Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Se vinciamo con la Francia andiamo a 4 punti.. se l'Olanda vince con la Francia va' a 6.. loro primi e noi secondi... o no? 
|
Non ho voglia di scrivere e posto la spiegazione da un altro forum (che ho trovato molto convincente). Io il calcio non lo seguo (tranne la nazionale) e ci capisco ben poco....
"Dopo il pareggio tra Italia e Romania (e con Olanda e Francia una partita in meno), la classifica è la seguente:
Olanda 3
Romania 2
Francia 1
Italia 1
Se stasera dovesse vincere la Francia, avremo:
Francia 4
Olanda 3
Romania 2
Italia 1
Quindi, se ovviamente riusciremo a battere la Francia, la qualificazione sarà certa poichè Italia e Francia andranno entrambe a 4 punti ma con l'Italia in vantaggio perchè avrà vinto lo scontro diretto. Di conseguenza Olanda Romania sarà ininfluente in quanto in caso di vittoria della prima passeranno Olanda ed Italia, cosi' come anche in caso di pareggio, mentre in caso di vittoria della romania passeranno Romanie ed Italia.
Invece, nel caso di vittoria dell'Olanda, oltre che dover vincere ovviamente contro la Francia, dovremmo anche sperare che Olanda Romania non finisca con la vittoria della Romania poichè, in questo caso, la prima sarà l'Olanda con 6 punti e seconda la Romania con 5 punti mentre noi rimarremmo a 4.
Ultima ipotesi il pareggio tra Olanda e Francia.
In questo caso oltre a vincere contro la francia, dovremmo sperare che la Romania non vinca, altrimenti ci troveremo secondi a 4 punti insieme all'olanda ma quest'ultima passerà il turno grazie alla vittoria nello scontro diretto con noi.
Quindi, se la matematica non è un'opinione, stasera, ahimè, dobbiamo dire .........
FORZA FRANCIA!!"
Allora che ne dici????