|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-06-2008, 19:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Deutschland
|
Pochi min fà leggevo un post sul forum del multistrada...raccontavano situazioni analoghe 
|
|
19-06-2008, 18:42
|
|
Guest
|
girare in moto in citta' ormai e' na guera!
|
|
|
19-06-2008, 18:44
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
nel mio paesello le velocità che si prendono in certi viali o stradoni non sono manco immaginabili.
se a ciò ci si aggiunge il sovraffollamento e le difficioltà di viabilità il gioco è fatto.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
19-06-2008, 18:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Io a Bologna ci stavo bene, ma purtroppo "vai dove ti porta il lavoro..."
Cmq ovunque è una giungla di automobilisti distratti e incapaci!!
|
|
19-06-2008, 18:55
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
ecco!
ci vorrebbe un on-board!....tipo scatola nera,...a fine "battaglia" resetti,se non e' successo niente.....o scarichi nel SW se serve!
...come stiamo messi!!
|
|
|
19-06-2008, 19:06
|
|
Pivello Mukkista
|
Mitico Calabronegigante, concordo con il tuo odio (non possiedo e mai lo farò un auto), e soprattutto verso i Tram e ci aggiungo anche i taxi!!!
Ma è così difficile mettere l'auricolare quando si guida!?!?!?!
|
|
19-06-2008, 19:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quando guido a Milano (succede poche volte al mese) sembro un pensionato sulla moto rubata al figlio.
In fila dietro le macchine, passo tranquillo, niente iniziative.
|
|
19-06-2008, 21:14
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da pulcius
(..) ad un semaforo l'allegro automobilista che ho affiancato (..)
|
A meno che la strada non fosse a due o più corsie per senso marcia, IMHO hai torto tu. Sorpasso di fila di veicoli, prossimità di intersezione, eccetera.
Intendiamoci, lo facciamo quasi tutti, io compreso. Personalmente, se passo la fila di auto ferme al semaforo mi fermo o immediatamete davanti alla prima (se c'è posto) oppure dietro.. mai affiancato.
|
|
19-06-2008, 21:30
|
|
Mukkista doc
|
ANche io vittima di un automobilista milanese distratto, un mese fà con mucca di dieci giorni, sto ancora aspettando che l'assicurazione mi faccia sapere quando mi risarciranno e la moto ha 10000 € di danni ...
Io una caviglia massacrata che lentamente guarisce ...
|
|
|
19-06-2008, 21:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PARMA
|
Stamattina, mentre andavo a lavorare, un camion si è ribaltato in una rotonda; stasera, mentre andavo a casa, due moto e uno sputer si sono toccati, sempre in una rotonda, e tutti giù per terra......
|
19-06-2008, 23:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da BIZZO
Stamattina, mentre andavo a lavorare, un camion si è ribaltato in una rotonda
|
Spettacolo, avrei voluto vedere la scena in diretta! 
Ha versato una quantità industriale di terriccio sulla complanare, secondo me aveva il carico sbilanciato, però è strano, quella rotonda in genere si fa molto piano.
Beh, speriamo che nessuno si sia fatto niente.
|
19-06-2008, 22:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
A meno che la strada non fosse a due o più corsie per senso marcia, IMHO hai torto tu. Sorpasso di fila di veicoli, prossimità di intersezione, eccetera.
Intendiamoci, lo facciamo quasi tutti, io compreso. Personalmente, se passo la fila di auto ferme al semaforo mi fermo o immediatamete davanti alla prima (se c'è posto) oppure dietro.. mai affiancato.
Paolo b, ti quoto.
Effettivamente dobbiamo prevedere quale potrebbe essere la manovra improvvisa dell'automobilista al quale siamo affiancati. Soprattutto se ci rendiamo conto che non ci ha visti.
Lo stesso vale per il sorpasso di auto ferme in colonna quando all'improvviso una di queste svolta a sinistra in una strada laterale. Bisogna preventivare questi comportamenti.
Lo facciamo regolarmente, ma pur sempre a nostro rischio.
|
|
|
19-06-2008, 22:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova Pegli
|
Non concordo con frasi fatte tipo odio gli automobilisti, odio i ciclisti, odio le 127 Sport del 1978.....
