|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
13-05-2008, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano all'Isola
|
Che meraviglia, bravissimi. Complimenti.
|
|
13-05-2008, 16:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Carpi (MO)
|
Incredibile, ho le gocce agli occhi.
Invidia totale.
La prossima volta un paio di gomme . . . attacate li dietro ! Eh ?
|
13-05-2008, 17:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bolognese Doc
|
|
|
13-05-2008, 21:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
|
13-05-2008, 23:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
|
13-05-2008, 23:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Marche
|
Complimenti gran bel viaggio 
|
14-05-2008, 00:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Argenta (FE)
|
.questa volta l'invidia cel'ho io!!!!!!
GRANDI!!!!
|
14-05-2008, 11:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fabbrico (RE)
|
Grandissimi!!! 
..  ..visto che mi troverò con altri due motociclisti a ripercorrere una parte del vostro viaggio, tra luglio e agosto, ne approfitto per farvi alcune domande:
1) Gomme, dove le avete cambiate (a parte la stradale post trovata in Siberia) ho visto che poi in UZBK erano nuove.. giusto?
2) Il giro in Mongolia, guardando la mappa sulla valigia laterale, l'avete cambiato? perchè leggendo il resoconto ho visto che siete usciti in direzione Ulan-ude... e non per Barnaul..
In Mongolia per girare avete usate mappe tradizionali o militari russe, punti GPS da guide lonely o altro?
3) sul GPS avete caricato mappe particolareggiate (se ne esistono) oppure la Worldmap della Garmin?
4) il catalazzatore (dalle foto non sono riuscito a capire) l'avete tenuto, comprese le sonde lambda?
le domande le ho buttate giù alla veloce, scusami per eventuali stupidaggini che ho scritto...
Thanks anticipatamente...
poi magari vi tedio ancora.... 
Saluti
Fabrizio
|
14-05-2008, 13:23
|
|
Guest
|
In ordine:
P.E.R. F.O.R.T.U.N.A. che ci siamo spediti un treno di gomme in Turkmenistan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se no era veramente un problema. da informazioni, l'unico posto dove potrebbero avere gomme per le nostre moto è il concessionario BMW di Krasnoyarsk. Ma sulle gomme ti consiglio vivamente di spedirtele da qualche parte sul percorso o di ordinarle in anticipo (ma anche in questo caso non mi fiderei molto). Puoi stare senza specchietti, senza paramani, senza fari, senza paramotore ma senza le gomme giuste il divertimento è veramente finito. Se credi posso darti il contatto di un amico trovato in Siberia (Kemerovo) che, oltre ad essere il presidente del locale motoclub, parla un italiano perfetto. Magari è disponibile a ricevere la spedizione delle gomme (lui o qualcun'altro del suo network di amici).
2) Dunque: da UB siamo scesi molto verso sud sul percorso. Poi, poco dopo l'ingresso nel south gobi, è arrivata una grossa perturbazione (200 dispersi e 5 morti), neve e siamo rimasti bloccati in mezzo al nulla. Le alternative erano: aspettare 4/5 gioni li e rischiare grosso (dopo la neve arrivano infatti gli smottamenti di fango) o tornare a UB, andare a nord e arrivare a Barnaul scavalcando la mongolia passando dalla Russia. E cosi' abbiamo fatto (teniamo famiglia...e poi era solo l'inizio del viaggio).
Le mappe? Garmin world map sono eccezionali...magari un po' datate ma ti danno perfettamente il senso che sei sulla strada giusta. Mappe russe e quant'altro le avevamo dietro ma alla fine non le abbiamo aperte una volta. GPS piu' informazioni a chi passa sono sufficienti. Piuttosto occhio alla benzina. I distributori fuori da UB sono proprio pochi. E' meglio programmare le tappe in funzione dei distributori che rispetto ad altro.
Waypoint non ne avevamo. Alla fine del percorso originario che ci eravamo fatti abbiamo mantenuto ben poco, se non altro la direzione generale da prendere. Poi facevamo tutto giorno per giorno.
