Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2008, 22:53   #26
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

X Burro....

io uso " programma di viaggio " che avendo 20 punti di arrivo mi basta e avanza per programmare i giri che ho fatto fino ad ora, guardo autoroute sul computer o una normalissima cartina e mi preparo il viaggio sul navigatore .....appena rientra un mio compagno di merende che e' in grecia ti do le indicazioni esatte per convertire i viaggi autoroute con ITNconv e un plugin che ha scaricato, credo, dal sito magellan.
.................................................. ...................................

per Bikelink......

i POI li carichi con il programma contenuto nel dischetto che trovi nella scatola con con il navigatore e tutti gli altri accessori.
il supporto moto, lo trovi sia sul sito magellan che nei negozi Nital.....il miglior supporto pero' e' quello di Touratech ( piuttosto costoso ma ben fatto)..........anche se....per la forma che ha, bella piatta, puoi fare una piastrina di alluminio e un po' di velcro e il gioco e' fatto.
.................................................. .................................

X Carcadons

la mia scheda ha 275 mega liberi.......e comunque il navigatore, secondo me, come lettore musicale e' poco evoluto......e vale poco per quell'utilizzo.

per quanto riguarda la scheda con le mappe stradali..... non riesco a vedere il problema....
per cambiar scheda ci vuole un attimo .....e non credo sia da cambiare ogni 500 km.......l'europa e' bella grande.
.................................................. ..................................

Pubblicità

Vecchio 21-07-2008, 08:57   #27
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito 2200t

Grazie Marameo x le risposte.

allora , ho acquistato un 2200T + una scheda dell'europa..e per quanto mi riguarda fa bene quello che deve fare.
premetto che io uso sempre e cmq la cartina e il gps mi serve solo per trovare quando sono in zona un luogo ben preciso.
l'ho fatto provare ad usare anche alla mia mogliettina e si è trovata subito a suo agio nella programmazione di un viaggio.(mai toccato un gps) quindi esame passato.
alcune limitazioni le vedo nel fatto che non si possa programmare un viaggio sul pc e trasferirlo sul gps e sul numero di poi nei "POI EVOLUTI"
nelle 10 categorie x file.
ragionandoci non è in fondo una grave lacuna. di avere 12 milioni di informazioni che mai consulterò..non me ne faccio un cruccio..
l'unica esigenza che doveva soddisfare...quella di portarmi ad un ostello o campeggio vicino quando si avvicina la sera lo fa..e alla grande.
che sia mp3 ...indifferente come anche visualizzatore foto.
una pecca è invece la mancanza di alimentatore da rete fissa.
Ma per il prezzaccio che ho trovato in internet lo riprenderei sicuramente.
bello il fatto che sia upgradabile al CrossOver tramite il kit.
insomma ho guardato il prezzo e il contenuto e l'ho trovato assolutamente degno di considerazione per le mie esigenze di mototurista di raggio europeo.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi