|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-07-2008, 08:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Mah, mi lascia perplesso un aspetto: tu consegni la moto con una semplice procura a vendere. Questa non ti esenta in nessun modo dalle responsabilità che incombono sul proprietario di un bene. E se la moto continua a circolare a tua insaputa e magari i tempi della vendita si dilatano? In caso di incidente sono dolori...
|
25-07-2008, 08:54
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da megag
Un avvocato che chiede il finanziamento per 7500,00 euro ???
Non sarebbe più logico che ti mettesse in contatto direttamente..!?
Non saprei, mi pare un pelo macchinosa ......!!! ma non me ne intendo !! 
|
sono daccordo e farei così :
digli, la moto la tengo io, se hai il cliente mandalo da me, io gliela vendo direttamente, quello che prendo in + rispetto ai 7500 te lo dò quando ho incassato.
|
|
25-07-2008, 09:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Civitas Thermularum
|
prima pagare poi dare cammello
|
25-07-2008, 09:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
E poi il conce non ci guadagna niente col finanziamento?
|
|
25-07-2008, 09:53
|
|
Guest
|
puzza ..puzza...puzza...puzzza......
|
|
|
25-07-2008, 10:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
|
TRUFFA SICURA.
Come in tutti i casi in cui, a fronte della promessa dell'incasso "quasi" certo", la controparte chiede il pagamento di una piccola cifra, ma sicura e subito.
|
|
|
25-07-2008, 11:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: A CASA MIA
|
Quote:
Originariamente inviata da oedem
ieri mi è giunta una telefonata da una persona interessata alla moto.
Mi ha chiesto un po' di informazioni ed il prezzo ultimo che chiedevo (7500€)
Alla fine mi dice di essere un concessionario (Annunziata moto) e che sta cercando la moto per un avvocato che la cerca.
Dopo averla vista, mi propone di dargliela in conto vendita, stipulare un contratto presso un notaio e lui in 4/5 giorni me la venderebbe.
il conto vendita serve per lui così da permettere il finanziamento all'acquirente.
Nel contratto verrebbe indicato tutto (il prezzo da me richiesto) così, nel momento dell'avvio del finaziamento, io mi troverei la somma alla quale lui l'ha venduta (mi ha parlato di 8200-8300€) e gli darei la differenza tra la mia richiesta e la vendita effettiva.
C'è da fidarsi di tutto ciò?
Ho provato a cercare il concessionario sul web ma non compare
Sono moooooooolto titubante!

|
Non esiste una storia del genere...premesso che non saresti tu a dargli la differenzA, ma è il concessionario che incassa e ti dovrebbe dare i soldi...
LASCIA PERDERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAI SENTITA UNA COSA DEL GENERE !!!!!
|
25-07-2008, 11:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
io non mi fiderei
oltretutto mi sta sulle palle un conce che insiste sul conto vendita, evitando così di dare la garanzia di legge
|
25-07-2008, 11:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
Ha ragione mary, occhio alle chiappe!
|
|
|
25-07-2008, 11:49
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
tu mostrare dollari, io mostrare cammello.
ma che minkia di avvocato non c'ha 7-8 mila neuri?
tu hai fatto il prezzo, se lui ha il cliente deve fare tutti sti' casini?
mah..
|
|
|
25-07-2008, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
poi ti vende anche il KIT per stampare gli euro?!
|
25-07-2008, 16:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
Puzza anche a me!
Leggi cosa ho trovato su internet:
SALVE A TUTTI, VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO POTEVA DARMI QUALCHE INFORMAZIONE UTILE SUL MIO CASO.
CIRCA 7 MESI HO MESSO UN ANNUCNIO PER LA VENDITA DELLA MIA MOTO, DOPO QUALCHE GIORNO SONO STATO CONTATTATO DA UNA PERSONA CHE AVENDO UNA CONCESSIONARIO AVREBBE VENUDTO LA MOTO IN CONTO VENDITA PER ME. ABBIAMO FIRMATO IL CONTRATTO IN CUI LUI SI IMPEGNAVA A VENDERE LA MOTO DIETRO PAGAMENTO DI UN COMPENSO.