Le moto erano originali come mamma le ha fatte tranne che per Ohlins davanti e dietro (euri spesi proprio bene), pedane maggiorate (ho il 46...), riser (sono 196 cm) e qualche accessorio touratech (l'unico veramente utile e il prolungamento verso l'alto dei paramani). Occhio alla borsa serbatoio bmw...ci si sono sventrate dopo 30 chilometri (hanno ceduto le cuciture dell'attacco con la zip...e via di ago e filo....).
Commento generale sulle Lonely: valgono se si utilizzano entro una anno dalla pubblicazione. Poi il 50% di quanto indicato alla voce ristoranti, hotel, campeggi eccetera non esiste piu'. Fai conto che in Iran (sia a Tabriz che a Teheran) non abbiamo trovato aperto un singolo albergo indicato. In compenso ne avevano aperti di bellissimi, nuovi e quindi non indicati.
Comunque la Mongolia, cosi' come le altre nazioni viste, sono paesi ""facili". Basta non andare troppo fuori dalle piste piu' battute e cibo, acqua e un letto si trovano senza problemi.
Non so che altro dirti. Contattami in privato se hai bisogno di altro.
Ciao,
G
|
|
|
14-05-2008, 13:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fabbrico (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da gdelsorbo
In ordine:
P.E.R. F.O.R.T.U.N.A. che ci siamo spediti un treno di gomme in Turkmenistan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se no era veramente un problema. da informazioni, l'unico posto dove potrebbero avere gomme per le nostre moto è il concessionario BMW di Krasnoyarsk. Ma sulle gomme ti consiglio vivamente di spedirtele da qualche parte sul percorso o di ordinarle in anticipo (ma anche in questo caso non mi fiderei molto). Puoi stare senza specchietti, senza paramani, senza fari, senza paramotore ma senza le gomme giuste il divertimento è veramente finito. Se credi posso darti il contatto di un amico trovato in Siberia (Kemerovo) che, oltre ad essere il presidente del locale motoclub, parla un italiano perfetto. Magari è disponibile a ricevere la spedizione delle gomme (lui o qualcun'altro del suo network di amici).
2) Dunque: da UB siamo scesi molto verso sud sul percorso. Poi, poco dopo l'ingresso nel south gobi, è arrivata una grossa perturbazione (200 dispersi e 5 morti), neve e siamo rimasti bloccati in mezzo al nulla. Le alternative erano: aspettare 4/5 gioni li e rischiare grosso (dopo la neve arrivano infatti gli smottamenti di fango) o tornare a UB, andare a nord e arrivare a Barnaul scavalcando la mongolia passando dalla Russia. E cosi' abbiamo fatto (teniamo famiglia...e poi era solo l'inizio del viaggio).
Le mappe? Garmin world map sono eccezionali...magari un po' datate ma ti danno perfettamente il senso che sei sulla strada giusta. Mappe russe e quant'altro le avevamo dietro ma alla fine non le abbiamo aperte una volta. GPS piu' informazioni a chi passa sono sufficienti. Piuttosto occhio alla benzina. I distributori fuori da UB sono proprio pochi. E' meglio programmare le tappe in funzione dei distributori che rispetto ad altro.
Waypoint non ne avevamo. Alla fine del percorso originario che ci eravamo fatti abbiamo mantenuto ben poco, se non altro la direzione generale da prendere. Poi facevamo tutto giorno per giorno.
Le moto erano originali come mamma le ha fatte tranne che per Ohlins davanti e dietro (euri spesi proprio bene), pedane maggiorate (ho il 46...), riser (sono 196 cm) e qualche accessorio touratech (l'unico veramente utile e il prolungamento verso l'alto dei paramani). Occhio alla borsa serbatoio bmw...ci si sono sventrate dopo 30 chilometri (hanno ceduto le cuciture dell'attacco con la zip...e via di ago e filo....).
