|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-05-2008, 19:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
|
|
|
06-05-2008, 19:22
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
personalmente credo che chiunque prenda in considerazione di spendere dei soldi per una bmw ha già considerato scientemente (io sono ingenuamente sempre ottimista  ) che non valgono quello che costano (presumendo che nessuna moto nuova di nessuna marca vale quello che costa dato che sono dei rottami molto costosi che fanno testare ai clienti), vanno meno se non uguale alle altre.
se mangar80 ha pensato ad una F800 credo che della qualità se ne fotte.
gli piace e basta.
conta una sega se ha un centesimo del fascino della 80GS.
conta una sega se con una AT usata fai le stesse cose.
deve solo convincere se stesso e forse la sua compagna   se è il caso di cambiare due moto per averne una, a pari spesa credo.
io credo che per fare il milimalschic serva ben altra moto che una bmw di serie B per chi non ha i soldi per il GS o la HP2.
è come comprare al posto della X3 una hunday santafè.
|
06-05-2008, 19:28
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
Quote:
Originariamente inviata da Ste02
L'altro giorno in Toscana, in cima al Monte Fumaiolo, ho rotto (a 13.000 km) il filo della frizione. Un filaccio di cacca, veramente di infima qualità.
|
scusa se te lo dico ma quella moto fa veramente cagare.
mezza caduta e hai dovuto smontare il motore.
pompa benzina a troie.
viti che saltano per un po' di off leggero.
adesso filo della frizione donne di malaffare.
dopo quanto?
li hai fatti 5000 km?
che orrore.
|
|
|
06-05-2008, 19:35
|
|
|
senza contare che ha dovuto cambiare le sospensioni, le plastiche e i dischi freno.
un gioiellino.
|
06-05-2008, 19:42
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
che vi devo dire.... tutte cacatine, a parte la sfiga del cambio, però danno fastidio. Sará la prima serie .... boh. Ma anche volendo altro? Alternative?
|
06-05-2008, 19:43
|
|
Dentista doc
ubicazione: Nel mio Studio
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Capisco tutto ma vendere un capolavoro come la g/s per la F 800 equivale a un crimine motociclistico...ovviamente IMHO.
|
.... quoto...
|
06-05-2008, 19:45
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
è come comprare al posto della X3 una hunday santafè.
|
ecco appunto, io ho una X3 e penso che con una santafè avrei fatto le stesse identiche cose risparmiando una sacco di soldi 
La f800 è diversa dal Gs boxer, che ho avuto e ritengo troppo ingombrante e pesante per un uso quotidiano e cittadino, non è una scelta di serie B.
Quando compro qualcosa scelgo quel che mi serve, non devo dimostrare niente a nessuno e quindi trovo inutile comprare dei transatlantici che non sono utili al mio scopo.
Con certi criteri anche comprando un appartamento anzichè accontentarmi dei miei 160 mq avrei dovuto prenderlo da 1.000 perchè altrimenti è una scelta di serie B  ma perfavore.....
|
|
|
06-05-2008, 19:48
|
|
|
Quote:
che vi devo dire.... tutte cacatine, a parte la sfiga del cambio, però danno fastidio. Sará la prima serie .... boh. Ma anche volendo altro? Alternative?
|
forse all'epoca non ne avevi però adesso c'è la ENDURO690.
tra l'altro per l'off serio usi la kawa.
|
06-05-2008, 20:02
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
|
la 690 è brutta e poi é troppo solo da off. La mia si carica a mulo e viaggia da Dio, è bella grande, alta e spaziosa. Ho fatto, francia, tunisia, vacanze in italia e grande slam maialesco con un tagliando....
|
06-05-2008, 20:15
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
A me sta venendo voglia di prendere un Transalp.
|

Quote:
Poi guardo bene pure quella... (..)
|
ti sei salvato in corner...
|
06-05-2008, 20:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
|
06-05-2008, 20:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Quote:
Originariamente inviata da automedonte
ecco appunto, io ho una X3 e penso che con una santafè avrei fatto le stesse identiche cose risparmiando una sacco di soldi 
La f800 è diversa dal Gs boxer, che ho avuto e ritengo troppo ingombrante e pesante per un uso quotidiano e cittadino, non è una scelta di serie B.
Quando compro qualcosa scelgo quel che mi serve, non devo dimostrare niente a nessuno e quindi trovo inutile comprare dei transatlantici che non sono utili al mio scopo.
