|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
25-05-2008, 22:50
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: La Spezia
|
lefkada cefalonia e itaca sono bellissime, le ho fatte in 15 giorni di vacanza su rt e non ci sono problemi con le strade, anche per raggiungere le spiagge.
l'anno scorso ho fatto, sempre in 15 giorni, il peloponneso e kithira (splendida), e in quest'isola in un paio di casi per raggiungere la spiaggia ho avuto qualche problema: strada un pò ripida e sterrata...comunque con molta prudenza ci sono riuscito. quest'anno penso di andare alle sporadi, qualcuno sa come sono?
un saluto a tutti, in grecia si sta benissimo!!!!!!!!!
|
|
|
25-05-2008, 22:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da smung
lefkada cefalonia e itaca sono bellissime, le ho fatte in 15 giorni di vacanza su rt e non ci sono problemi con le strade, anche per raggiungere le spiagge.
l'anno scorso ho fatto, sempre in 15 giorni, il peloponneso e kithira (splendida), e in quest'isola in un paio di casi per raggiungere la spiaggia ho avuto qualche problema: strada un pò ripida e sterrata...comunque con molta prudenza ci sono riuscito. quest'anno penso di andare alle sporadi, qualcuno sa come sono?
un saluto a tutti, in grecia si sta benissimo!!!!!!!!!
|
non sono stati troppi 15 gg solo a lefkada e cefalonia? io itaka la eviterei visto che le spiagge mi hanno detto non essere eccelse e sono sempre di sassi....
In che periodo sei andato? Hai alloggiato in alberghi o campeggio?
Hai preferito i 15gg delle isole o quelli del peloponneso?
Grazie, mi spiace ma hai fatto entrambi i viaggi sui quali sono indeciso io quindi ti farò un bel terzo grado ora....
|
|
|
25-05-2008, 23:12
|
|
|
|
forse preferisco girare per isole, per questo itaca cef lefk + anche zante (che non ti ho nominato perchè secondo me non merita) è stato più suggestivo. il peloponneso è bello, mi è piaciuto molto, ma ricordo principalmente kithira, l'isola a sud, perchè ha un fascino particolare, e la cittadina di nafplio nel peloponneso. tra l'altro l'anno scorso ho trovato e aggirato diversi incendi..
Sono stato sempre nelle ultime due settimane di luglio, mai troppa gente e nessun problema di traghetti.
|
|
|
25-05-2008, 23:17
|
|
|
|
generalmente cercavo le stanze con prima colazione, 30/40/50 euro in due e ti consiglio vivamente la lonley planet come guida, è stata sempre utile.
|
|
|
25-05-2008, 23:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
la lonely l'ho gia' presa per le isole visto che sono gia' stato in Grecia 4 volte ma sempre con viaggi organizzati in aereo, mai in moto dall'Italia.
A questo punto vado per Lefkada, Cefalonia e.....dici che Zante non merita? o merita piu' di Itaca? io avevo letto bene per la prima e meno bene per la seconda per le spiagge.....
Un'ultima domanda, per i trasferimenti tra le isole ti sei arrangiato li o dall'Italia? Mi dai un'idea di spesa dei trasferimenti tra quelle isole in traghetto 2+moto?
Ti ringrazio molto,
Chris
|
|
|
25-05-2008, 23:41
|
|
|
|
itaca l'ho vista solo per un giorno, dalla mattina presto alla sera, è suggestiva, come puoi immaginare evoca ulisse e l'odissea, sono salito fino al monastero in alto sul colle sopra il porto, c'è una vista magnifica. poi ho visto due spiagge, una in fondo ad una ripida discesa (asfaltata), l'altra più facile, ambedue belle.
zacinto ha naturalmente dei punti molto belli, forse sono stato troppo duro, secondo me comunque è meno bella delle altre. cefalonia è la più bella, ma mi sembra di togliere qualcosa alle altre...fammi sapere poi cosa ne pensi.
il costo dei traghetti è irrisorio, mi sembra attorno ai 15/20 euro per 2 p. con moto, ma anche meno.
|
|
|
26-05-2008, 10:46
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quoto Kithira. è un isola bellissima spiagge molto belle, interno selvaggio e con un' architettura particolare. Gli abitanti però sono molto "chiusi" rispetto alle cicladi. consiglio il ristorante da Zorbas a Kithira paese, ha una terrazza fantastica.
ex K100rs 8V
|
|
|
26-05-2008, 15:12
|
|
|
Mukkista
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Odisseo
non quanto tu sia mondano, io personalmente eviterei come la peste Mikonos e Santorini. In agosto sono un inferno. Opterei per Siros, isola snobbata da tutti ma secondo me una delle più genuine e belle, oppure da naxos andrei ad Amorgos (spettacolare!!!!) ouppure da siros o da paros puoi andare a tinos che è molto, molto bella.
Se poi vuoi divertirti di notte, andare in spiaggie con la musica a 10.000 decibel camminare per i paesi andando continuamente a sbattere addosso agli altri, fare la coda al ristorante e non ultimo spendere 5 volte tanto che nelle altre isole vai a santorini e mikonos, quest'ultima poi è un po' "particolare" diciamo molto "gaia".
