Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2008, 11:06   #26
blueangel
Guest

predefinito

quoto teodur.

Bye
  Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2008, 11:57   #27
anakin
Mukkista

L'avatar di anakin

ubicazione: Roma
predefinito che razza di confronto attendibile da uno che dichiara:

"Molti di voi sanno che io sono anti BMW da sempre, ma l'800 mi ha fatto innamorare...non esagero..."

Come mai in giro ci sono tanti fanatici fondamentalisti che si sentono in obbligo di dover dichiarare la loro avversione alle moto BMW?
Le motociclette sono tutte affascinanti per il solo fatto che hanno 2 ruote e ti fanno andare incontro al vento.
Ogni casa costruttrice interpreta a modo sua questa "filosofia" e tutte, secondo me, sono degne di nota e interesse.
Vecchio 05-07-2008, 12:01   #28
anakin
Mukkista

L'avatar di anakin

ubicazione: Roma
predefinito

...ora ho capito tutto, bastava leggere qualche riga più giù:

"Se uno viaggia sempre in due, carico a somaro, macina molta autobhan, allora è meglio il 1200, senza dubbio.
Volevo solo dire che per questo utilizzo non c'è bisogno di spendere 17000 euro...
E io non sono Aprilista (si scrive così...?) a oltranza!!Amo tutte le moto, adoro valutare gli aspetti tecnici e tecnologici di ogni due ruote.

E' per questo che quando confronto CN / GS non posso convincermi che 17000 euro siano giustificati!!!"
Vecchio 05-07-2008, 12:26   #29
Bastard
Mukkista in erba

L'avatar di Bastard

ubicazione: Piemonte
predefinito

perchè dovrebbe essere sbagliato paragonare due moto che si ispirano alla stessa categoria? (enduro turistiche o turistiche simil enduro?)
solo perchè il 1200 monta il boxer e sospensioni non tradizionali?

allora facciamo un paragone tra il 1200 gs e il 1200 rt... stessa moto con vestito diverso

sarò io che non capisco...

quando il gs 1200 viene paragonato a una turistica, allora tutti a scrivere fiumi sulle sue qualità fuoristradistiche

quando invece viene paragonato ad un'altra enduro turistica tutti a scrivere che il paragone non calza

mha....
Vecchio 05-07-2008, 20:24   #30
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Talking Il caldo fa brutti scherzi...

Mah, sarà il caldo

Uno del Pompone che posta sul sito una prova presa dal sito dell'Aprilia in cui si sostiene che il Gs è una schifezza rispetto alla Capo Nord, mentre potrebbe passare se paragonata alla Giessina, sempre che la BMW si decida a far pagare il GS non più di 10.000 euro
Qualcuno si è fumato il cervello

Ora vi racconto cosa combinato i ragazzi del Pompone

Ora 17, mi trovavo (in scooter) dalle parti di piazzale Clodio (Roma/Prati/quasi centro) con una temperatura di 34/35 gradi (percepita 40...42 boh).
In lontananza un rombo spaventoso, ed ecco comparire un 1098 rosso con sopra un soggetto con una tuta da GP color verde, un attimo ed era scomparso ( se si fermava un secondo si squagliava all'istante ).
Subito dopo, con calma, arriva un GS 1100 rosso con un conducente in maniche corte ed un sorriso stampato sulla faccia che si godeva l'aria.
Mentre lo guardo passare di nuovo un rombo inquietante ...ed ecco comparire un altro 1098 bianco/rosso con sopra un altro intutato da GP in tuta bianco/rossa (of course)
Il soggetto passava a velocità sub-luce tra me ed il GS 1100 forse nel tentativo di riprendere il ramarro di prima
Ci siamo guardati con il soggetto del GS e siamo scoppiati a ridere...

Chissà se i due erano impegnati in una comparativa ?
Vecchio 05-07-2008, 22:08   #31
doic
Guest

predefinito

Benvenuti..........

Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2008, 23:53   #32
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Ma dai non ci può essere confronto, anche se bisogna ammettere che è una bella moto.
E' di questa che parliamo vero?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 850gs.jpg (29,9 KB, 124 visite)
Vecchio 05-07-2008, 23:54   #33
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

La GS è solo boxer, non basta scrivere GS per diventarlo. Allora il discount?
Vecchio 07-07-2008, 00:09   #34
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Mi avete convinto, vado a comprare una Caponord.
Ma perché la fanno ancora?!?!

Confronto tra 800 e 1200?
No grazie, sono entrambe belle moto, ma non per lo stesso uso: non so perché ma le stesse prove di accelerazioni o ripresa le vorrei vedere a moto cariche...