Con certi criteri anche comprando un appartamento anzichè accontentarmi dei miei 160 mq avrei dovuto prenderlo da 1.000 perchè altrimenti è una scelta di serie B  ma perfavore.....
|
mmhh...quel che ti serve o quello che l'imaging pubblicitary impone...
non voglio farti le pulci, ma dai alcuni spunti su cui lavorare in modo trsaversale...
per fare un maialtitano o un maialjacuzzi e "prenderlo a destra", citando paroli testuali...
occorre davvero un F 800 GS?...o ti basta la felpa e un paio di anfibi di Kappelletto??..giusto per sintetizzare l'ossimoro..
meditiamo...bisogna che diamo un chiaro segno al mercato...futtitinne...
quello delle auto è già 20% sotto dall'inizio dell'anno...
|
06-05-2008, 22:32
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
cari amici miei, facciamo un po' di ordine...
- barbasma sei il solito frocio. l'hai capito o no che a me le ktm non piacciono? credi che mi manchino i soldi per comprarle, usate, poi, che non valgono un cazzo?
- vigliac sei un frocio anche tu, ma mi vuoi bene e credi che il mio qulo valga ancora qualcosa, ma la realtà è ben diversa.
- la moto ovviamente la compro di seconda mano. semestrale o usata, attorno agli 8-9 keuro accessoriata con santi e madonne, il target è quello lì. Ricordatevi che si parla ad andar bene del 2009.
- La bmw f800gs, come dice il frocio sopra, mi piace e basta. se va bene come sembra, meglio. ma fondamentalmente mi piace.
- perchè non dovrei vendere la r80g/s? sapete quanta gente vende questa moto? chiedete a briscola. Gli investimenti sono altra cosa, e ormai, anche le moto sono altra cosa, e io di km con la r80 ne ho fatto 40.000 dai 60.000 ai 100.000 e penso di sapere cosa dico. Se proprio proprio la rivoglio, tra dieci anni la ricompro e credo di non spendere poi molto di più.
-La 1150 è ottima e fa tutto. a me frega dei 100 cv e dell'handling. solo che è una moto per viaggiare, andare in vacanza, e adesso sta lì in garage.
-il mono non lo voglio. Perchè? boh, non lo voglio. e poi che moni ci sono in giro? LA ktm? ancora? non-mi-piace-chiaro? non spendo 5-6000 pezzi per una moto che non mi piace. se sono ager, sono anche dandy.
l'unica mona che prenderei adesso è la nuova tenerè, perchè ha coraggio e non è l'origami austriaco. e costicchia meno.
- delle superforcelle e del supermotore e delsuperpesoleggero nonmenepuòfregardemeno, ok barbasma? queste sono menate per i fessi che credono di portare queste moto sopra il 50% delle loro potenzialità. Illusi. Io cmq non ci riesco. E ci riescono solo quelli che il polso destro ce l'hanno a fine corsa, mi risulta. e ce ne sono pochi,e di quelli pochissimi hanno anche le altre doti.
ma così, mi piace che la discussione continui...  
|
06-05-2008, 22:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
Nel primo anno del bimbo sarai un'entità assolutamente inutile, quindi ti potrai prendere un sacco di tempo per la moto, poi dopo cambia tutto...
|
Quoto, i primi due/tre anni puoi girare in moto quanto ti pare ma dopo inizia il bello di avere un bimbo......
|
06-05-2008, 22:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona, Italy
|
Ciao Mangone ... prima di ogni cosa ... complimenti tanti di cuore!!!
Adesso ti aspetto per il terzo ... così siamo pari ... ah, no, mi manca il suv ... ma tanto tra poco mancherà anche a te, non c'è bagagliaio e girerai anche tu con una monovolume per farci stare tutta quella roba ...
ah ah ha ... scusa mi è venuta così ...
pensiero guardando la mia esperienza ...
il prossimo anno non userai la moto, e men che meno per fare off ...
il tuo gs1150 in un anno in più si svaluterà di un'inezia ...
riassumo velocemente il cangrande-pensiero senza aver letto tutto quello che gli altri avranno senz'altro detto in precedenza meglio di me (scusate non avevo tempo di leggere tutto il thread)
(a) tieni il GS80 ... per sempre !!! GUAI a venderlo, se lo vendi lo vendi solo a me !!!
(b) il gs1150 è andato bene fino ad ora ... andrà più che bene anche per i prossimi 12-18 mesi tanto userai pochissimo la moto ...
(c) l'800 non l'ho provata ma mi pare veramente ottima ... ma se la prendi ora, ti marcisce in garage per 18 mesi ... tra 18 mesi ci saranno quelle "migliorate" e con qualcosa di nuovo in più agli stessi soldi ... o quelle di adesso con un buon 40% in meno ... quindi la prenderai volentierissimo usata ...
fine
un bacione a tutti e 3,5
ciao
alberto
|
|
06-05-2008, 23:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano (Svizzera)
|
Quote:
Originariamente inviata da Pomice
L'R80G\S NON SI VENDEEEEE!!!
Per questi 2 annetti tieni il G\S, te lo godrai molto di più credo (le gite saranno di meno, ma più "intense), e dopo.. conti alla mano potresti prendere l f800 usato di 2 anni risparmiandoci ancora dei bei soldini (si troveranno sicuramente sugli 8.000 se consideri l'iva che si dovrebbe perdere... )!
Secondo me, neh! 
|
R80 invendibile intendendosi che non si deve vendere.
A maggior ragione con un utilizzo ridotto
|
|
|
07-05-2008, 10:44
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da aklm75
mmhh...quel che ti serve o quello che l'imaging pubblicitary impone...
non voglio farti le pulci, ma dai alcuni spunti su cui lavorare in modo trsaversale...
per fare un maialtitano o un maialjacuzzi e "prenderlo a destra", citando paroli testuali...
occorre davvero un F 800 GS?...o ti basta la felpa e un paio di anfibi di Kappelletto??..giusto per sintetizzare l'ossimoro..
meditiamo...bisogna che diamo un chiaro segno al mercato...futtitinne...
quello delle auto è già 20% sotto dall'inizio dell'anno...
|
Confesso in tutta sincerità che ho capito poco della seconda parte del Tuo post 
Rispondendo alla prima parte dico che compro quel che mi serve e che mi piace indipendentemente da ciò "che l'imaging pubblicitary impone"
Fino a 10 giorni fà giravo con un V-strom il che è tutto dire, andava bene e rispondeva alle mie esigenze anche se non era certo uno status symbol
La F800 mi piace ed è sufficiente per fare ciò che mi serve di più sarebbe inutile, tutto qui
|
|
|
07-05-2008, 12:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
... Io venderei tutto e mi comprerei questa ...
Con i limiti che ci sono per strada e' fin troppo veloce e protettiva, e' divertente, e' fascinosa, E' UNA VERA BMW, usata costa il giusto, diventera' (secondo me) una moto ricercata, e ci puoi veramente fare di tutto, visto che adesso ci sono kit di borse, ruote, modifiche e quant' altro ...
E quando dediderai di rivenderla, avendola pagata meno perche' comprata usata, se non l' avrai troppo pasticciata riprenderai tranquillamente i soldi spesi ...
Per l' 800 (se non cambi idea) io aspetterei qualche anno (inteso come anni di produzione, e cioe' non comprando nel 2009 o nel 2010 una prima serie del 2008 ) ...
Ciao bell' uomo  ...
|
07-05-2008, 12:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ferrara
|
Tieni tutte e due. L'800 non è un GS - G/S.
|
07-05-2008, 13:04
|
|
Mukkista doc con ADV metrosexual
ubicazione: Abbiateciccia
|
Quote:
Originariamente inviata da Dalfy
... Io venderei tutto e mi comprerei questa ...
Con i limiti che ci sono per strada e' fin troppo veloce e protettiva, e' divertente, e' fascinosa, E' UNA VERA BMW, usata costa il giusto, diventera' (secondo me) una moto ricercata, e ci puoi veramente fare di tutto, visto che adesso ci sono kit di borse, ruote, modifiche e quant' altro ...
E quando dediderai di rivenderla, avendola pagata meno perche' comprata usata, se non l' avrai troppo pasticciata riprenderai tranquillamente i soldi spesi ...
Per l' 800 (se non cambi idea) io aspetterei qualche anno (inteso come anni di produzione, e cioe' non comprando nel 2009 o nel 2010 una prima serie del 2008 ) ...
Ciao bell' uomo  ...
|
Quoto Dalfy al 100%
Manga, poi fai quel cazcatpar
Ps complimenti per la new entry 
|
|
07-05-2008, 13:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Le scimmie van rispettate ma ammè l'effe piace zero virgola zero mentre vado matto per la 80 che trovo sia, e sarà sempre, un capolavoro (pur con tutti i suoi limiti di anzianità). Anche a sforzarmi non riesco a vedere nella effe più che una moto qualsiasi, come ce ne sono tante dal sol levante ad esempio, ecco a mio modesto avviso non si baratta un capolavoro per una cosa qualsiasi ...tutto qui.
|
07-05-2008, 13:20
|
|
|
quoto dalfy.
l'unica degna erede del g/s80 è la HP2.
quindi se vendi l'80 e il 1150 puoi pensare ad una HP2 usata con pochi km reduce da uso casa/bar.
almeno quando giri... GODI su qualsiasi terreno.
|
07-05-2008, 13:37
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
|
ma dai, Manga ha il culo basso da mediano destro e la gambotta corta. Dove vuoi che vada con laccapidue?
|
07-05-2008, 13:39
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Manga.... lascia stare l'HP2 e i catorci anteguerra...
Vendi tutto e comprati la 800 GS... con quella, tutto quello che sai fare lo fai divertendoti... e a modifiche ti perdi nella notte dei tempi...
In bocca al Lupo..
|
|
07-05-2008, 18:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
l'obsoleta non si tocca
|