotto la spiaggia!!

certo se poi si nel villaggio Valtur.....

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 16:49   #35
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Fanculo Dek!!
Vecchio 07-08-2008, 16:51   #36
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
Cortina è in Italia

ma il problema non è dove sia Cortina, il problema è se in Italia si parli, si legga (e si capisca) ancora l'italiano.

Rotfl...........
Rispondi