Commento generale sulle Lonely: valgono se si utilizzano entro una anno dalla pubblicazione. Poi il 50% di quanto indicato alla voce ristoranti, hotel, campeggi eccetera non esiste piu'. Fai conto che in Iran (sia a Tabriz che a Teheran) non abbiamo trovato aperto un singolo albergo indicato. In compenso ne avevano aperti di bellissimi, nuovi e quindi non indicati.
Comunque la Mongolia, cosi' come le altre nazioni viste, sono paesi ""facili". Basta non andare troppo fuori dalle piste piu' battute e cibo, acqua e un letto si trovano senza problemi.
Non so che altro dirti. Contattami in privato se hai bisogno di altro.
Ciao,
G
|
Grazie!!!!! se mi viene in mente altro non esiterò a contattarti
|
14-05-2008, 19:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano " Ka da rrè"
|
complimenti
ho finito adesso di vedere le foto stupende....
il prossimo viaggio????
|
|
14-05-2008, 21:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da akraGas
ho finito adesso di vedere le foto stupende....
il prossimo viaggio????
|
hehe...sperando che mia moglie non legga il forum, l'idea di cui sto parlando con il socio è di fare nel 2009 lo stesso percorso ma 2000 km sotto ovvero:
Grecia, Turchia, Siria, Giordania, Arabia Saudita, Iran, Pakistan, India, Cina finendo in Mongolia....ma a sto giro dobbiamo spendere meno...
Ehm...e magari un mese dopo rispetto a quest'anno.....cosi' magari riusciamo a vedere un prato verde. Ne basta uno....
|
|
|
15-05-2008, 21:15
|
|
Guest
|
siete dei GRANDISSIMI!!!!!!!!!!!!!
complimenti!!!!!
e un sacco di invidia.............
|
|
|
16-05-2008, 09:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Cogoleto Ge
|
Ho visto le foto, stupende complimenti.
|
|
|
16-05-2008, 16:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: othoca
|
ragazzi veramente complimenti...
ed io che credevo di aver viaggiato!?!?
avete tutta la mia ammirazione
|
|
|
20-05-2008, 00:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ts
|
|
|
21-05-2008, 17:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Hearth
|
Che dire bravi!!!!!!
|
24-05-2008, 20:01
|
|
Mukkista
ubicazione: piacenza
|
se qualche altro folle volesse passare in futuro dal Turkmenistan(ci ho abitato 2 anni) o nei dintorni dell'Azerbaijan(dove tutt'ora sono molto spesso) chieda pure,se posso........
|
|
25-05-2008, 17:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Complimentissimi! Altro che Long Way Round e Down
|
25-05-2008, 18:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Conegliano (TV)
|
ecco.. questo è il mio sogno nel cassetto..
Bravi!
|
25-05-2008, 20:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tortona
|
C.O.M.P.L.I.M.E.N.T.I e tanta invidia
|
25-05-2008, 21:49
|
|
Guest
|
Veramente complimenti.
|
|
|
25-05-2008, 23:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dublino
|
Veramente complimenti! Il sogno di una vita 'sto viaggio. E mo' le moto? Ve le tenete? Rivendute? Date BMW in teca di cristallo?
|
|
|
26-05-2008, 08:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da eliluke2007
Veramente complimenti! Il sogno di una vita 'sto viaggio. E mo' le moto? Ve le tenete? Rivendute? Date BMW in teca di cristallo?
|
...no...e come si fa a venderle...impossibile. E poi le piccole nemmeno ci hanno fatto incazzare dopo il tagliando: 700 euro in due comprese le gomme e il mio fendinebbia...il filtro dell'aria era un monolite di sabbia e sale. Ce li hanno chiesti da tenere in officina insieme alle candele semifuse.
Poi chissà...l'anno prossimo dopo il nuovo viaggio magari cambiamo moto, senno ci tocca diventare collezionisti!
|
|
|
26-05-2008, 09:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vigolo Marchese ove splende il sole 365 giorni l' anno
|
GRANDI !!!! Penso che la Mongolia sarà una delle mie prossime tappe.
|
|
|