E comunque, quindi quando sento la ruota davanti che "parte", vuol dire che il telelever si è svegliato?
maic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 02:23   #35
Panther Ausf-A
Mukkista in erba

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodur Visualizza il messaggio
Io 1200 ne ho un'altro, ma il GS 1200 l'ho guidato e l'800 l'ho avuto 2 giorni come moto sostitutiva... Sono 2 moto che non sono nemmeno lontanamente paragonabili e che non hanno niente in comune se non il nome.

Che poi "faccia innamorare" un anti BMW sono d'accordo: di BMW secondo me l'800 ha ben poco. Ovviamente opinione personale.
che quoto integralmente...
Vecchio 07-07-2008, 07:52   #36
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Partendo dal presupposto che al di là del design la Caponord è decisamente migliore, in tutto, del GS 1200... tanto per essere chiari... sia di motore che di ciclistica, che di componenti e soprattutto di affidabilità... Bisognerebbe conoscere il personaggio Max per capire il suo commento...

La 800 è un modello concettualmente più vicina al suo modo di intendere la moto, forcella, catena, un buon telaio, un motore Rotax frontemarcia che non vibra, stretta, relativamente leggera, ecc.... Diciamo che tra gli appassionati di Aprilia, è la moto che avrebbero voluto avere dal marchio italiano già dai tempi di Beggio... ma si sà... noi italiani non siamo per la quale..

Speriamo nell'evoluzione enduro della Dorsoduro..
Vecchio 07-07-2008, 13:43   #37
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Io, pur avendo una 800Gs, resto infastidito nel leggere questo articolo.
Lo sbaglio è proprio continuare a confrontare tra loro queste due moto (1200 e 800). Ma pensiamo davvero che alla BMW i loro esperti di marketing siano degli imbecilli che si mettono a commercializzare modelli che fanno del cannibalismo tra loro?
Posso garantirti che i concessionari sono i primi ad aizzare la concorrenza interna. Sono andato da un concessionario di MI, ma non dico il nome..tanto potete immaginare, per chiedere tempi e costi per sostituire la mia R1100S con una 800GS. Praticamente mi hanno dato del cretino perchè non compravo più un boxer e volevano farmi provare una 1200GS.
Ho cambiato concessionario.
Vecchio 07-07-2008, 14:35   #38
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Quando ho cominciato a leggere le considerazione sulla svalutazione dell'usato in relazione alla caponord ho capito che qualcosa non andava, dovessi basarmi solo su questa recensione opterei per il 1200 per semplice esclusione.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 14:41   #39
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Il mondo è bello perchè vario! Del resto ai Pomponi le BMW proprio non piacciono....o è partito preso?
Vecchio 07-07-2008, 14:47   #40
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

che palle con sta storia che una è Bmw e l'altra no...tanto a leggere su sto forum proprio perchè l'800 non è considerato una Bmw dovrebbe essere una gran moto....

cmq io la mia l'ho comprata da un conce Bmw, mi è arrivata l'assistenza x 5 anni che è di Bmw, la porto al tagliando in un conce Bmw....

Il resto sono chiacchere, ma è logico che sono due moto diverse e x quel che mi riguarda preferisco l'800 di gran lunga x prezzo e leggerezza. Per motore e altro prenderei la 990 altro che 1200...

cerea

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 14:50   #41
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Io, pur avendo una 800Gs, resto infastidito nel leggere questo articolo.

Lo sbaglio è proprio continuare a confrontare tra loro queste due moto (1200 e 800). Ma pensiamo davvero che alla BMW i loro esperti di marketing siano degli imbecilli che si mettono a commercializzare modelli che fanno del cannibalismo tra loro?
ma dai, per favore, sono moto di segmenti diversi, con target diversi, rivolte a utenti con esigenze diverse nonchè con possibilità economiche diverse (costi di acquisto e di gestione "un pochino" diversi) che le accomuna solo il marchio.
Come fai a stabilire che sono dedicate a clienti diversi per usi diversi quando BMW negli ultimi 14 anni ha prodotto 1 e un solo GS?

Non c'e' mai stata l'alternativa, quindi chi voleva Bmw e un'impostazione da enduro doveva necessariamente buttarsi sul GS 1100/1150/1200..
Vecchio 07-07-2008, 14:56   #42
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Io non capisco niente e quindi ho comprato una F650GS..così sono tutti contenti
Vecchio 07-07-2008, 14:59   #43
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Beh già il fatto che tecnicamente non abbiano un bullone in comune ...che abbiano sospensioni diverse, trasmissioni diverse, che una abbia un propulsore austriaco parallelo ad acqua e l'altra un motore tedesco boxer ad aria ed olio segna un distinguo nettissimo.
Poi la differenza di categoria è netta nel prezzo nella cubatura nei pesi nei cavalli e nella coppia.
Io rimango convinto che sarebbe come confrontare una VW Golf con una VW Touareg...certo possono fare cose simili ma non per questo appartengono alla stessa categoria motociclistica. Il tutto ovviamente IMHO
Vecchio 07-07-2008, 15:02   #44
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Tuareg Tiguan calza meglio come paragone....
Vecchio 07-07-2008, 15:05   #45
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

ieri con un amico in visita dalla toscana ci siamo casualmente incollati a remo-one (ciao!) per qualche km della forca d'acero. a seguirlo mi sembrava un bel motorello sto 800.
pare che qualche grana non manchi, ma quello è il sigillo del "nuovo corso", f k o r poco cambia.