Ti consiglio di visitarle a maggio-giugno. Santorini di suo vale un viaggio e semplicemente spettacolare ti lascia senza fiato. Ma non ad agosto.
La moto va benissimo forse qualche brivido all'imbarco dei traghetti, nelle isole non sempre la banchina è in buone condizioni. Io ci sono andato 3 o 4 volte con i K100 e 2 con il gs sempre stracarichi mai un problema.
Lascia perdere patrasso, Corinto: belle le rovine. la città... beh lasciamo perdere... Non voglio offendere qualche corintese?corintico?corintate?...corintikos?
Ciao
|
faro 'tesoro,non sono alla disperata ricerca della "vita notturna" ma anche andare a finire in qualche "isola eremo"(come a qualcuno piace) sinceramente non e' nei miei desideri...vedro' di mediare ....intanto sto prenotando traghetti,(se qualcuno va' in grecia si dia una mossa perche' ogni giorno ne ..spariscono sempre di piu',intendo come disponibilita') e anche un paio di alberghi che faranno da campo base poi vedremo..intanto grazie per i consigli a tutti.
|
|
26-05-2008, 16:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
in 9 o 10 giorni .....e in agosto , non ti conviene esagerare in giro con i traghetti....
se sbarchi a igoumenitsa e punti verso sud, passi davanti a corfu' , lefkada, cefalonia , zacinto e itaca....per poi arrivare in fondo al peloponneso con la bella khitira...
non pensi che possa bastare...????
ah.....se ti capita, fermati a mesolongi a mangiare anguilla arrostita, botarga e taramolsalada... 
stam bai.....( che non e' la pronuncia di stand by )...  
Ultima modifica di marameo; 26-05-2008 a 16:28
|
|
|
26-05-2008, 20:28
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da marameo
in 9 o 10 giorni .....e in agosto , non ti conviene esagerare in giro con i traghetti....
se sbarchi a igoumenitsa e punti verso sud, passi davanti a corfu' , lefkada, cefalonia , zacinto e itaca....per poi arrivare in fondo al peloponneso con la bella khitira...
non pensi che possa bastare...????
ah.....se ti capita, fermati a mesolongi a mangiare anguilla arrostita, botarga e taramolsalada... 
stam bai.....( che non e' la pronuncia di stand by )...   
|
ho gia' appetitino....grazie
|
|
28-05-2008, 01:49
|
|
|
Mukkista
ubicazione: piaseinsa
|
Quote:
Originariamente inviata da Odisseo
........consiglio il ristorante da Zorbas a Kithira paese, ha una terrazza fantastica.
|
mitico zorbas 
l'anno scorso ero fisso. Costine di agnello tutte le sere
|
|
|
07-06-2008, 13:59
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Adriatico e Ionio
|
Appena rientrato da un piccolo (e veloce) tour di 3 gg Patrasso-Atene-Lefkada-Parga ...
anche se sono 23 anni consecutivi che frequento quella terra purtroppo solo negli ultimi 2 ci sono stato in due ruote ...
mi limito quindi solo all'aspetto culinario consigliando giusto a chi ci và per la prima volta di provare la pita ghiros (fantastica), i souvlaki (quelli piccoli), l'insalata greca con la feta fresca, la tsatsiki e il capretto allo spiedo (katsiki) ...
per chi non và daccordo con la cipolla, basta dire "ohi cremidi" ... sarebbe senza cipolla ...
buona Grecia
|
07-06-2008, 14:02
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
se ti interessa l' off....posso aiutarti con le tracce del peloponneso Nord
|
07-06-2008, 14:58
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Originariamente inviata da luca7416
Ciao,
io sono stato la scorsa estate a Lefkada..moolto bella..raggiungibile facilmente e con strade veramente ben fatte da Igouminitsa....
consigliata!
|
Anch'io l'anno scorso sono stato a Lefkada. Ci sono arrivato in aereo e ho noleggiato la moto là. Le spiaggie mi sono piaciute moltissimo, sono a misura di spostamenti in giornata e in una settimana si riescono a fare tutte quelle più belle. Come hotel consiglio caldamente lo Ionian Blue.
|
|
08-06-2008, 12:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
|
Se ti tieni al Nord - consiglierei l'isola di Thassos...
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=174534
|
|
|
09-06-2008, 20:07
|
|
|
Mukkista
|
programma definitivo(gia' arrivati i biglietti traghetti..):
15/08/08 Partenza Ancona arrivo Patrasso 16/08/08
16/08/08 Patrasso - Korintos
17/08/08 Korintos - Atene - Pireus
18/08/08 Traghetto Santorini
18/08/08 - 22/08/08 Santorini
22/08/08 - 23/08/08 Paros
23/08/08- 27/08/08 Mikonos
27/08/08 Pireus - Korintos
28/08/08 Patrasso - Venezia 29/08/08
Giro moto(poca) mare (molto) il comandante con le tette ha fatto tutto l'itinerario(che pero' mi intriga molto),chi volesse info o si trovasse da quelle parti nelle date o si vuole aggregare anche parzialmente si faccia vivo se vuole.
|
|