Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2008, 13:57   #1
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
il GS 1100? le curve? con tutti quei kg? senza tutti quei cavalli? con quel brutto faraccio solitario? magari senza dei faretti laser coi missili traccianti? e il parabatacchio in carbonio? e le inerzie? la barra? il burro?
vuoi prenderci in giro. nessuna moto il cui controvalore di mercato sta sotto gli 8000 euro può fare una curva! i pezzenti vanno solo dritti, a testa china e quando hanno il permesso

di cagate ne scrivi... però questa volta hai ragione
Vecchio 31-07-2008, 19:33   #2
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Se non va non va, non è un lavoro, poi torna sempre
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2008, 11:18   #3
dalex
Mukkista doc

L'avatar di dalex

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
inoltre il 14 parto per fare 17 giorni in Grecia
...
Volevo scriverti una cosa.. ce l'avevo sulla punta delle dita.....ma l'ho dimenticata!
Acc!
Vecchio 31-07-2008, 13:42   #4
emmegey
Guest

predefinito

Anche a me ogni tanto la voglia di partire viene un pò meno...Quando però sono in giro analogicamente mi vien meno la voglia di tornare...Chissà!
  Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 14:10   #5
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey Visualizza il messaggio
Anche a me ogni tanto la voglia di partire viene un pò meno...Quando però sono in giro analogicamente mi vien meno la voglia di tornare...Chissà!
Insomma sei uno svogliato!!!
Vecchio 31-07-2008, 14:38   #6
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

successo la stessa cosa a mè l'altra settimana ero pronto x partire sulle dolomie (è da 5 anni che non salto l'appuntamento) poi primo scoglio il tempo (caxxo vedo che piove sempre un pò durante il giorno!!!!) il periodo x il traffico è tremendo (c'è di tutto da quelle parti, camper e traffico a go go) velox dappertutto e poi ci mettiamo gli alberghi con prezzi di alta stagione carissimi (l'anno scorso stesso hotel a Moena primi luglio 83 euro, quest anno l'altra settimana 130 insomma stò a casa che è meglio, poi sinceramente fare 280 km di autostrada con 30 gradi ai 130 con tuta e rischio code , è come prendere un fracco di botte

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 14:09   #7
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Diobono sotto gli 8.000 €??? Quindi anche la Speed è da declassare a "ferro vecchio"... Il ferraccio GS e la vecchia babbiona inglese!

Per sopportare la mia assenza niente, deve stare a casa per motivi famigliari! Inoltre per convincerla nond evo ne drogarla ne sedarla, pensa che a Pasqua e per il 1° Maggio è stata lei a lanciare l'idea di partire per andare in qualche bel posto!!
Vecchio 31-07-2008, 14:59   #8
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83 Visualizza il messaggio
Il ferraccio GS e la vecchia babbiona inglese!
sommate forse una curva la fanno, nonostante le oggiggggiorno insopportabbili inerzie che non possono rendere giustizia nel tempo sul giro. ma ancora per pochi mesi. anzi col tuo chilometraggio mi sa che già ora non fanno le curve manco sommate. a meno che non trucchi il contakm.
Vecchio 31-07-2008, 15:18   #9
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Non dirmi così! Dopo pezzente anche truccatore di conta chilometri!

Nons arò mai più quello di prima...
Vecchio 31-07-2008, 15:22   #10
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

sei anche brutto
Vecchio 31-07-2008, 15:35   #11
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Ha parlato Alain Delon!
Vecchio 31-07-2008, 15:37   #12
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

dai vieni con Noi
Vecchio 01-08-2008, 10:31   #13
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Ieri mi è salita la voglia, ho caricato la moto e preparato tutta l'attrezzatura da campeggio e..... E poi ho passato tutta la notte tra letto e bagno con 38,5° e dolori di pancia.

Vediamo come sto oggi...
Vecchio 01-08-2008, 11:03   #14
Tommone
Moderatore di peso

ubicazione: uvetta e canditi sempre !
predefinito

IMODIUM, con stò caldo nulla di meglio ... ma portati via anche del Bimixin per i casi "disperati".

O sarà il Plutonio
Vecchio 05-08-2008, 10:32   #15
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Eccomi a scrivere un breve resoconto sul giro di Domenica scorsa, giro che come ambientazione ha i passi sul confine Francopiemontese, che solitamente sono deserti... Solitamente eh.......

Partenza la mattina presto alle 6.00, città che dorme e strade deserte.... E sorpresa anche l'autostrada è vuota, davanti a me chilometri e chilometri di asfalto senza nessuno e una piacevole aria frizzante che entra dalla giacca traforata, in un batter d'occhio sono già in zona Saluzzo dove il cielo limpido mi mette di buon umore ed esercito le mie doti canterine!
Imbocco la Val Varaita per arrivare a Sampeyre e salire sull'omonimo colle e prima sorpresa della giornata, concerto alpino e strada chiusa quando scende il bus navetta. Il vigile diche che devo aspettare solo 30 minuti e poi posso partire, molto sereno spengo la moto e mi fermo ad aspettare.

Foto di rito al GS in versione turismo leggero e nell'attesa mi guardo un po' intorno, il cielo è veramente senza una nuvola e si prospetta una giornata grandiosa! Appena i miei sensi da Diavolo mi avvertono dell'arrivo della navetta salto in sella, mi metto in pole e prima che sbuchi dall'ultima curva parto a razzo per superare anche i cassonati dei malgari! Inizia la giornata in montagna! Il Colle di Sampeyre sale stretto ma non eccessivamente tortuoso, c'è qualche chiazza di ghiaia ma se si sta attensi si sale senza problemi, salita che prima è in mezzo agli alberi e poi in quota si apre lasciando scorci magnifici dell'alta valle Varaita, del Colle dell'Agnello e sul Monviso.