Oggi nel fare 12 + 12 Km in città ho trovato almeno un idiota rappresentante di ogni categoria, partendo dal pedone fino al conducente del bus da 18m. Ed iniziando da sotto casa mia e finendo a sotto casa mia...... 
|
19-06-2008, 23:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Ragazzi, ne parliamo e ne riparliamo e ne parleremo sempre, ma NON siamo in grado di prendere realmente coscienza del fatto che oltre i due terzi della gente non sa guidare e, oltretutto, abbina all'incapacità di guida la presunzione e la mancanza di rispetto verso gli altri.
Nessuno, dico nessuno degli enti preposti è o vuole essere consapevole di questo.
L'unico metodo di controllo, perché semplice, relativamente poco costoso e altamennte remunerativo, è l'Autovelox e adesso anche il Tutor. Va bene, va bene!!! Ma non possono e non devono essere i soli mezzi di controllo. Per esempio, mai visto una pattuglia della stradale che in autostrada intervenga per far occupare la corsia più libera a dx (sarebbero pure -4 punti!!!).
Impensabile anche solo sperare che "qualcuno che conta" intervenga decisamente e seriamente con un Codice della Strada in cui siano contenute Norme basate sulle capacità di guida e che quindi la si smetta di pensare alla patente di guida come ad un diritto acquisito e la si ritenga (finalmente) una cosa troppo seria per essere distribuita con facilità a tutti.
Temo che non ci resta che continuare a misurarci tutti i giorni con la marea di coglioni che riempiono le strade.
|
19-06-2008, 23:34
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da geba
Ragazzi, ne parliamo e ne riparliamo e ne parleremo sempre, ma NON siamo in grado di prendere realmente coscienza del fatto che oltre i due terzi della gente non sa guidare e, oltretutto, abbina all'incapacità di guida la presunzione e la mancanza di rispetto verso gli altri.
Nessuno, dico nessuno degli enti preposti è o vuole essere consapevole di questo.
L'unico metodo di controllo, perché semplice, relativamente poco costoso e altamennte remunerativo, è l'Autovelox e adesso anche il Tutor. Va bene, va bene!!! Ma non possono e non devono essere i soli mezzi di controllo. Per esempio, mai visto una pattuglia della stradale che in autostrada intervenga per far occupare la corsia più libera a dx (sarebbero pure -4 punti!!!).
Impensabile anche solo sperare che "qualcuno che conta" intervenga decisamente e seriamente con un Codice della Strada in cui siano contenute Norme basate sulle capacità di guida e che quindi la si smetta di pensare alla patente di guida come ad un diritto acquisito e la si ritenga (finalmente) una cosa troppo seria per essere distribuita con facilità a tutti.
Temo che non ci resta che continuare a misurarci tutti i giorni con la marea di coglioni che riempiono le strade.
|
Ti straquoto.......
|
19-06-2008, 23:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Oslo
|
E' interessante notare come quelli che non sanno guidare siano sempre "gli altri".
Io personalmente ritengo di fare la mia parte di cazzate quando guido sia l'auto che la moto.
Sono l'unico di questo forum?
|
19-06-2008, 23:23
|
|
Mukkista doc
|
Basta che quello dell'auto faccia una bella raccomandata alla sua assicurazione spiegando i fatti a modo suo, mettendo la targa della tua moto e .....cigliegina sulla torta, un bel finto testimone.......e sei fottuto.
A scoprire chi sei ci pensa l'assicurazione e poi come ti diceva qualcuno.....inizia la pratica e tu hai il 99% delle possibilità di passare nel torto.
Se l'automobilista ha anche la copertura legale (cosa che ormai hanno quasi tutti), ti ritrovi contro un automobilista con un avvocato ed un testimone.....
Siamo in Italia.....ma se tu avessi subito un danno e l'altro se ne fosse bellamente andato, saresti nella stessa sua situazione.
|
19-06-2008, 23:31
|
|
Sputerista docg
ubicazione: Torino
|
Ormai i periti assicurativi fanno miracoli (negativi). Prova ad andar da uno di loro con un numero di targa a caso e te ne renderai conto.
