Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2008, 10:52   #1
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Io proporrei la chiusura estiva di QdE..........almeno quelli che non possono andare in moto, invece che scrivere argomenti pallosi ( io per primo ) magari si dedicano un pò di più al lavoro...............................

Tutti contenti allora, da coloro che si lamentano della povertà dei trattati ai titolari di impresa, che ringraziano per rendimenti leggermenti superiori alla media dei propi impiegati......
Vecchio 25-07-2008, 11:03   #2
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

io mi sento di quotare Deckard
anche se non è facile devo dire
Io ho appena cambiato la macchina, soprattutto per questioni economiche ma anche ecologistiche per quello che può valere , ho dato via il mio amatissimo land rover 110 per una normale monovolume .
Ho cercato e ricercato una macchina ecologica però:
1) di ibride ne esistono solo 2 e nessuna ha lo spazio che serve a me (ma perchè delle grosse station non fanno una versione ibrida? boh )
2) a metano non se ne parla : in FVG solo 2 distributori e a 50 km da casa il più vicino
3) l'idrogeno hai voglia
non è facile proprio però la strada dovrà essere quella per forza

Ogni tanto comunque mi stupisco che in questa contingenza le case automobilistiche che pur si lamentano del calo delle vendite continuino ancora a sfornare nuovi modelli di macchine sempre più grosse e potenti (SUV e no)
pierom non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 11:18   #3
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Scusate, ma nessuno ha notato (*) che la 500 è stata fatta picchiare contro lo l'angolo del frontale del Q7???

Gli angoli del frontale sono tra i punti più resistenti di un telaio di un auto in caso di urto con un'altro veicolo, per due ragioni, la prima trova una spiegazione attraverso una legge della fisica (pressione): vista la conformazione a cuneo si inserisce nell'altra carrozzeria e la deforma per effetto di una maggiore pressione; la seconda: in quella zona terminano spesso e volentieri montanti e longarine del telaio, rendendo più resistente all'urto l'area.

Sono convinto che a parti invertite, frontale del Q7 contro angolo della 500, non dico che i risultato dell'impatto sarebbe stato favorevole alla 500, ma sicuramente i risultati per il Q7 sarebbero stati ben differenti.

(*) forse la 500 inizia a dare fastio a qualche casa automobilistica tedesca???

R 1100 S Blu - Lady Hawk

Ultima modifica di alfred_hope; 25-07-2008 a 11:20
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 11:30   #4
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierom Visualizza il messaggio
......
2) a metano non se ne parla : in FVG solo 2 distributori e a 50 km da casa il più vicino
......
ce ne sono tre...
a 2 a Pordenone e uno a Udine
http://www.metanoauto.com/modules.ph...ributori&cid=6
squalo non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 10:43   #5
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo Visualizza il messaggio
Che bello, finalmente una discussione nuova di cui sentivamo davvero la mancanza!
Al ciclo semestrale del topic più ripetitivo aggiungiamo i SUV di merda; naturalmente dopo quello sulle impennate del GS, sulla durata delle gomme del modello XXXXX, sulla nuovissima tecnica per far calare il prezzo della benzina, sul "contiamoci", sul "Si rompe più il modello nuovo o quello vecchio?", su "Qual'è l'età media degli iscritti a QDE"...

Che due megamaroni!!
Ma cacchio! È estate.. andate in moto!
sergio chiudi subito.
Vecchio 25-07-2008, 10:45   #6
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

speriamo solo che i vostri figli non sia imbranati a guidare....

sarebbe meglio proprio toglierli dalla circolazione.

in tutti i casi fatico a capire come una persona che ha i soldi per comprarsi certi macchinoni si ostini (forse per ostentazione) ad andare in centro città con il "camion". Va di smart ! E il suv lo utilizzi se vai in vacanza, viaggi di lavoro al limite.

Ma anche qui... siamo al collasso. Anche per i viaggi di lavoro in Europa é forse meglio il treno. Nelle città e periferie non c é spazio per certi veicoli.