Arrivato al passo si apre un panorama bellissimo, si vede senza difficoltà il Monviso a destra e a sinistra la Cima Fauniera. La giornata è frizzante e alle 9.30 in quota si sta veramente bene! Proseguo per Elva e scendere dall'omonimo vallone, vallone stretto e in costa alla roccia.

La madonnina all'imbocco del vallone fa subito capire l'osticità del percorso, e pensare che negli anni hanno scavato gallerie e allargato il percorso... Percorso che corre stretto in costa con moltissime pietre per la carreggiata.
Arrivato a valle proseguo per il vallone delle Marmore per salire sull'Esischiè, la strada inizia ben tenuta per poi essere in stato di completo abbandono. Frane, cedimenti, salti così alti dove qualche macchina ha rotto la coppa dell'olio, parti sterrate, sassi e ghiaia sulla carreggiata, insomma non molto piacevole... Meno male che arrivato in quota la strada migliora e alla fine senza troppi problemi arrivo al Colle dell'Esischiè dove non mi fermo ma proseguo per la Fauniera che è li a 3 chilometri.

La Fauniera è famosa per essere stata teatro di una delle tappe più storiche di Marco Pantani, infatti il traffico inizia a farsi pesante... Inoltre la zona è stupenda, siamo a 2.500 metri in mezzo a fiori, rocce, sfasciumi, in un posto che se non fosse per il turismo molto presente sarebbe incontaminato.

La discesa verso Demonte è lunga e un po' irritante, troppe macchine e troppa gente che svolta all'ultimo in cerca di un posto dove fermarsi a fare picnic, l'ideale sarebbe farlo infrasettimanale. Da Demonte proseguo per Vinadio dove devio per il Colle della Lombarda, posto incantevole ma assai frequentato, sembra che il picnic all'aria aperta sia di gran voga tra i cuneesi... Non mi fermo a far foto, troppa gente.... Arrivo sul passo alle 13.30 e finalmente mi concedo la sosta pranzo e mentre mangio faccio conoscenza con Vander, motociclista su GS1100 della Val di Susa. Mi chiede sui seghettamente e gli spiego un paio di dritte per eliminarli, finito di mangiare parto subito ( ahimè niente foto ) per fare un po' di strada con lui ma purtroppo si ferma subito a Isola 2000. Io proseguo con direzione Col de la Bonette! Breve spostamento in fondovalle e si inizia a salire, prima con tornanti abbastanza stretti e poi via una strada larga e comodissima e velocemente si arriva al punto panoramico a 2.802 metri.

Si vedono cime a perdita d'occhio inoltre c'è una facile salita al punto panoramico, un po' provato dall'altitudine e colpa del tempo tiranno desisto e faccio qualche video, vediamo se riesco a pubblicarli.
Fatti 4 passi per godermi il panorama scendo per risalire sul Col du Vars, passo ormai fatto e strafatto ( circa 5 volte... ) che quindi passo velocemente senza fermarmi, ormai ho sforato ampiamente la tabella di marcia. Arrivato a valle devio per il Colle dell'Agnello e mi godo lo spettacolo. La strada sale abbastanza rettilinea fino a quasi 2.500 metri, solo l'ultimo dislivello viene fatto con tornanti, inoltre alla mia sinistra posso godermi il Monviso.

[img]http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/normal_IMG_3107.JPG[img]

Foto di rito sulla pietra che segna il confine tra le due nazioni, foto al panorama e riparto, c'è troppa gente per i miei gusti... Rientro via Val Varaita trafficatissima e alcuni motards si esibiscono in sorpassi veramente al limite............ Poi non lamentiamoci se la gente parla male dei motociclisti.....
Rientro alle 22, stanco per i 857 km ma felice dei posti visti! Mattata compiuta e mi sono fatto un'appunto di controllare il manometro per le gomme, si deve essere starato e ho gonfiato le gomme come delle palle da basket, la moto andava ovunque meno dove volevo io!

E' tutto!
Vecchio 05-08-2008, 10:51   #16
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

potevi evitare di mettere foto con rottami che rovinano i paesaggi no?
Vecchio 05-08-2008, 10:52   #17
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

va che storia... c'è chi puo partire e non lo fa, io che vorrei invece non posso
il mio amico plastic è partito sabato sera alle 20, ha deciso di partire ed iniziato a fare le valigie alle 19.45!!!!!

da siracusa è sceso ulteriormente fino alla punta piu a sud dell'italia che si chiama capo passero e che dista 60km da Siracusa che è il punto dove abitiamo
da li mi ha chiamato e mi ha detto, mi sono rotto il c@zzo e sto partendo, destinazione CAPONORD in solitaria!
domenica, praticamente dopo 24 ore dalla partenza era già dopo Vienna... cacchio, abbiamo viaggiato insieme per la selvaggia europa dell'est negl'ultimi 2 anni e avrei voluto essere con lui anche quest'anno ma purtroppo non ho avuto la possibilità di farlo e sono davvero depresso
mi rifarò l'anno prossimo, se riesco ad avere la disponibilità economica... imbarchiamo le moto e ci famo la transandina!!!
Rispondi