LA MOTO VIENE VENDUTA REGOLAMRENTE 6 MESI FA MA IL CONCESSIONARIA SUBISCE UN GRAVE INCIDENTE STRADALE.
PER UN PO DI TEMPO HO CERCATO DI CONTATTARE IL NUMERO DI TELEFONO CHE AVEVO MA OGNI TANTO RISPONDEVA LA SORELLA DICENDO CHE NON SAPEVA NIENTE.
HO DECISO DI AFFIDARE LA PRATICA AD UN AVVOCATO CHE DOPO AVER INVIATO I PRIMI AVVISI GIUDIZIARI A CASA,E NON AVENDO NESSUNA RISPOSTA IN MERITO, MI HA INFORMATO CHE PORTANDO LA CAUSA IN TRIBUNALE, LA MIA VINCITA SAREBBE QUASI SCONTATA, L'UNICO PROBLEMA RIMANE LA POSSIBILIT? CHE QUESTA PERSONA ESSENDO PER ADESSO IN FASE DI RIABILITAZIONE NON ABBIA NIENTE DI INTESTATO E QUINDI NON POSSA GARANTIRE IL NOSTRO PAGAMENTO. AGGRAVANDOMI INLOTRE DELLE SPESE GIUDIZIALI. SE AVETE QUALCHE CONSIGLIO VI PREGO DI AIUTARMI
Ultima modifica di roby973; 25-07-2008 a 16:34
|
|
|
25-07-2008, 16:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
In pratica:
Se vende la moto e poi sparisce nel nulla, tu sicuramente potrai fargli causa e vincerla ma se lui non ha nulla da perdere....ci rimetti anche le spese legali!!!
|
25-07-2008, 16:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
Ribadisco ciò che ho già detto in precedenza... ma ci tengo a precisare che il tutto era propedeutico alla visita presso il concessionario e quindi alla verifica della consistenza economico/finanziaria dello stesso!
Sono certo che ben pochi di quanti hanno risposto siano commercianti!!!
|
25-07-2008, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
A mio cugino con questo sistema glli hanno fottuto la macchina, una FIAT Marea SW che voleva vendere per cambiarla.
Sparita nel nulla.
|
25-07-2008, 17:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Scorzè...paese di acque e moto!
|
Quote:
pensavo di comportarmi così:
il conce vede la moto
chiama l'acquirente che vede la moto e decide se comprarla o no.
in caso affermativo, il conce mi da i soldi ed io firmo sia l'atto di vendita all'interessato che la procura di vendita al conce che così può offrire il finanziamento ed intascarsi la sua parte
in tal modo non sto senza moto e con un pezzo di carta.
anche perché, quantunque riuscisse veramente a vendere la moto subito, io per vedere i soldi devo attendere che la finanziaria accetti la pratica ed intanto io starò all'estero (parto il 4/8) con mille dubbi per la testa (tra cui l'evenualità che la pratica non vada avanti ed io mi ritrovi senza moto né soldi)
che ne pensate?
|
Hai ragione, avere soldi dare cammello.... così funziona!
|
|
25-07-2008, 17:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
certo che con questo sistema uno si fa una concessionaria (inteso come parco veicoli da vendere) senza tirare fuori un euro!
mica male come idea.....
|
|
|
25-07-2008, 20:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: othoca
|
...a me sembra un modo di concludere degli affari quantomeno strano,mi dispiace ma non mi fiderei.
qualche settimana fa ho messo un annuncio per vendere forcella e mono del ducati,mi ha contattato uno che mi diceva che mi avrebbe fatto un bonifico di un importo di 500 euro superiore se io gli avessi mandato i pezzi con il resto in contanti,al mio stupore e alle domande di che tipo di bonifico si trattasse è sparito.
preferisco vendere a persone che vedo
|
|
|
25-07-2008, 22:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
|
|
26-07-2008, 11:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
|
il presunto concessionario mi dovrebbe chiamare stamane per prendere un appuntamento e fargli visionare la moto.
all'incontro (non ci andrò solo) sarò pronto a chiedergli tutte le informazioni quanto più dettagliate su di lui, concessionario e notaio e ovviamente porre poi le mie condizioni (avere soldi -> dare moto)
chissà però se si rifarà vivo
|
26-07-2008, 11:13
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
Quote:
C'è da fidarsi di tutto ciò?