Diciamocela tutta: il 99% di noi viaggia con antiquati (miglioralo fin che vuoi ma quasi tutta l'energia prodotta se ne va sottoforma di calore... preistoria!) motori a scoppio al solo scopo di arrichire chi maneggia l'oro nero.

Io ammetto che alle motociclette a benzina non riesco a rinunciare, ma per tutto il resto dove posso e se posso... cerco/cercherò qualcosa di più moderno ed ecologico.
Vecchio 25-07-2008, 10:47   #7
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

predefinito

cerco/cercherò qualcosa di più moderno ed ecologico.

tipo?
Vecchio 25-07-2008, 10:59   #8
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

ma è inutile...

anche io viaggio solo per diletto, e non rinuncierei mai e poi mai all'auto specialmente diesel..per me è divertimento.
Vecchio 25-07-2008, 12:16   #9
bepin
Mukkista doc

L'avatar di bepin

ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
predefinito

Cito:

Che la Q7 fornisca un così alto livello di sicurezza, scrive l’Adac, è lodevole, molto meno il fatto che crei danni di tale entità su una city-car.

La maggiore responsabilità dei danni alla 500 è dovuta:

alla traversa anteriore della Q7 , talmente rigida e poco deformabile, da affondare letteralmente fin dentro l’abitacolo della city-car italiana.

A dire: la Q7 è pericolosa non solo e non tanto per la sua massa ma per non essere progettata per la compatibilità.
Che è proprio il nodo della sicurezza passiva oggi. Pertanto, il titolo di questo 3D è sacrosanto e i crucchi (e tutti gli altri che fanno SUV e n generale vetture grandi) faranno bene a rimediare.

Ultima modifica di bepin; 25-07-2008 a 12:20
bepin non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 10:52   #10
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Non ho ancora iniziato a documentarmi anche perché il mondo della auto lo conosco poco.

a spanne potrei dirti :

auto/moto elettrica in città per i piccoli spostamenti.

un auto diciamo famigliare che potrebbe essere :

- ibrida (elettrico- benzina).... ok c é ancora la benzina ma il motore a scoppio entra in funzione quando c é bisogno
- auto a gas
- auto a idrogeno ?

Ripeto: inizierò a documentarmi perché sono ignorante. Anzi visto che il post non piace (ai possessori di SUV ^_^) si potrebbe proseguire ...per chi ne avesse voglia... su questo tema. Così magari mi faccio già un po di idee, oppure se avete qualche sito da consigliare sul tema.
Vecchio 25-07-2008, 10:55   #11
Lapo
Mukkista

L'avatar di Lapo

ubicazione: Prato
predefinito

Per SIrjo
Puoi anche non rispondere! Nessuno Ti ha chiesto niente.. Se Ti do noia, puoi salire sul Tuo Hammer e andare a fare una passeggiata nel traffico!
Molto semplice, io ai topic che non mi piaciono semplicemente non rispondo, non chiedo ai moderatori di chiuderli. Mi pare molto poco democratico, perche' siamo in un forum democratico, vero!?
Lapo non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 13:25   #12
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lapo Visualizza il messaggio
Mi pare molto poco democratico, perche' siamo in un forum democratico, vero!?
No, per fortuna.

Comunque:

- l'imbecille è pericoloso sempre, due ruote, quattro, per terra o per mare ....

- SUV vuol dir tutto e niente, dato che nel CdS sinceramente non lo trovo ...

- la mia compagna ha un fuoristrada duro come un carro armato, e adesso che nasce nostra figlia cercherò di comprargliene uno ancora più grande ... perché in giro è stra-colmo di stronzi su due e quattro ruote.

Spero che l'aver scritto "stronzi" faccia precipitare questo ennesimo inutile thread in cantina, così ce lo leviamo di torno ...

P.S.

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80 Visualizza il messaggio
.... non è che il cambio automatico del vostro q7 fa come HAL di odissea nello spazio ....
ROTFL .... Standing ovation ...

