Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2004, 16:28   #26
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da logistich
Finchè non esce la versione definitiva è inutile riportare prove su banco, non servirebbe a nulla .
!
Il punto è che fino ad ora non esistono altro che le impressioni di guida delle varie riviste effettuate sui pochi esemplari presentati alla stampa...TUTTI i dati sono indicati dalla casa... 8) incluso il fantomatico dato di accellerazione da 0a100km/h.
RIPETO LA DOMANDA;Siete al corrente dei dati sull'accellerazione da fermo sui 400m.?
è bene sapere quale arma ci "stia"fornendo BMW per sbaragliare (con borse montate )la migliore concorrenza Jap ed Europea!!! 8)
Vecchio 20-12-2004, 16:46   #27
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Yuri stai commettendo solo un errore...
Stai paragonando una sport touring a delle supersport.

Che c'entra il K1200S con l'MV? 2 moto totalmente diverse.
Una comoda in 2 mooolto veloce su strada ed in montagna che puo' andare anche in pista, l'altra una moto da pista fantastica con le luci per girare su strada e al Bar...

2 concetti completamente differenti.

E ci sta anche che da 0a100 la BMW ci metta meno, pesa di più e non si impenna, la differenza ci sarà sui 1000metri.

Se vai a guardare i tempi di accelerazione sui 400 metri della vecchia FZR1000 ex up era più rapida della nuova R1 pur avendo 20/25cv in meno... solo perchè non si inpenna

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 17:06   #28
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever

Tu Pier quali rilevazioni hai?sei d'accordo sul fatto che è possibile una certa discordanza tra le rilevazioni strumentali di questa o quella rivista in funzione delle condizioni ambientali e/o degli esemplari di moto provati?

Le rilevazioni di Motociclismo (le uniche che reputo attendibili) non sono andato avederle, ma così ad occhio non mi trovo daccordo con la classifica che hai stilato.
Sul fatto che la BMW abbia davvero 167 cv e che riesca a spuntare gli stessi tempi di accellerazione della concorrenza Jap ho seri dubbi; anzi non ne ho.
La 1200S tempi alla mano sarà bastonata senza pietà

Resta il fatto che questa è una sport-tourer e quelle che hai citato tu sono moto iper-sportive
Vecchio 20-12-2004, 18:07   #29
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

....
The Duck non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 18:53   #30
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Mi metto in caccia di tutti i dati..................
Vecchio 20-12-2004, 18:54   #31
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Eh...Eh...Eh...no,no...non cambiate le carte in tavola!sò ben distinguere una sport/touring da una supersport! 8) il punto è un altro;ovvero le rilevazioni strumentali che IN MOTO di Novembre(unica rivista che reputo attendibile dopo MOTOTECNICA )ha fatto delle moto fin qui' da mè elencate ovvero in comparativa;
MV AGUSTA 1000F4 S
KAWASAKI ZX10
YAMAHA R1
Ed infine con test a parte ;DUCATI999 model year 04"(140HP)
Ho semplicemente preso due dati:
1° la pubblicità BMW K1200S a pag.8/9 dello stesso numero di IN MOTO cui faccio riferimento per i test delle moto sportive appena elencate.

2° L'assoluta discrePanza(Bù questa è per tè )tra i dati di accellerazione da 0a100km/h di queste SBK raffrontate alla pubblicità della K1200S con il FANTASMAGORICO dato di 2"8!!!a favore della bavarese(mmmh...buona la bavarese! )

Poi...la domanda che voglio farvi e questa;secondo voi,la stessa pubblicità K1200S parla di sport/touring o di supersport? 8) secondo mè il gioco di cambiare le carte in tavola lo stà facendo BMW con il lancio di questa moto,tutto farebbe pensare ad una risposta teTTonica bavarese alle Jap ed EuropOppe più blasonate,mentre invece è chiaro persino a Pier il polso( ma credi ancora in mOtos...? )che basterebbe una vecchia("")CBR1100XX a carburatori per bruciarla sui 400metri da fermo...poi ci montate le valigie e ci fate il giro del mondo.