:
|
NOOOOOOO,
con la procura a vendere se il cliente finale non paga tu non prendi i soldi.
tu non puoi ricevere i soldi del finanziamento in quanto non sei un diler della finanziaria ne hai con essa nessuna convenzione.
con la procura a vendere tu consegni la moto ma ne rimani responsabile e se il cliente non paga non puoi rivalerti sul concessionario ipotetico cui hai consegnato la moto, lui non è responsabile, è solo un TUO procuratore da te nominato.
in estrema sintesi lassa perde.
in m.p. ulteriori eventuali dettagli.
|
26-07-2008, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
|
Innanzitutto ringrazio tutti per i consigli/consulenze ed opinioni: mi siete stati molto preziosi
Circa una mezz'oretta fa ho ricevuto la tanto attesa telefonata.
Iniziamo a parlare per prendere un appuntamento nel pomeriggio.
Dopo esserci accordati su orario e luogo gli faccio presente che poi gli vorrò fare delle domande ulteriori per capire meglio la sua proposta, tempi e modi.
Al che lui subito ribatte: "ma fammele ora le domande perché se devo venire per poi non concludere nulla allora non vengo neanche a visionarla!"
ed io...
Inizio quindi a fargli notare che né su google né su pagine gialle ho trovato notizie di questa ipotetica concessionaria.
Lui mi ha risposto che non avevano un numero di rete fissa ma solo cellulari aziendali.
allora gli ho chiesto dove si trovasse di preciso e lui mi ha dato delle indicazioni stradali su come arrivarci ed io:"ma potrei sapere l'indirizzo preciso?"
e lui:"mi sembra via xxxx, si, perché hanno appena cambiato nome"
Poi abbiamo parlato delle condizioni di vendita e lui mi ha detto che, dopo aver firmato la procura, lui in pochi giorni me la vendeva ed a me arrivava l'assegno del finanziamento ed io gli davo la differenza tra la mia richiesta ed il prezzo a cui lui era riuscito a venderla.
io gli ho fatto notare che non concordo su questo metodo e che sapevo che l'assegno della finanziaria sarebbe arrivato alla concessionaria e non a me.
e lui: " ma no, non so chi ti abbia dato queste informazioni!"
ed io: "un amico che lavora in un concessionario"
e lui: " strano..."
.
.
.
.
.
ops, è caduta la linea
ergo, era una truffa.
Ora pensavo di fare una denuncia per presunta truffa presso la GdF, dandogli i dati che mi ha dato ed il numero di telefono.
denuncio, denuncio???
cmq che schifo!
|
26-07-2008, 13:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
una segnalazione alla gdf non ci starebbe male. almeno altri, più sprovveduti,non cadrabbero nell grinfie di questo tizio.
|
|
26-07-2008, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Cosa ti avevamo detto in molti?
No cascarci mai più..., parti dal concetto che, se ti va particolarmente bene quello che ti dicono, vuole dire che c'è qualcosa che non quadra..., ...ma non è sempre nemmeno così.
Diffida, sempre!
Purtroppo ho imparato la lezione a mie spese...    e, se posso, cerco di salvare qualcuno dalle stesse brutte esperienze.
Tu pensa che a fregarmi in un modo più o meno simile è stata una persona che ritenevo amica con sua moglie..., e non erano certo 7.000 € (erano ...00.000.000 Lire...!)...; capisci ora perchè ti ho detto " diffida sempre "?
Ultima modifica di mary; 26-07-2008 a 14:17
|
|
|
26-07-2008, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
denuncia, immediatamente
|