Ultima modifica di drmask; 25-07-2008 a 13:28
drmask non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 15:14   #13
Lapo
Mukkista

L'avatar di Lapo

predefinito

Quote:
Intanto stai calmo e rilassati.
Io non solo sono calmo e tranquillo, ma pure in pace con me e disponibile ad accettare critiche. Io ho postato un link e il resto e' venuto da se..

Rimango dell'idea che i SUV in citta' siano una cavolata e reputo che l'egoismo della ns societa' si manifesti anche nella rincorsa a chi c'e' l'ha piu' grosso: e questo supportato anche dal atto che si sviluppano a crescenza (come avrebbe detto la mia cara nonna) con il solo pensiero di proteggere cio' che sta dentro e non tenendo conto di cosa sta fuori. Poteva questo essere uno spunto di discussione forse nuovo, ma non e' interessato mi sa.

Se poi la gente si offende a confrontarsi, mi dispiace per loro, io ho le spalle abbastanza grosse credimi per parlare con Voi e ancora per molto.

Una cosa pero' mi da noia e vorrei puntualizzare: non ho mai parlato di trabant di stato ne di far comprare la stessa auto a tutti, me ne guardo bene. E' indubbio che si starebbe molto meglio pero' se ci fossero macchine piu' a dimensione di citta'. Non mi sembra di dire sciocchezze. Un hammer per chi sta fuori citta' puo' rappresentare un bel giochino non ho motivi per non crederci, ma per andarci al lavoro in tangenziale forse no..
Cari saluti a TUTTI con e senza SUV (valutate almeno quelli ibridi la prossima volta ;-) )

Ultima modifica di Bumoto; 25-07-2008 a 15:59
Lapo non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 16:44   #14
Gio69
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
...
Questa mattina appena letto il topic sui SUV mi sono girati i co.... volevo rispondere a tono, poi ho come al solito contato fino a mille e solo adesso scrivo due righe. Sono un felicissimo possessore di suv anzi Jeep, mi spiace se mai dovessi trovare una cinquecento contromano sulla mia strada o un deficente che va a 200 allora con una "golf"!!! non inquino meno di una station perche ho lo stesso motore di molte vetture in commercio non occupo spazio in più perchè una mondeo o un mercedes sono mooooolto più lunghi del mio bidone, vado mooooolto più piano di macchinette da 600 kg con 130 cv.
rispetto cose e persone e ho diritto di poter circolare con la mia auto senza dover essere additato da tutti come un delinquente, magari con una macchina scassata euro 0!! Ultimo per rispondere a non ricordo chi, secondo il suo ragionamento è meglio che venda la moto si compri un 50 quattro tempi catalitico cosi inquina meno, e occupa moolto meno spazio!!!
e magari chi rompe tanto le palle se potesse sarebbe il primo a comprarsi un SUV!!

Ultima modifica di Bumoto; 25-07-2008 a 16:54
Gio69 non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 16:50   #15
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

predefinito

non inquino meno di una station perche ho lo stesso motore di molte vetture in commercio .

sicuramente consuma di piu di un auto piu piccola con lo stesso motore.

piu consumo piu co2 nell'aria,che è causa dell'effetto serra.

ma hai propio bisogno di un auto gosi grande?

una piu piccola e meno inquinante non soddisfa le tue esigenze?
Vecchio 25-07-2008, 17:09   #16
pulcius
Mukkista doc

L'avatar di pulcius

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
una piu piccola e meno inquinante non soddisfa le tue esigenze?
non per fare polemica ma....
quando uno ha fame si può saziare anche con del pane secco, ma perché, potendo e volendo, deve rinunciare ad un bel piatto di spaghetti ai frutti di mare?