Ad ogni modo nn si sà ancora bene se questa K1200S và come e quanto promesso...scommettiamo che nn avrà più di 140HP alla ruota? 8) e con 250kg (o sono di più?)non sarà altro che una buona sport/touring,migliorata nelle prestazioni /peso rispetto alla K1200RS tutto li'...quindi tutti contenti?credo di si'!l'importante e non sperare che la K1200S sia un fulmine di guerra e arrivi da 0/100km/h in 2"8 8) 8) 8)
Poi se le prove strumentali di IN MOTO o MOTOTECNICA diranno il contrario sarò pronto a chiedervi di provarne una delle vostre tanto per sincerarmi di persona
Vecchio 20-12-2004, 18:59   #32
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Azz,mi sembra che qualche dato me lo dava super Bike , ma non ho la rivista in ufficio e domani sono a Milano, se trovo qualcosa te lo posto mercoledì 8).
Vecchio 20-12-2004, 19:00   #33
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

le prove al banco di mototecnica mi lasciano sempre molto perplesso...

Tutte le moto che testano hanno dai 2 ai 10 cavalli in più del dato dichiarato....

Mi sa che usano lo stesso banco del mio preparatore

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 19:04   #34
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

quello che non capisco è perchè prima che uscisse la K1200S tutti a denigrare le sportive jap perchè tanta potenza non serve a nulla...

"con 100cv già svernici chi vuoi... e avanzano pure per farsi mooolto male anche alla patente..."

"le sportive sono moto inutili... la BMVV è diversa..."

adesso la BMVV spara fuori una moto strapotente... e tutti a correre...

manco in italia ci siano le autostrade tedesche senza limiti...

a che minkia serve una moto che tiene i 200kmh come essere a 100???

boh.. la K1200RS attuale pur pesando come una corriera aveva già cv di troppo....

questo per evidenziare che nel giro di pochi anni la BMVV ha completamente cambiato target dei clienti... il 90% dei clienti BMVV in moto manco ci va in vacanza...

ma a quel punto... perchè non comprarsi una jap?

x bumoto

per come la usi tu... e sopratutto per come la userai tra qualche mese ... ti conviene comprare una sportiva da pista... almeno quelle poche volte che la usi... godi...
Vecchio 20-12-2004, 19:05   #35
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Eh...Eh...Eh...no,no...non cambiate le carte in tavola!sò ben distinguere una sport/touring da una supersport! 8) il punto è un altro;ovvero le rilevazioni strumentali che IN MOTO di Novembre(unica rivista che reputo attendibile dopo MOTOTECNICA )ha fatto delle moto fin qui' da mè elencate ovvero in comparativa;
MV AGUSTA 1000F4 S
KAWASAKI ZX10
YAMAHA R1
Ed infine con test a parte ;DUCATI999 model year 04"(140HP)
Ho semplicemente preso due dati:
1° la pubblicità BMW K1200S a pag.8/9 dello stesso numero di IN MOTO cui faccio riferimento per i test delle moto sportive appena elencate.

2° L'assoluta discrePanza(Bù questa è per tè )tra i dati di accellerazione da 0a100km/h di queste SBK raffrontate alla pubblicità della K1200S con il FANTASMAGORICO dato di 2"8!!!a favore della bavarese(mmmh...buona la bavarese! )

Poi...la domanda che voglio farvi e questa;secondo voi,la stessa pubblicità K1200S parla di sport/touring o di supersport? 8) secondo mè il gioco di cambiare le carte in tavola lo stà facendo BMW con il lancio di questa moto,tutto farebbe pensare ad una risposta teTTonica bavarese alle Jap ed EuropOppe più blasonate,mentre invece è chiaro persino a Pier il polso( ma credi ancora in mOtos...? )che basterebbe una vecchia("")CBR1100XX a carburatori per bruciarla sui 400metri da fermo...poi ci montate le valigie e ci fate il giro del mondo.

Ad ogni modo nn si sà ancora bene se questa K1200S và come e quanto promesso...scommettiamo che nn avrà più di 140HP alla ruota? 8) e con 250kg (o sono di più?)non sarà altro che una buona sport/touring,migliorata nelle prestazioni /peso rispetto alla K1200RS tutto li'...quindi tutti contenti?credo di si'!l'importante e non sperare che la K1200S sia un fulmine di guerra e arrivi da 0/100km/h in 2"8 8) 8) 8)
Poi se le prove strumentali di IN MOTO o MOTOTECNICA diranno il contrario sarò pronto a chiedervi di provarne una delle vostre tanto per sincerarmi di persona
Evvabbè ma non puoi fare così.
Confronti i dati rilevati strumentalmente con quelli dichiarati; ovvio che quelli dichiarati non saranno quelli che dicono di essere.
O fai il confronto tra quello che dichiarano i Jap di pesi e di potenze (e vedrai che li c'è da ridere più che con la BMW) e quello che dichiara BMW, oppure non vale.

