Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2008, 14:50   #26
Curteo
Mukkista doc

L'avatar di Curteo

ubicazione: Milano
predefinito

mi sento meno solo

Pubblicità

Vecchio 30-07-2008, 15:19   #27
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito Vi dico la mia....

Ho 53anni suonatissimi. Devo dire che effettivamente è pericoloso andare in giro, specie in città come Milano.
La mia decisione è stata di scendere con il livello moto.
Da 1100S ho deciso per una comoda e leggera F650GS. Sto attento più che posso, in città guardo dappertutto: rallento agli incroci anche se ho il semaforo verde, evito di sorpassare le macchine in prossimità di incroci, se ho dubbi suono il clacson. La maniera di divertirsi fuori città e sulle strade di montagna c'è.
Perciò, andate piano, godetevela, prendete una moto che non vada da sola a 150Km/h...insomma, cambiate stile.
Vecchio 30-07-2008, 15:30   #28
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Io ho già fatto il testamento da tempo e ho stipulato una mega assicurazione, quando succederà voglio morire in pace e con la coscienza a posto...
Vecchio 30-07-2008, 15:52   #29
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Saggia strategia.
Io vado sempre piano.
Vecchio 30-07-2008, 16:41   #30
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Ognuno ha le sue paure e le sue ansie. Io sono terrorizzato di morire a causa di un tumore o meglio, di morire relativamente giovane a causa di questo male Di sicuro sono rassegnato nel sapere che se avrò la fortuna di invecchiare al 90% poi comunque uno di questi mali si impadronirà ma credo che allora sarò più rassegnato e spero appagato dalla vita.
Tutto questo per dire che vivo la consapevole pericolosità della moto con discreta tranquillità convinto che se ci rinuncio non sono esente da altre brutte fatalità. Il ricordo dell'ultimo ragazzo che ho visto sdraiato sul cemento ormai esanime con la moto (ormai un mese fa) è ancora forte nella mia mente ed in parte mi rovina il piacere della moto, ma sono altrettanto vivi i ricordi di coetanei morti a causa di un brutto male, eccezioni ma comunque brutte realtà.
Mi gusto quindi la mia moto con tanto sale in zucca convinto che comunque nel caso sarà destino........ e nel caso mio figlio avrà la magrissima (ma oggi giorno indispensabile) consolazione di due soldi dell'assicurazione che ho stipulato in suo favore appena è nato in caso di morte per incidente.....

Ultima modifica di "Paolone"; 30-07-2008 a 16:44
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 22:32   #31
LUSTE55
Mukkista

L'avatar di LUSTE55

ubicazione: MESTRE
predefinito

Io smisi con la moto alla nascita dei miei gemelli......
Oggi hanno 24 anni e spesso giriamo insieme!!!!
Fai quel che ti senti.......cambiare idea non è vietato!
Questa è l'unica vita che abbiamo!!!
Viviamola!!!!
Vecchio 30-07-2008, 23:19   #32
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

ubicazione: dai 4 mori
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR Visualizza il messaggio
Quanto ti capisco Charly. Sono daccordo con Skorpio, ma quando ti nasce un figlio o figlia, è inevitabile fare queste riflessioni.

Nel gruppo dei miei conoscenti siamo in diversi al primo figlio e tutti hanno se non proprio smesso, ridotto significativamente la moto. Io personalmente ho ridotto, anche per questioni logistiche, ma non sono più riuscito a salire in moto in due con mia moglie. Tra l'altro, ieri sera alla cena dell'ufficio, ho portato con me come zainetto una mia collega, perché suo marito faceva lo stesso discorso e non la portava più in moto.
Marcor io ovviamente ho moglie e due figli.......ma cerco quando posso di girare in moto senza negare tempo alla famiglia!!! quoto il ragionamento di Tourer55!!

Lampsss

R1200GS ADV ex Rock
Skorpjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 08:44   #33
Damo
Mukkista doc

L'avatar di Damo

ubicazione: Chieri (To)
predefinito

è da un paio di settimane che non vado più in moto per via della disgrazia che ho vissuto.
Vorrei tornare in sella alla mia moto ma ho paura, la sentivo già tempo prima dell'accaduto ed ora mi trovo ad affrontare questa scomoda situazione.
La cosa che però mi manca della moto è tutto il contorno di amici e via discorrendo ma c'è la paura di girare per strada.
Ho pensato di vendere tutto ma non so se faccio la cosa giusta, forse è un momento un po' così e probabilmente non devo mollare ora che sono un po' provato dal dolore.
Vecchio 31-07-2008, 08:51   #34
Charly

L'avatar di Charly

predefinito

piu che comprensibile.
Vecchio 01-08-2008, 00:46   #35
Alucard
Mukkista

ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
predefinito

E' diventato sicuramente più pericoloso girare in moto, e anche a me alle volte passa la voglia di uscire, però non è per un calo di "passione" nei confronti delle due ruote, ma per il pensiero di come potrei lasciare i miei cari.
Forse non riesco a spiegarmi correttamente, ma le volte che decido di non uscire è anche per una specie di "presentimento" di allarme, cosa che una volta non mi accadeva.

Lamps !!!
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2008, 07:26   #36
spazinfo
Mukkista in erba

L'avatar di spazinfo

ubicazione: Bari
predefinito

Ho ridotto moltissimo le mie uscite su strada per via di queste riflessioni...
Ho tuttavia trovato un'ottima valvola di sfogo nell'off settimanale... Tante cadute si, ma niente pericoli mortali come su strada...

Ormai siamo anestetizzati, molti non si rendono conto (fino ad un pò di tempo fà anch'io) che il numero di morti e feriti su strada ogni anno sono pari se non maggiori a quelli di alcune guerre. Ma sembra tutto così normale...
Vecchio 01-08-2008, 09:05   #37
Charly

L'avatar di Charly

predefinito

quoto 100%.