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
pulcius non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 17:11   #17
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pulcius Visualizza il messaggio
non per fare polemica ma....
quando uno ha fame si può saziare anche con del pane secco, ma perché, potendo e volendo, deve rinunciare ad un bel piatto di spaghetti ai frutti di mare?
l'aria che respiriamo è di tutti,cominciamo a pensarci.

la prima cosa è il rispetto in una societa' evoluta.
Vecchio 25-07-2008, 18:18   #18
Gio69
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
...
Così grande? tieni conto che un suzuki jimny è considerato suv!!! e per le mie esigenze ho una smart e un discovery 3 !! e con il disco faccio tranquilamente i 15 con un litro con un audi a3? e poi? io compreso per svago usiamo moto da 1200 magari scatalizzate queste non inquinano?

Ultima modifica di Deleted user; 25-07-2008 a 18:45
Gio69 non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 18:42   #19
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gio69 Visualizza il messaggio
..... ho .....un discovery 3 !! e con il disco faccio tranquilamente i 15 con un litro .............
Non esageriamo con i 15... con il disco 3 2700 non farai più di 10... forse... se hai il manuale, 9 con l'automatico in discesa e con la randa ben cazzata!
Vecchio 25-07-2008, 11:28   #20
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

alfredo se guardi la foto dall'alto noterai che la prova è molto realistica perchè la maggior parte degli incidenti frontali in realtà è un urto disassato.

le macchine corrono parallele alla striscia rossa e l'urto incide in pari misura sulla parte anterire sunistra di ciascun veicolo.

riproduce un un urto tristemente classico.
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 11:42   #21
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

http://it.youtube.com/watch?v=i4Tmk-uufGw
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 11:49   #22
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

ubicazione: dai 4 mori
predefinito

LAPO sarei curioso di sapere cosa includi nel termine SUV!!
Come già scritto in altro 3D e come già riportato da altri la differenza la fà il "pilota" .... ma poi secondo te sono più ecologiche e meno pericolose quelle auto mal tenute, rappezzate alla meno peggio o quelle che sembrano che vadano a Carbone!!

Lampsssssss

R1200GS ADV ex Rock
Skorpjo non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 12:52   #23
Lapo
Mukkista

L'avatar di Lapo

predefinito

audi: q5 e q7
bmw: x3, x5
citroen:crossover
ford :cougar
jeep:tutte
merdeces: g, ml
peugeot: 8007 mi pare
nissan: dal cascquai in su ( si scrive cosi?)
renault: que rutto appena presentato
ecc..
In generale iciamo che se hanno 4x4 e superano in altezza il 1.70/1.75mt ma montano pneumatici da strada non tassellati, ma piuttosto ribassati allora sono suv.
Lapo
Lapo non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 13:08   #24
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

ordunque, io ho un Discovery del 97 , 4x4 permanente con blocco differenziale centrale più ridotte, al momento monto delle Scorpion XT( ma sto pensando di prendere delle Lerma con i tasselloni) ed ho un assetto di +5 ....quindi non è un SUV ....: però se dovessi affrontare un incidente tipo quello simulato credo che le conseguenze siano le stesse , se non maggiori..e quindi? abbasso anche i 4x4 ?

ciao

bissio
Vecchio 25-07-2008, 13:13   #25
Dalfy
Mukkista doc

L'avatar di Dalfy

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lapo Visualizza il messaggio
audi: q5 e q7
bmw: x3, x5
citroen:crossover
ford :cougar
jeep:tutte
merdeces: g, ml
peugeot: 8007 mi pare
nissan: dal cascquai in su ( si scrive cosi?)
renault: que rutto appena presentato
ecc..
In generale iciamo che se hanno 4x4 e superano in altezza il 1.70/1.75mt ma montano pneumatici da strada non tassellati, ma piuttosto ribassati allora sono suv.
Lapo
... Bene, allora se mi comprassi un Toyota LC (Vagon o magari il nuovo 120), un Pajero 4 porte di Mitsu o un Range Rover sarei nelle tue grazie ?? ...

O magari un qualsiasi autocarro da patente c ...

Senza polemica, solo per capire ...