Ovvio che non avrà più di 140 cavalli alla ruota (ma loro li dichiarano all'albero), e che non peserà meno di 240 Kg in ordine di marcia (ma loro sono furbi come i Jap e dichiarano il peso a secco)
Vecchio 20-12-2004, 19:09   #36
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

beh una cosa una discrepanza tra dichiarato e reale... del 10%...

ma dichiarare che ci mette 2,8... invece che probabili 4 e passa... fa ridere...

vabbè che sul sito ufficiale BMVV dicono che la GS1200 a secco pesa 199 kg!!!!
Vecchio 20-12-2004, 19:12   #37
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

[quote="Barbasma"]quello che non capisco è perchè prima che uscisse la K1200S tutti a denigrare le sportive jap perchè tanta potenza non serve a nulla...

"con 100cv già svernici chi vuoi... e avanzano pure per farsi mooolto male anche alla patente..."

"le sportive sono moto inutili... la BMW è diversa..."

adesso la BMW spara fuori una moto strapotente... e tutti a correre...

manco in italia ci siano le autostrade tedesche senza limiti...

a che minkia serve una moto che tiene i 200kmh come essere a 100???

boh.. la K1200RS attuale pur pesando come una corriera aveva già cv di troppo....

questo per evidenziare che nel giro di pochi anni la BMW ha completamente cambiato target dei clienti... il 90% dei clienti BMW in moto manco ci va in vacanza...

ma a quel punto... perchè non comprarsi una jap?

GIURO, MI STAVO CHIEDENDO COME MAI NON APPARISSE UN POST SUO SCRITTO COSI'
Vecchio 20-12-2004, 19:16   #38
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
[Ovvio che non avrà più di 140 cavalli alla ruota (ma loro li dichiarano all'albero), e che non peserà meno di 240 Kg in ordine di marcia (ma loro sono furbi come i Jap e dichiarano il peso a secco)
8) Quello che dichiarano è tanto più assurdo se raffrontato alle RILEVAZIONI STRUMENTALI delle bestie di cui sopra.
Spero tanto che la K1200S possa far divertire i propietari quanto mi sono divertito io oggi
Continua...con i dati raffazzonati quà e là dal web 8) peccato che domani abbia meno tempo da dedicarvi
E mono male direte voi...He...He...He...
Vecchio 20-12-2004, 19:31   #39
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

boh... se usassi la moto solo alla domenica.... che me ne frega della BMVV?

comprerei una moto sportiva e basta... usate si trovano a 7000 euro di 2 anni... moto da 170cv con freni radiali...

e per quella volta all'anno che faccio viaggioni all'estero... e vabbeh soffrirò un pò...

quanti tedeschi si vedono in giro su CBR e compagnia... e fanno turismo con borse morbide e borsa serbatoio... stanno in giro anche una settimana...

ma quanti di voi sono stati a caponord?

italiani soliti fighetti... STOP!!!
Vecchio 20-12-2004, 20:12   #40
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma

Ogni discorso (di Barbasma) ha la sua ovvia conclusione.....
Vecchio 20-12-2004, 20:26   #41
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Sono andato a cercare le prove di Motociclismo, ma pare che nei dati relativi alle accellerazioni non riportino il valore da 0-100 Km/h, ma solo i metri 100-200-400...

In ogni caso mi pare strano che la Ducati sia la più veloce nello stacco da fermo (forse è perchè non si impenna...); i 4 secondi nello 0-100 Km/h sono alla portata di moltissime moto, credo che anche tutte le 600 siano sotto, ma non solo loro.
Sicuramente la 1200S non farà 2,8 secondi (è ovvio), ma credo che spunterà comunque tempi di tutto rispetto.

Parlando di dati dichiarati è una vergogna comune a tutti i costruttori di moto sportive:

nel caso del peso si sono inventati termnini privi di significato tipo "peso a secco" che di per se non vuol dire nulla.
Per peso a secco intendono la moto priva di tutti i liquidi (olio motore, liquido radiatore, liquido batteria, olio sospensioni, olio freni, ecc), quindi sostanzialmente una moto che non può camminare; a questo punto potrebbero dichiarare (lo invento io ora) il "peso statico", cioè senza il motore, tanto non cambierebbe nulla.
Quando le metti in ordine di marcia, e senza benzina, ti accorgi che pesano 20 Kg di più....

