|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-01-2005, 15:38
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
...a gasolio mi sembra di aver capito che non gli interessano.
In effetti è piccolina, ma essendo fatta tipo monovolume qualcosa recuperi...
Poi è una Subaru, quindi come affidabilità e sopratutto come trazione integrale sei tranquillo
Tutto sommato, non mi sembra nemmeno malaccio esteticamente e dentro è rifinita abbastanza bene.
Da non dimenticare che in certi casi i conce subaru fanno buoni sconti, quindi potrebbe diventare ancora più appetibile....
|
|
|
07-01-2005, 15:46
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
l'unico problema della SUBARU è se cozzi... i ricambi costano di più della MERCEDES...
|
07-01-2005, 15:53
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Se vuoi esagerare.....
|
07-01-2005, 15:57
|
|
Segretario del C1 fun club
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
oppure... se è piccola...
il KANGOO è una figata... enorme... versatilissimo... e il bello è che costa quasi come la PANDA...

|
X Barba
Mi sa che fra l'altro, alla bisogna, ci carichi sopra pure la mucca....
Ne so qualcosa io che 3 gg fa ho dovuto chiamare il mecca col furgone per portare dal box di casa in officina la mia R45 infortunata..  ... Probabilmente sul Kangoo ci stava
X Bleach:
Hai ragione, esteticamente è quello che è... ma non dimenticare che è un furgone trasformato in autovettura.....che pretendevi di avere, l'estetica di una Jeep Cherokee??
|
07-01-2005, 16:10
|
|
Guest
|
C'è un pò di confusione in merito a quelli che una volta erano i fuoristrada.
Oggi è di moda usarli per parcheggiare sui marciapiedi. Le case automobilistiche se ne sono accorte e costruiscono
i SUV che tutto sono fuori che delle macchine per fuori strada.
Allora tantovarrebbe prendere delle monovolume.
Se invece si vogliono dei fuori strada veri la scelta è abbastanza limitata:
- Panda 4x4 (ma è un pò bassa)
- Suzuki Santana (ma non c'entra un ca@@o)
- Lada Niva (il mio mezzo personale per andare a caccia che non cambierei con niente)
- UAZ un vero trattore, :P
- Defender discreto anche su strada,
- Mercedes serie G il massimo anche come costo.
Sui SUV non so che dire ho sentimenti molto simili a quelli di Barba.
Bye
Claudio - apprendista bradipo
|
|
|
07-01-2005, 23:33
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
1005 Kangoo, secondo me la scelta migliore a parità di prezzo, e dentro è veramente enorme.
|
|
|
07-01-2005, 23:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Imperia
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
si... anche da noi va forte...
però costa caruccio... e non ha diesel che mi risulti...
|
Ma MangaR80 non chiedeva l'alimentazione a benzina?
|
08-01-2005, 00:19
|
|
Guest
|
Hai preso in considerazione la TRABANT......
|
|
|
08-01-2005, 10:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da eleoluca
Mi sa che fra l'altro, alla bisogna, ci carichi sopra pure la mucca....
|
No, non ci sta, fidati. Io ce l'ho, non 4x4, e mi trovo benissimo. L'ho passato a malincuore a mia figlia ma per muoveresi nel traffico e caricare va benissimo. L'unica penalizzazione è il comfort di viaggio sui lunghi percorsi. Mi riferisco soiprattutto al rumore e un pò alla climatizzazione.
Ciao.
Daniele R850R
|
|
|
08-01-2005, 11:35
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
il problema è questo: ho una casa in collina che si raggiunge solo per uno sterrato, in certi punti un po' ripido. Penso che ci voglia un coso come la panda 4x4 a questo punto, anche perchè le altre (subaru esclusa, che però non mi piace) o sono troppo fuoristrada o non lo sono per niente...
e poi costano troppo! Il defender è solo a nafta e costa 23000 pezzi. Io ci farei ad esagerare 8000 km anno e non vale la pena. L'unica alternativa è il motocarro di Vigliac, ma dubito superi i trenta e senza tettuccio è un po' scomodo. Bello però.
Il pandino è asolutamente privo di bagagliaio, ma nell'ottica complessiva di due auto da cambiare entro i prossimi tre anni, potrebbe essere il commuter-fuoristrada che fa per me, e al limite l'altra auto sarebbe un po' più capiente.
Grazie per i consigli!
|
08-01-2005, 11:40
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
se vuoi un veicolo piccolo solo per quello scopo cercati una PANDA4X4 usata... anche se costano carissime...
se invece vuoi una macchina per fare tutto.... KANGOO4X4...
|
09-01-2005, 12:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
|
[quote="Barbasma"]puch 6x6
 E' un Pinzgauer. Era nato alla Puch, assieme alla versione 4x4 e preceduto dal minuscolo Haflinger. Dopo la chiusura della Puch, è stato rilevato da una fabbrica inglese, che ne ha rilanciato la produzione col nome proprio di Pinzgauer. Era nato chiaramente come mezzo militare, infatti la maggior parte di quelli attualmente circolanti provengono dall'esercito svizzero che provvede a "smaltirli" alla propria asta annuale. Se ne trovano di quasi perfetti: http://www.gut-automobile.ch/index.php?language=en. La produzione attuale ( http://www.pinzgauer.uk.com ) è interamente dedicata alle forze armate, e il costo sarebbe comunque allineato con quello di un H1...  Se non avessi un Defender me ne sarei già preso uno usato (6x6 chiaramente  )...
Tornando alla domanda di Manga, a me sembra molto bello il SUV che farà a breve l'Alfa Romeo, il Kamal. Chiaro è un Suv, non un fuoristrada, ma almenomi pare che avrà una trazione integrale seria con differenziali Torsen e non un orrendo giunto viscoso... non riesco a concepirlo su un veicolo che abbia una seppur minima velleità fuoristradistica...
|
|
10-01-2005, 10:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
La Panda 4x4 MultiJet dovrebbe essere disponibile da giugno.
|
10-01-2005, 12:40
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
il problema è questo: ho una casa in collina che si raggiunge solo per uno sterrato, in certi punti un po' ripido. (..) Io ci farei ad esagerare 8000 km anno (..)
|
Allora potresti considerare una Panda 4x4 usata, vecchio modello. Con un pò di pazienza ne trovi a prezzi interessanti. Difetti: consumicchia, piccola. Pregi: va davvero dappertutto, economica nella manutenzione, se non hai esigenze di salirci in più di due e abbatti il sedile dietro ha una discreta capacità di carico..
PS: manda il Barba a vedere questa..
http://www.simpatico.it/phpclassifie...hp?siteid=3523
|
|
10-01-2005, 14:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Io da 2 mesi ho una Golf 4motion.
Ha anche le gomme da neve e devo dire che mi trovo bene, non trovo consumi più di tanto (consumo medio 6,4 L x 100 Km) ed è più divertente perchè in curva spinge un pò dietro....
certo devo ammettere che la qualità percepita della golf V rispetto alla precedente è decisamente peggiorata
|
|
|
11-01-2005, 00:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
D'accordo sulla UAZ... è un camion.
Consuma come quattro Ferrari però non la fermi.
|
|
|
11-01-2005, 01:07
|
|
Guest
|
|
|
|