Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2008, 06:47   #26
Aussiebiker
Pivello Mukkista

ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emocromo Visualizza il messaggio
Noi partiamo venerdì da Livorno. Rientro il 13 luglio.
1a tappa Patrimonio (2 notti), poi Porto (3 notti) e infine Porto Vecchio (4notti).
Se ci si incrocia, io c'ho un gs nero con valigie Gobi : http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=164754
divertitevi, la corsica è magnifica ! ci ritornerei volentieri, purtroppo venerdì sono inpartenza x garmisch proseguimento grande nord .... buona vacanza

Pubblicità

Vecchio 02-07-2008, 11:11   #27
ALEXGS
Mukkista in erba

ubicazione: MI-VA ..Longobardia
predefinito

Sono appena tornato anch'io ke dire .....FANTASTICA .... ci tornerò sicuro l'anno prossimo ...
Inoltre ci sono sterrati per andare in spiaggia e ke spiaggia .....
MITICA Corsica ......
la zona vista oltre al dito + nord est fino a Porto poi interno e ritorno a Bastia Via entroterra ....
ciaoooo
Vecchio 04-07-2008, 22:09   #28
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
purtroppo venerdì sono inpartenza x garmisch proseguimento grande nord
Ah, beh, purtroppo...

Va che ti diverti anche te! Buon viaggio!
Vecchio 05-07-2008, 21:58   #29
Aussiebiker
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emocromo Visualizza il messaggio
Noi partiamo venerdì da Livorno. Rientro il 13 luglio.
1a tappa Patrimonio (2 notti), poi Porto (3 notti) e infine Porto Vecchio (4notti).
Se ci si incrocia, io c'ho un gs nero con valigie Gobi : http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=164754
non perdetevi la spiaggia di Santa Gliulia .... a mio parere la piu bella dell isola .... vi scrivo da Garmisch ... ho appena iniyiato il mio viaggio dell estate !

Buon divertimento !!!
Vecchio 16-07-2008, 16:14   #30
ilbaba
Mukkista doc

L'avatar di ilbaba

ubicazione: treviso
predefinito Ajaccio

Mi attacco a questo 3ed già aperto.

Pure io quest'estate sarò diretto in Corsica e volevo qualche informazione da voi.

Ho trovato un bel appartamento ad Ajaccio ma non conoscendo l'isola non so come sia il posto e se valga la pena.

Qualche commento a riguardo ??
Vecchio 16-07-2008, 16:36   #31
Emocromo
Mukkista

ubicazione: Perugia
predefinito

Guarda, ... siamo appena tornati.... non andarci!!!

Strade piene di curve, a picco sul mare, senza guardrail (o al limite un piccolo muretto di pietre, alto 30 cm );
Cibo: pesce, charcuterie (affettati), formaggi di capra...
Hotel: almeno 100 volte di più di quelli presenti su internet.
Spiagge: con sabbia fine fine che ti si infila dappertutto, con scogli tondeggianti...
Montagne: ripide, quasi dolomitiche, piene di fitti boschi infestati da maiali selvatici che ti si fanno incontro per vedere di rimediare qualcosa da mangiare, torrenti che formano polle e cascatelle rumorose...
Indigeni: aspri, sinceri, fieri.
Prezzi: ti fanno rimpiangere l'italia, almeno in alta stagione.
Esperienza: da RIPETERE AL PIU' PRESTO!!!
Nota dolorosa...: la birra! quella locale (Pietra) costa dai 3 ai 4,50 euro per 25 cl.....!!
Emocromo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2008, 17:07   #32
ilbaba
Mukkista doc

L'avatar di ilbaba

ubicazione: treviso
predefinito

La cosa scomoda per me è che non conoscendo l'isola non saprei dove mettermi a cercare l'alloggio.

