Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2008, 16:48   #26
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Veramente interessante e utile, grazie ad Alex e a tutti gli altri esperti dell'argomento, ho inserito questa discussione tra i link utili nel forum della sicurezza.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2008, 17:02   #27
gigi850
Pivello Mukkista

L'avatar di gigi850

ubicazione: cesena
predefinito

interessante................
anche se pure a mio avviso va fatta da persone esperte e qualificate e poi non tutti viaggiamo con un collare nella valigia............
gigi850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2008, 17:27   #28
marchetto
Guest

predefinito

Ottima spiegazione
Bravi
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2008, 19:41   #29
Bastard
Mukkista in erba

L'avatar di Bastard

ubicazione: Piemonte
predefinito

utilissimo per chiunque...
mettiamo caso che mentre aspettate i soccorsi l'infortunato smette di respirare, ho ha qualcosa in gola che gli impedisce di respirare, allora come vi comportate?
aspettate i soccorsi perchè tanto non potete toccarlo o provate a fare qualcosa?
Vecchio 15-05-2008, 20:03   #30
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

No gli do il colpo di grazia per non farlo soffrire!
Vecchio 15-05-2008, 20:04   #31
DIAZEpam+
Mukkista in erba

ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
predefinito

La rianimazione cardio-polmonare ha la massima priorità su tutto, quindi si toglie il casco e si inizia a ventilare e massaggiare il paziente.
Vecchio 27-05-2008, 15:32   #32
woodstock21
Pivello Mukkista

ubicazione: provincia di Venezia (VE)
predefinito

se sbagli qualcosa però un professionista e tutelato legalmente un volontario si prende grandi rogne giusto per aver dato o meglio cercato di aiutare.....
se non è in casi gravi!
Vecchio 28-05-2008, 11:28   #33
woodstock21
Pivello Mukkista

predefinito

volevo chiudere... ieri sera parlavo con un mio amico che lui ancora oggi fa parte di una associazione di volontariato nel primo soccorso... parlavamo di quello scritto oggi... dopo aver notato che certa gnete quando ha una divisa arancione si sente già dottore esperto pronto a immobilizare girare etc.... pochi mesi fa una ragazzino in un incidente in motorino è stato soccorso da dei bravi volontari.... dopo aver tolto il casco... e li dicono gli sia andata di culo.... nel senso che non era neccessario toglierlo... nel girarlo su di una barella a spinale gli hanno lesionato 2 vertebre solo per non aspettare chi di dovere.... grazie alla loro azione eroica davanti a i soliti curiosi e poi vantnadosene dell'intervento... ora devono presentersi dal giudice per aver provocato delle lesioni fortunatamente non gravi.....
io sono del parere che se mai dovvese capitarmi... (me tocco i maroni) appena vedo dei volontari li invio a casa loro e aspetto una ambulanza di professionisti!
pago le tasse???? la sanità la pago????? quindi volgio gente seria non gente che gioco al dottore!
comunque penso sia pure giusto sapere come si deve intervenire in casi estremi bisogna rischiare!!! ma solo se estremi!
Vecchio 28-05-2008, 11:42   #34
macfranz5
l'amico doc

L'avatar di macfranz5

ubicazione: Torino
predefinito

Quoto genovagerry. Ci sono volontari coglioni e professionisti coglioni...

e comunque non ci fossero i volontari, la vedrei dura organizzare un sistema di emergenza sanitaria decente solo con gli stipendiati... che piaccia o no...

macfranz5
macfranz5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 11:57   #35
DIAZEpam+
Mukkista in erba

ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da woodstock21 Visualizza il messaggio
.....
io sono del parere che se mai dovvese capitarmi... (me tocco i maroni) appena vedo dei volontari li invio a casa loro e aspetto una ambulanza di professionisti!
pago le tasse???? la sanità la pago????? quindi volgio gente seria non gente che gioco al dottore!....
La realtà è un'altra, quando sono in centrale spero che ci siano disponibili equipaggi in più di volontari perché con il carico di lavoro attuale le ambulanze di professionisti non basterebbero nemmeno per la metà della richiesta.
Il problema è anche la maleducazione nel richiedere/pretendere l'ambulanza da parte di larghe fette della popolazione italica e non (soprattutto non).
La soluzione?
Investire di più o semplicemente far pagare il servizio quando se ne abusa..
Vecchio 28-05-2008, 12:09   #36
woodstock21
Pivello Mukkista

predefinito

buona proposta... ma se sapete certe associazioni di volontarito assumono anche personale come autista... e si fanno pagare bene sia da la convenzioni ( che per legge non potrebbero avere) sia dai singoli privati... come dice DIAZEpam+ alcuni bisognosi altri perchè è più comodo e conveniente del taxi!
certo che spesso l'utlizzo dei volontari a mio modo di vedere andrebbe utlizzato nei trasporti ordinari tipo: nel portare chi viene dimesso ed ha problemi respiratori, di deambulare o cose simili... ma nelle urgenze continuo a sostenere non siano le persone adatte.... e che queste vanno ha togliere posti di lavoro a persone che studiano!!! e come si sa di lavoro.....!!eheheehh!
alla fine il volontariato è un modo per sperparare denaro pubblico e riampire le tasche di chi le ha giaà piene!!!!