Anni fa mio padre seppe di aver causato un incidente solo dopo che l'assicurazione ci mandò la lettera di disdetta a casa. E ci siamo portati dietro il malus. Una stronzetta con un motorino, zigzagando tra le auto ferme al semaforo, cadde autonomamente ed accollò, tramite il suo avvocato, la colpa a mio padre che si trovava in fila.
|
19-06-2008, 23:53
|
|
Guest
|
M I L A N O E' U N A M E R * A , per fortuna sono in periferia.....
|
|
|
20-06-2008, 00:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Pastore
M I L A N O E' U N A M E R * A , per fortuna sono in periferia.....
|
No. Non solo Milano. Tutta Italia, tutta Europa, tutto il globo:
DOVE C'E' AUTOMOBILE C'E' MER*A
Questo credo sia il vero concetto. Perché ciò che di negativo alberga nell'essere umano si amplifica con IL MEZZO di trasporto e, con quattro ruote è pure doppio!!!
|
20-06-2008, 00:15
|
|
Mukkista doc
|
Adesso non esageriamo Geba.
L'auto e, soprattutto, la moto resteranno uno strumento di libertà ancora per molti decenni.
Sono le persone che sbagliano, non le auto.
|
|
20-06-2008, 09:13
|
|
Mukkista in erba
|
Penso che il problema stia nel fatto che l'automobilista, sicuramente meno il motociclista, quando sale in macchina è come se entrasse in casa sua; pensa di essere solo in giro per strada, si prende tutti i diritti dimenticandosi tutti i doveri, guida dove ne ha voglia, alla velocità che ne ha voglia, fermandosi agli incroci, agli stop solo se ne ha voglia.....
Rumpestump dice se sono solo gli altri...??? Beh, francamente non mi vedo in questa classe di automobilisti, non sono certo quello che rispetta il codice come se fosse il vangelo (mi è appena arrivata una multa da andare a prendere), però, quando sono per strada, macchina o moto, per prima cosa penso agli altri, penso a non intralciare il traffico e, quando sono in autostrada, se la corsia è libera, guido a DESTRA!!!!.... non dove ne ho voglia....
|
20-06-2008, 09:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da BIZZO
Penso che il problema stia nel fatto che l'automobilista, sicuramente meno il motociclista, quando sale in macchina è come se entrasse in casa sua; pensa di essere solo in giro per strada, si prende tutti i diritti dimenticandosi tutti i doveri,
|
Aggiungo che "un motociclista quando usa la macchina sta molto più attento".
Sono sicuro che tutti noi quando siamo in auto abbiamo una attenzione in più per gli specchietti, anche se giriamo a sx con la sua bella freccia inserita diamo sempre una ulteriore occhiata dietro, perchè sappiamo bene come funziona.
Purtroppo chi non è mai salito su una moto ragiona diversamente, non dico che non rispetta le regole ma vede solo l'auto davanti e quella dietro dimenticandosi (a volte) che ci sono bicilette o moto che si infilano ovunque.
Per farla corta, da quando uso la moto sono più attento anche in auto.
|
|
20-06-2008, 10:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Aggiungo che "un motociclista quando usa la macchina sta molto più attento".
Sono sicuro che tutti noi quando siamo in auto abbiamo una attenzione in più per gli specchietti, anche se giriamo a sx con la sua bella freccia inserita diamo sempre una ulteriore occhiata dietro, perchè sappiamo bene come funziona.
Purtroppo chi non è mai salito su una moto ragiona diversamente, non dico che non rispetta le regole ma vede solo l'auto davanti e quella dietro dimenticandosi (a volte) che ci sono bicilette o moto che si infilano ovunque.
Per farla corta, da quando uso la moto sono più attento anche in auto.
|
straquoto Berghem
|
|
20-06-2008, 10:03
|
|
Mukkista doc
|
Beh leggendo tutti i messaggi la conclusione che traggo è che, a parte le considerazioni sul traffico, la stupidità di taluni che ci vivono in mezzo quotidianamente (senza distinzioni di categoria), il vero nocciolo è legato all'assicurazione: non vi è certezza su quello che potrebbe succedere, non vi è protezione della privacy, e parrebbe che chiunque possa sistemarsi i bozzi della macchina o della moto prendendo un numero di targa a caso e un paio di amici come testimone.
Beh, la butto lì come provocazione, ma se dovessi avere conseguenze negative dall'accaduto, tipo malus e affini, mi preoccuperò di usare lo stesso metodo per sistemare la carrozzeria delle auto di famiglia.
Credo che a conti fatti ci guadagnerò.
|
|