Emocromo, tu sei andato di tenda oppure in appartamento ??
Vecchio 16-07-2008, 17:20   #33
Emocromo
Mukkista

ubicazione: Perugia
predefinito

IN hotel.
2 notti a Saint Florent, 3 a Porto e 4 a Porto Vecchio.
Io ho fatto tutto da internet, ma poi sul posto c'erano 1000 altri hotel di cui molti a prezzi inferiori. Abbiamo speso mediamente 75 euro a notte in doppia ma senza colazione (per la quale chiedono da 7 a 10 euro a cranio).
Avendo la possibilità, il prossimo anno, ci andremo in giugno o settembre: bassa stagione con risparmi del 30-40% e con meno gente per strada e sulle zone turistiche.
Emocromo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2008, 20:02   #34
EagleBBG
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Ho trovato un bel appartamento ad Ajaccio ma non conoscendo l'isola non so come sia il posto e se valga la pena.
Ma no!!! Ajaccio è la parte peggiore della Corsica, la più industrializzata, in tutta onestà te lo sconsiglio. I posti migliori, se vuoi restare sulla costa, sono a nord, tutta la costa (dito compreso) tra Bastia e Calvi. A sud la costa da Porto Vecchio a Propriano. Da Bonifacio hai nel raggio di 30/40 km le baie più belle del sud, un po' affollate. In tutta sincerità la zona che mi piace di più è al nord, meno frequentato. Sono appena tornato dalla mia settima vacanza in Corsica, quest'anno anzichè girare (le altre 6 volte erano state itineranti) abbiamo affittato un'appartamentino a Bonifacio nel centro della città vecchia, sui bastioni. Da urlo. Ogni mattina colazione con vista sullo stretto e sulla Sardegna. Da lì ogni giorno con un girello di una trentina di km raggiungevamo ogni giorno una baia diversa, tutte bellissime.
Vecchio 18-07-2008, 23:30   #35
Aussiebiker
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
Ma no!!! Ajaccio è la parte peggiore della Corsica, la più industrializzata, in tutta onestà te lo sconsiglio. I posti migliori, se vuoi restare sulla costa, sono a nord, tutta la costa (dito compreso) tra Bastia e Calvi. A sud la costa da Porto Vecchio a Propriano. Da Bonifacio hai nel raggio di 30/40 km le baie più belle del sud, un po' affollate. In tutta sincerità la zona che mi piace di più è al nord, meno frequentato. Sono appena tornato dalla mia settima vacanza in Corsica, quest'anno anzichè girare (le altre 6 volte erano state itineranti) abbiamo affittato un'appartamentino a Bonifacio nel centro della città vecchia, sui bastioni. Da urlo. Ogni mattina colazione con vista sullo stretto e sulla Sardegna. Da lì ogni giorno con un girello di una trentina di km raggiungevamo ogni giorno una baia diversa, tutte bellissime.
cooncordo pienamente ... la parte nord e´la piu´bella anche se a sud prima di porto vecchio si trova amio avviso la spiaggia piu´bella dellísola .... Santa Giulia !!!
Vecchio 18-07-2008, 23:30   #36
Aussiebiker
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
cooncordo pienamente ... la parte nord e´la piu´bella anche se a sud prima di porto vecchio si trova amio avviso la spiaggia piu´bella dellísola .... Santa Giulia !!!
Vecchio 20-07-2008, 13:25   #37
EagleBBG
Mukkista doc

predefinito

Certo che sì! Santa Giulia è una delle mie mete preferite, anche se la preferisco a fine estate, senza tutti quei gommoni ancorati. Ed è... appena a sud di Porto Vecchio.
Vecchio 20-08-2008, 16:05   #38
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

ubicazione: Bergamo
predefinito

anch'io sono appena tornato dal mio primo "viaggio" in corsica. In verità ho fatto solo2 giorni perchè poi sono sceso in Sardegna e fatto le vacanze la.
Che dire, a saperlo prima che la corsica era così meravigliosa mi sarei fermato per l'intera vacanza senza andare in sardegna.

sicuramente ripeterò le vacanze sull'isola francese.
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi