|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
06-06-2008, 09:26
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
I turchi bombardano i curdi in iraq, non in turchia. 
E Mahmoud sta sul cazzo alla maggior parte degli iraniani, che in compenso vi tratteranno come parenti stretti, la vacanza rilassante la fai in Iran credimi, non in Namibia.
|
|
|
06-06-2008, 11:24
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
quoto in pieno Liz...
una cosa è il governo, altra la popolazione che incontrerete...
|
06-06-2008, 11:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggiolo
|
fondamentalmente....
Era così una battuta, quella della Namibia (anche se un pensierino l'avevo fatto) ma come si fa a lasciare a casa il mio GS 1200! Pronti per L'Iran! 
Per Fabio www.reise know-how.de per le mappe.
|
|
|
06-06-2008, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
grazie del link mimmo.
non mi fare brutti schersi che si parte.
quando ho il passaporto,ci sentiamo per i visti.
ciao.
|
07-06-2008, 10:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bari
|
ciao Ario, novità su costi e formalita'?
|
|
|
08-06-2008, 09:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggiolo
|
formalità e costi
Visto che non è un viaggio organizzato in senso "stretto" del genere i costi verranno affrontati giornalmente km. 12.000 circa dunque i costi per rifornimento benzina all'incirca €uro 800 e 900,00 e per pasti e pernotti tra €.1.000 e 1.500,00
Per le formalità stò attendo Ivana che mi invii i moduli per le richieste di ingresso al paese.
|
|
|
08-06-2008, 19:02
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ario59
Visto che non è un viaggio organizzato in senso "stretto" del genere i costi verranno affrontati giornalmente km. 12.000 circa dunque i costi per rifornimento benzina all'incirca €uro 800 e 900,00 e per pasti e pernotti tra €.1.000 e 1.500,00
Per le formalità stò attendo Ivana che mi invii i moduli per le richieste di ingresso al paese.
|
direi che i costi sono quelli.
butta pure su un 5-600 euro se fai la traversata in nave italia-turchia.
http://www.marmaralines.com/
visto che nella stagione in cui andresti il collegamento diretto c'è (in aprile non avevano ancora iniziato) ti consiglio ovviamente quello anzichè spezzare in due (in tre) la tratta.
Per l'attraversamento della turchia...io non uso gps, map24, viamichelin etc. mi indicavano come via più breve la traversata sud, via cosa e poi kurdistan.
Al ritorno ho fatto la traversata centrale, passando da ankara, secondo me moolto più scorrevole...volendo si fa in due giorni, in tre giorni è una passeggiata.
|
|
|
08-06-2008, 19:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
fatemi capire in 25 giorni in due,la spesa dovrebbe essere 3000,00 euro.
giusto?
si puo fare.
|
08-06-2008, 23:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Molto interessante....
|
09-06-2008, 18:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Villanova vicino a fi + Rapolano T. (si)
|
attenzione in turchia
nella zona vicina all'iran ( non ricordo bene quale, ma zona lago di van/confine iraniano) c'è il kurdistan turco.
li la polizia è molto armata , molto in allerta ed in assetto di guerra militare.
ci sono posti di blocco con il filo spinato e cecchini armatissimi sulle postazioni vicine alla strada. abbiamo incontrato anche carri armati che girano per le strade ( tipo entri in curva e te lo trovi davanti..)
l'allerta è per i moti di ribellione e frequenti attentati terroristici del partito PKK che filo kurdo.
ci hanno fermato per una brutta storia di un incidente ( ma non sto qui a raccontarlo...) e in caserma ( perchè li ci hanno portato...) ci hanno fatto un sacco di domande se conoscevamo qualcuno del PKK, se conoscevamo il PKK, se avevamo sentito qualcuno parlare del PKK , insomma, un sacco di storie anche perchè hanno notato il visto iraniano che avevamo sul passaporto.e non credevano che potessimo essere stati in Iran per turismo. un interrogatorio vero e proprio fatto prima dalla polizia e poi da militari in divisa e anche in borghese..) durato dalle 14 alle 19,30. poi tutto risolto con un caffè fatto con la moka tipo sfida al loro caffè turco e thè ( detto chai), ma solo dopo che hanno capito che eravamo davvero dei turisti...
non sarà niente, ma è stato veramente un brutto pomeriggio... non scherzano.. e non prendete sotto gamba i posti di blocco. fermarsi e tenere pronti i documenti.
un anno fa l'aria era davvero brutta, tant'è che la settimana dopo che noi eravamo tornati a casa in quella zona ci sono stati 2 attentati con dei morti.. tra i militari e tra i civili..
speriamo che quest'anno siano migliorate le cose laggiù , ma la turchia mi ha fatto molta più paura dell'iran..scusate, ma è meglio se queste cose le sapete prima..
|
|
|
09-06-2008, 19:01
|
|
|
è vero, la polizia è armatissima lì, posti di blocco ogni 5-6 chilometri con torretta e mitragliatrice.
io invitato a far colazione da alcuni curdi mi sono trovato dopo 10 minuti a parlare di ochalan e il pkk...hanno preso a cantare, cori, "me pkk! me pkk!"...avevano le lacrime agli occhi a trovarsi davanti uno straniero che avesse un minimo di nozioni riguardo la loro lotta, sono situazioni piuttosto allucinanti, è molto belle a dir la verità.
ovviamente essere requisiti dalla polizia no.
|
|
|
10-06-2008, 08:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
posti di blocco tanti e super armati. però l'anno scorso nessuno mi ha mai rotto le palle.. io arrivavo sempre con il passaporto tenuto in bocca e ho solo ricevuto sorrisi e saluti! certo che di notte vedere al buio la sagoma di un carroarmato a bordo strada nn è il max.
con i curdi gli dici che non sei in turchia ma in kurdistan e ti darebbero moglie figlia e madre!
|
|
|
10-06-2008, 09:39
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da giogio
con i curdi gli dici che non sei in turchia ma in kurdistan e ti darebbero moglie figlia e madre!
|
vero, gli si illuminano gli occhi, e li capisco...è come se uno straniero mi dice che qui non siamo in italia ma in romagna...o quasi ahahahahahahahahaha
|
|
|