|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-07-2008, 18:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dai 4 mori
|
I vedrei bene Chris Vermeulen per domare il "mostro" ducati!!!
ma capisco le scelte di mercato!!
|
|
22-07-2008, 19:05
|
|
Mukkista doc
|
Soiuz io credo che di capirossi non si possa dire niente!!
se la ducati è diventata competitiva buona perte del merito è sua!!!
ma ti ricordi i primi due anni che bestia indomabile era la rossa???
Secondo me ha dato tanto!!!
Al contrario melandri ottiene migliori risultati con altri tipi di "piste" .... il che lo ha ridotto ad una loffa di pilota!!
|
|
22-07-2008, 19:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da Skorpjo
Soiuz io credo che di capirossi non si possa dire niente!!
se la ducati è diventata competitiva buona perte del merito è sua!!!
ma ti ricordi i primi due anni che bestia indomabile era la rossa???
Secondo me ha dato tanto!!!
Al contrario melandri ottiene migliori risultati con altri tipi di "piste" .... il che lo ha ridotto ad una loffa di pilota!!
|
Azzzz.... è vero, chi se li dimentica quei deraponi e controsterzo in accelerazione a ruota fumante, con lui tutto di traverso col corpo e la testa sotto le manopole ....roba da pelle d'oca ...!!!!! esagerato !!!!
|
22-07-2008, 19:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
se il verme va in ducati lo farà in SBK al posto di bayliss.. in motoGP non credo proprio.
|
22-07-2008, 19:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
Skorpjo
anche io la penso come te su Capirex....senza considerare che tifo per lui
quello che volevo dire : se verrrà l'americano gli auguro di cuore di fare un bel campionato
|
22-07-2008, 19:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
secondo me di sicuro farà meglio di melandri, diciamo spero anche meglio di capirex lo scorso anno...
a lui piacciono le moto nevrotiche, infatti col millone era messo meglio che con la bicicletta che gli danno ora.
|
22-07-2008, 21:40
|
|
Guest
|
E Gibernau che ruolo avrà?
|
|
|
22-07-2008, 22:52
|
|
Mukkista doc
|
|
|
22-07-2008, 21:48
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Considerando la guida aggressiva che ha Hayden, quasi quasi scommetto che la ducati tra le sue mani potrebbe essere una sorpresa per tutti, basta pensare a chi era Stoner prima di arrivare in Ducati....
|
|
22-07-2008, 22:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Condivido il pensiero di molti di voi, fare peggio di Macho è impossibile, perfino West andrebbe più forte.
Peccato si siano lasciati male con Capirex, altrimenti un suo ritorno in Ducati mi troverebbe daccordo in pieno, ma credo sia impossibile.
A questo punto Hayden potrebbe essere una discreta carta da giocare, le Ducati non sono moto per tutti, salvo Casey che si è integrato alla perfezione è mia opinione che perfino Vale non sarebbe ai livelli di Stoner con la Ducati.
|
|
22-07-2008, 22:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Svizzera
|
a me non dispiacela la coppia hyden-ducati perchè non direttamente uno con tanta voglia e professionalita come dovizioso, tanto la ducati non ha niente da perdere,
ed io dico che vale andrebbe piu che bene anche con la ducati, ha cabiato casa honda/yamaha e va forte, a canbiato gomme e va forte, si adatta bene hai cambiamenti.
lamps
|
|
|
22-07-2008, 22:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
... A mio parere gli anni passati dentro un reparto corse come l' HRC sono per Ducati un ottimo investimento, che compensano le doti non eccezionali (ma comunque nella media) di guida di Niky ...
|
23-07-2008, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bolzano
|
vorrei il Dovi sulla Ducati, ma capisco che per il mercato americano é una bella mossa, e anche per l'esperienza di Niki. Inoltre Ducati non ha bisogno di unpilota giovane e Dovi dopo aver buttato nel cesso due campionati 250 (perché la Honda era scarsa rispetto all'aprilia) facendo fare la figura del fenomeno a Lorenzo, vorrà incassare la cambiale firmata da Honda...
Ultima modifica di the_10; 23-07-2008 a 13:29
|
|
|
23-07-2008, 11:59
|
|
mister K
|
Il Dovi lo vedo benissimo in Honda, darà sicuramente le giuste misure a lui e Pedrosa, visto che Pedrosa con la Honda 250 di Dovizioso dominava la 250, ok lo step annuale, quindi sarebbe il vero confronto tra i due....
|
|
23-07-2008, 15:44
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
...Pedrosa con la Honda 250 di Dovizioso...
|
ma ci hanno corso, con la stessa moto?
nel 2005 pedrosa (primo) correva con la rsw ufficiale, dovizioso (terzo) con una rs, lorenzo con una rs (quinto).
la rsw non la usarono piu', sviluppando la rs, anche da vendere come kit ai privati. differenza sostanziale, la rsw aveva due alberi motore (come l'aprilia), la rs uno solo. ma potrei sbagliare.
