Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Mettiamola così.... il vecchietto in questione è in zona privata e sente due coglioni che gli ridono addosso... guarda caso l'auto non ha un graffio, vuol dire che fino ad allora non aveva creato nessun danno, ne a se ne agli altri...
Quello che dà fastidio, a me particolarmente, è che si giudichi facendo dell'erba tutto un fascio, superficialmente e con arroganza.
Sono coscente, perchè ci lavoro sulla strada, che ci sono anziani al limite delle loro possibilità e che basti poco per metterli in crisi. Ma questo vale anche per i giovani patentati o per la miriade di imbecilli che popolano le strade, su auto, moto, camion ecc...
Diciamo un esempio di video sbagliato per un argomento serio.... e quelle risa di sfottò nei confronti di un anziano mi irritano.... semplicemente.
Vogliamo discutere sulla validità di rilasciare patenti a chi che sia? Okey... parliamone, ma non prendiamo ad esempio gli anziani come persone a rischio... lo trovo penoso e poco rispettoso...
Io moralista?... voglio vedere te e le tue reazioni se quello fosse tuo padre e tu fossi li ad assistere alla scena dei ragazzi che gli ridono addosso e lo filmano...
Gioxx è la prima volta che vedo il video ... sai quante fiancate ho rifatto in 35 anni?... na marea... 
|
Mettiamola in un altro modo ancora. Da quello scrivi, tirando in ballo che a questa scena potrei potenzialmente vedere mio padre (che va beh, lasciamo stare

) sembra che io abbia fatto un plauso ai tizi che filmavano.... ma proprio non mi sembra..... tutt'altro....
Ho voluto semplicemente sottolineare la chiave di lettura che penso voleva dare Alex mitigando un po', non tanto quello che dici che come concetto lo condivido al 100%, ma il tuo modo di commentare che mi è parso decisamente troppo agressivo. Quest'ultima è solo una mia constatazione che per te può essere giusta o sbagliata, detta senza intento di far alcuna discussione con te, cosa che mi riesce difficile pensare al contrario visto il tuo ultimo messaggio nei miei confronti, ... ma va beh......
Del resto mi sembra che su questo forum il tono è quasi sempre rilassato e scherzono. Se poi si è toccato come hai detto un argomento serio con un filmato sbagliato ci dovrebbero essere le persone preposte a valutare e nel caso moderare.
Poi forse dipende sempre da chi posta e da chi risponde............

Tutto questo lo dico nuovamente con intento "pacifico" (.. ti piace la battuta.... lo spero tanto

... altrimenti continuerò a rimanerti antipatico....) senza da parte mia nessuna nuova polemica.
Infine per quel che mi riguarda, trovo perchè per vari motivi ne ho a che fare, (casa anziani Bellaria di Appiano o casa anziani di Olgiate Comasco credo che le conosci se sei delle mie parti) gli anziani persone assolutamente indispensabili, dispensatori di saggezza (frase fatta ma quanto mai vera), persone capaci di aiutare i più giovani solo con uno sguardo, quindi per questo da tutelare e non prendere per il cul@, ma appunto per questo la società dovrebbe evitare loro situazioni potenzialmente pericolose con servizi sociali all'altezza...

ma va beh lasciamo stare, altro discorso ancora....
Comunque ciao.
P.S.: solo questa sera ho rivisto il video con l'audio e spicca con maggior risalto la demenza dei ragazzi, forse bambini ed appunto, visto che forse ( e dico forse) si tratta di bambini qualche cazzata del genere al tempo l'ho fatta anch'io, di ridere di situazioni più o meno analoghe ... poi forse (e ridico forse) sono cresciuto.... cerco di insegnare a mio figlio qualcosa di buono come al tempo ha cercato di farlo mio padre con esiti più o meno buoni....