questa "comparativa" mi sembra un po' strana. pare quasi che ci sia un difetto progettuale, filosofico, nel fare una moto apposta per garantire medie costantemente buone con impegno non agonistico...
Vecchio 07-07-2008, 15:14   #46
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Secondo me, non bisogna aspettarsi le medie turistiche che può tenere la 1200, per il resto penso sia una ottima moto. Io spero di non avere grane. con8cv in meno dovrebbero esserci + margini di affidabilità (teoricamente)
Vecchio 07-07-2008, 15:17   #47
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Beh già il fatto che tecnicamente non abbiano un bullone in comune ...che abbiano sospensioni diverse, trasmissioni diverse, che una abbia un propulsore austriaco parallelo ad acqua e l'altra un motore tedesco boxer ad aria ed olio segna un distinguo nettissimo.
Poi la differenza di categoria è netta nel prezzo nella cubatura nei pesi nei cavalli e nella coppia.
questo dimostra solo che sono due modelli differenti.. non mi sembrano ci siano piu' differenze che tra un GS e un Varadero o un V-strom o la moto morini Gran Passo o la Guzzi Stelvio..

Ovviamente non considero il GS 800 in competizione con il 1200, ma non trovo assurdo considerarla una possibile alternativa specialmente per i tanti che si sono presi il 1100/1150/1200 in mancanza di altro..
Vecchio 07-07-2008, 15:46   #48
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
questo dimostra solo che sono due modelli differenti.. non mi sembrano ci siano piu' differenze che tra un GS e un Varadero o un V-strom o la moto morini Gran Passo o la Guzzi Stelvio..
Non sono daccordo.....stelvio-gabibbo a parte (che di "idee" progettuali ne ha parecchie in comune con il gs 1200) le altre c.d. maxienduro hanno si scelte tecniche differenti ma appartengono alla stessa categoria per cubatura cavalli e prezzo (piu o meno ovviamente).
Mi spiego sempre tornando alla metafora automobilistica......una touareg non è la stessa cosa di una X5 (la prima ha doti off road piu spiccate che le derivano da scelte progettuali di un certo tipo e la seconda è una stradale pura ad esempio) ma è indubbio che appartengano alla stessa categoria.... cosi come una Golf appartiene alla stessa categoria di una Bravo e di una alfa 147.

Rimango convinto che confrontare oggetti con 400 cc di differenza con 20 cavalli di differenza con 4000 euro di differenza etc etc che per di piu non hanno nemmeno una scelta progettuale che sia una in comune non abbia molto senso e la prova è che per molti possessori di F 800 il Gs 1200 non è un oggetto che fa gola e viceversa ovviamente. Penso, e qui si leggono le conferme, che chi pensa all'acquisto del 1200 non è attirato dall'800 e viceversa...proprio perchè sono due moto troppo differenti.
Vecchio 07-07-2008, 16:11   #49
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

E' vero Mikey, per chi parte da una BMW, la scelta andrà quasi certamente su una 1200GS.
Per chi viene da "fuori" è probabile che sul boxer non si trovi. Lo so per certo per commenti di amici extra BMW che hanno provato tutte e due, optando per l'800!!
Il 1200 è più BMW senz'altro. L'800 ha la funzione di creare NUOVI clienti (secondo me), e non di spostare gli esistenti sulla serie F.
Infatti, con me si sono arrabbiati.
Generalmente chi ha un Boxer si trova da Dio sul Boxer (per il motivo espresso dalla prova?). Noi gridiamo (voi) allo scandalo, ma chi non è abituato a peso, cardano, telelever, non si trova subito!
Vecchio 07-07-2008, 16:25   #50
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Guarda Tourer io non dico che l'una sia meglio dell'altra in assoluto (certo io ho le mie idee, come tutti, ma sono tanto soggettive quanto opinabili) dico solo che sono due cose assai diverse, tanto diverse da non essere paragonabili.

Come ho detto, sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che siano indirizzati a target di clientela differenti. A chi piace l'una difficilmente piacerà (per l'aquisto si intende) l'altra e viceversa

Ultima modifica di Mikey; 07-07-2008 a 16:28
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi