Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2005, 00:31   #26
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Va anche detto che i moduli aggiuntivi non permettono di modificare la fuel map come invece sarebbe possibile con una eprom (o eeprom) dedicata.
Premesso che sono due metodi ben diversi, entrambi consentono di raggiungere una mappatura ottimale di immissione della benzina. Raggiunto lo scopo, con un metodo o con l'altro, di meglio non si può fare, rimanendo nell'argomento map fuel.

Pubblicità

Cimina non è in linea  
Vecchio 12-01-2005, 01:01   #27
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Va anche detto che i moduli aggiuntivi non permettono di modificare la fuel map come invece sarebbe possibile con una eprom (o eeprom) dedicata.
Premesso che sono due metodi ben diversi, entrambi consentono di raggiungere una mappatura ottimale di immissione della benzina. Raggiunto lo scopo, con un metodo o con l'altro, di meglio non si può fare, rimanendo nell'argomento map fuel.
Ciao, Cimina.
Poiché i moduli aggiuntivi non fanno altro che intercettare il flusso informativo della ECU, non si può avere una finestra di variazioni della stessa portata di quella permessa dalla modifica di una mappatura residente nella memoria.
Il concetto di immissione "ottimale" di benzina è piuttosto relativo, soprattutto per quel che riguarda i transitori, laddove non c'è una procedura sicura al 100% sulle immissioni da comandare caso per caso.
Del resto, è anche per questo che le mappature e le correzioni per un dato motore possono differire parecchio da fornitore a fornitore. Ci sono delle regole precise (rapporto stechiometrico, etc.), ma non bastano per rendere la calibrazione una faccenda del tutto "matematica", al punto che poi "di meglio non si può fare".
Senza contare che tra fuel e spark map ci possono essere varie correlazioni, anche se i due aspetti in un primo approccio vanno tenuti separati.
Ciao.

Vecchio 16-01-2005, 11:27   #28
mauro-am
Guest

predefinito

ciao cimina, sono stato a Padova e ho fatto una chiacchierata con Ivan della ferrracci per le P&C e mi ha spiegato alcune cose ma quello che mi resta un po' in dubbio è: Saranno veramente pronte a fine Febbraio???comanque i nuovi moduli sono dotati anche di sonda lambda dedicata[/b]

Vecchio 17-01-2005, 12:09   #29
mauro-am
Guest

predefinito

speriam sian pronte presto

Vecchio 19-01-2005, 10:08   #30
Spartacus
Mukkista doc

L'avatar di Spartacus

ubicazione: LI DAVANTI...
predefinito

Cimi....ehm....ma hai gia' sentito parlare di questo Ivan della Ferracci?
Ciao grande!!!
Spartacus non è in linea  
Vecchio 23-01-2005, 08:07   #31
fiumy
Mukkista in erba

ubicazione: Cento(Fe)
predefinito

allora?
nessuna nius?
Vecchio 24-01-2005, 10:20   #32
mauro-am
Guest

predefinito

fine Febbraggio!!
Aspettiamo

Vecchio 07-03-2005, 18:30   #33
mauro-am
Guest

predefinito

novità zero?????

Vecchio 07-03-2005, 21:21   #34
Gasoline69
Pivello Mukkista

ubicazione: PESARO
predefinito

...il PC USB3 è passato da 350+iva a 299+iva Euro.
Che la sonda wide range costi meno??
Gasoline69 non è in linea  
Vecchio 08-03-2005, 23:06   #35
mauro-am
Guest

predefinito

grazie gasolio ,ma non so di cosa stai parlando.Perdona la mia ignoranza,
sai dirmi (per capirci)se è disponibile una pw&co per la mia r850r motronic 2.2 oppure no.
se no dirotto sulle bbpower

Vecchio 09-03-2005, 00:47   #36
Gasoline69
Pivello Mukkista

ubicazione: PESARO
predefinito

Mauro informati direttamente alla FastByFerracci di Bologna, basta una telefonata
Gasoline69 non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 16:17   #37
makkis001
Guest

predefinito

Io ho montato la TFI (techlusion) e mi trovo benissimo.Sul f650gs non ha l'effetto sconvlgente che ha sulle moto sportive ma, usata con lo scarico Laser e il filtro K&N i risultati si sentono...Sopratutto come erogazione!!Prima potevi ruotare il gas senza che niente accadesse per alcuni secondi...Ora, anche grazie al pignone piu' piccollo va' molto meglio.

Chiudi la discussione