Ai moderatori
Premetto che ciò che scrivo non identifica uno utente del forum, quindi non è un'appendice ai 3 (dico 3) post scambiati con Pacpeter che avevano aperto e, soprattutto, chiuso ogni discussione pubblica (se v'interessa anche privata, non abbiamo scambiato pm).
E' solo una considerazione che desideravo fare da parecchio e la cancellazione di questi 3 post è ne è stata semplicemente la leva.
Non condivido né comprendo la cancellazione dei post. Chi scrive dev'essere consapevole e responsabile di ciò che mette in circolazione; se scrive una stronzata, se usa termini non urbani, se non sa confrontarsi con una dialettica civile (anche se pungente) è giusto che sia ripreso, com'è giusto che s'interrompano gli OT (quando si ripetono oltremodo).
E' altrettanto giusto, secondo me, che i post "incriminati" rimangano come memoria per chi potrebbe nuovamente cadere nell'errore.
Cancellarli non dimostra niente, non insegna niente, resta solo la netta sensazione di scarso rispetto per chi ha scritto e per chi ha risposto.
Noto pure che è stato eliminato un altro mio post dove spiegavo perché, secondo me, Castelluccio è noioso specialmente nel fine settimana. Un post dove lo paragonavo a Ras Mohamed (mica alla discarica tal dei tali). Andatevi a vedere cos'è Ras Mohamed.
E' forse anche vietato esprimere il proprio livello d'apprezzamento di un luogo?
Se in parecchi scrivono "Ooooooo, è bellllllissssssssssimoooooo" ed un paio scrivono "fa schifo perchè..." quindi motivando la loro considerazione, si urta la sensibilità di qualcuno?
Se nel caso dei 3 post Pacpeter/Bob Rock trovo la loro cancellazione inopportuna, sull'argomento "Castelluccio fa schifo perché..." la trovo...boh? Buffa? Curiosa? Forse un errore? Boh? Neanche so come classificarla.
Spero che almeno questo post non sia cancellato. Ci ho speso qualche minuto per scriverlo e c'è un po' d'emotività dentro.
Cancellarlo significa semplicemente non curarsi del tempo altrui e calpestare la spinta emotiva...che è ben peggio.
Spero, anche, di ricevere una risposta che mi chiarisca queste scelte.
Ciao
|