forse sbaglio, quella a due alberi era la nsr di kato.
comunque, la honda dopo il mondiale di pedrosa non ha piu' fatto passi avanti, e dovizioso ha ampiamente dimostrato che solo lui riusciva ad avvicinare le aprilia, chiunque le guidasse.
|
|
|
23-07-2008, 18:54
|
|
mister K
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
ma ci hanno corso, con la stessa moto?
nel 2005 pedrosa (primo) correva con la rsw ufficiale, dovizioso (terzo) con una rs, lorenzo con una rs (quinto).
|
Tecnicamente non credo ad un passo indietro, e ricordo una frase di Lorenzo, nei confronti di Dovi che si lamentava delle differenze di prestazioni Honda/Aprilia, Lorenzo disse "di cosa si lamenta visto che ha la moto con cui Pedrosa ha stravinto il mondiale l'anno scorso"
Che poi la Honda non ha mai sviluppato in quei anni la moto post 2005 concordo pienamente.
|
|
23-07-2008, 12:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Prato
|
Io sogno qualche wildcard per Bayliss per farsi un paio di gare al posto di pallemoscie Melandri..
Ascoltate poi.." la Ducati scorbutica di qua, il millone di la'.."
Ora con il tc e tutta l'elettronica che imbriglia ste moto, non credo che per loro piloti ci siano troppe differenze.. La variabile sono le palle: Valentino le ha, Stoner se le sta facendo, Hayden e Gibernau non le avranno nemmeno se rinascono, Pedrosa e' un monopalla, Dovizioso e Lorenzo sono in piena puberta' (hanno ancora i brufoli!!), Edwars e Wertqualcosa le tirano fuori di tanto in tanto.. questa e' la questione. E speriamo che Simoncelli non si bruci volendo salire subito!
IMHO
Lapo
|
|
|
23-07-2008, 16:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Lapo
Io sogno qualche wildcard per Bayliss per farsi un paio di gare al posto di pallemoscie Melandri..
Ascoltate poi.." la Ducati scorbutica di qua, il millone di la'.."
Ora con il tc e tutta l'elettronica che imbriglia ste moto, non credo che per loro piloti ci siano troppe differenze.. La variabile sono le palle: Valentino le ha, Stoner se le sta facendo, Hayden e Gibernau non le avranno nemmeno se rinascono, Pedrosa e' un monopalla, Dovizioso e Lorenzo sono in piena puberta' (hanno ancora i brufoli!!), Edwars e Wertqualcosa le tirano fuori di tanto in tanto.. questa e' la questione. E speriamo che Simoncelli non si bruci volendo salire subito!
IMHO
Lapo
|
Quotato in pieno....
|
23-07-2008, 14:38
|
|
Mukkista doc
|
|
|
23-07-2008, 19:34
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
l' "anno scorso", infatti.
l'anno (2005) in cui dovizioso e pedrosa erano entrambi in 250, lo spagnolo aveva la moto ufficiale rsw (comunque meno prestazionale della precedente nsr) e l'altro la moto kit clienti rs (team scot).
l'anno dopo (2006) la moto di pedrosa era diventata la moto ufficiale di dovizioso, senza ulteriore sviluppo rispetto il 2005, mentre l'aprilia aveva come moto ufficiale quella che adesso chiamano LE e vendono ai privati, e che e' ancora competiva, che veniva aggiornata anno per anno (con debon collaudatore).
|
|
|
23-07-2008, 21:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
|
A me l'Americano piace. Gli auguro ogni bene se ci dovesse andare alla Ducati.....poi è anche un bravo ragazzo  .
|
24-07-2008, 16:11
|
|
Mukkista
|
Sapete una cosa? Mi piacerebbe tanto vedere un giorno un Valentino Rossi su una Ducati.. magari compagno di squadra di Stoner.. Vi immaginate che gare?
|
|
|
24-07-2008, 17:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Compagno di squadra di Stoner in Ducati la vedo proprio una difficile realtà.
A meno che diventa come con Lorenzo una squadra completamente separata con 2 realtà a se stanti.
|
25-07-2008, 08:56
|
|
Mukkista
|
Per avere Valentino in squadra secondo me Ducati (ma in generale penso tutte le squadre) accetterebbero anche queste condizioni! Fidati! ;-)
|
|
|
25-07-2008, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
... Avere Valentino in squadra e' un arma a doppio taglio, non credere ...
Se prima non vincevi, arriva Vale e cominci a vincere, il merito (in gran parte) viene attribuito a Vale ...
Se invece, nonostante Vale, continui a NON vincere (e Vale ha vinto con tutto quello con cui ha corso) lo sputtanamento (per il marchio) sarebbe totale ...
Ducati ha rincorso Vale anche ultimamente, ma alle loro condizioni ...
E Vale, in una squadra che pone condizioni, fortunatamente per lui non ha piu' bisogno di andarci ...
|