Nel caso della potenza si sono inventati temnini tipo "tot cavalli con airbox in pressione" .
Che significa ? Se io tiro la prima marcia quanti cavalli ho ?
Altra pagliacciata.....
Quando vai sul banco a misurare la potenza ti accorgi che anche li mancano manciate di cavalli

Questa corsa alla presa in giro della gente si conclude con la chicca finale: hai una moto che pesa molti Kg di più di quello che c'è scritto, e che ti obbliga a pagare il bollo per una potenza che non hai.
Vecchio 20-12-2004, 21:45   #42
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianburrasca
Quote:
Siete dei grandi appassionati del marchio BMW e questo vi fà onore! 8)
... ma vi rende anche estremamente vulnerabili....
Peste, una casa seria a clienti così dovrebbe mandare un regalo tutti i natali....
Per il momento ha immatricolato, bollato, assicurato una K1200GT che mi lascia in sostituzione fino alla consegna di quella da me ordinata.
Non mi lamento, almeno finché è inverno

P.S. Personalmente, non credo di averla scelta perché fa i 100 in 2,8"...
Vecchio 20-12-2004, 21:52   #43
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Quote:

Ogni discorso (di Barbasma) ha la sua ovvia conclusione.....
beh io vivo sulle alpi... e il 90% delle moto che vedo sono tedeschi (tantissime bmvv)... appena si va oltre livigno.... italiani manco morti... si muovono solo a 100km dai laghi....

basta vedere il mercato dell'usato... tantissime moto con pochi km...

discorso peso... nelle bici arrivano a fregare pesandole senza PEDALI...

ah... la KTM pesi idendici tra dichiati e rilevati... si vede che nell'enduro e nel cross non puoi fregare poi tanto... se ne accorgono subito...
Vecchio 22-12-2004, 16:50   #44
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Quote:
boh... se usassi la moto solo alla domenica.... che me ne frega della BMW?

comprerei una moto sportiva e basta... usate si trovano a 7000 euro di 2 anni... moto da 170cv con freni radiali...

e per quella volta all'anno che faccio viaggioni all'estero... e vabbeh soffrirò un pò...

quanti tedeschi si vedono in giro su CBR e compagnia... e fanno turismo con borse morbide e borsa serbatoio... stanno in giro anche una settimana...

Io non sono stato a Caponord, sono per caso meno motociclista di te?
Vecchio 22-12-2004, 18:36   #45
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
i 4 secondi nello 0-100 Km/h sono alla portata di moltissime moto, credo che anche tutte le 600 siano sotto, ma non solo loro.
Sicuramente la 1200S non farà 2,8 secondi (è ovvio), ma credo che spunterà comunque tempi di tutto rispetto.
Mi quoto da solo perchè avevo ragione; ho appena comprato motosprint con la prova delle 600 ipersportive ed i dati di accellerazione da 0 a 100 Km/h sono questi.

Suzuki GSX 3,43
Honda CBR 3,40
Kawasaki 636 3,45
Yamaha R6 3,45

Queste sono moto che hanno circa 110 Cv all'albero (chi più chi meno) e che pesano circa 180 Kg in ordine di marcia e senza benzina

E' ipotizzabile che la K1200S che pesa di più, ma che è anche molto più potente, ci metta più o meno lo stesso tempo.

Continuano a destare perplessità i tempi delle 1000 che mi sembrano sempre molto alti (soprattutto la MV)
Vecchio 22-12-2004, 19:35   #46
Muntagnin
Guest

predefinito

18.000 euro per una moto ....... di qualsiasi marca sia è una follia ... o meglio per gente che ha tutto .. magari anche la carta da culo d'oro!

siete tutti matti!

Vecchio 22-12-2004, 19:39   #47
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

più o meno tutte le moto si equivalgono da 0 a 100
dopo tale soglia possono esserci differenze enormi
Vecchio 22-12-2004, 19:53   #48
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da logistich
Quote:
boh... se usassi la moto solo alla domenica.... che me ne frega della BMW?

Io non sono stato a Caponord, sono per caso meno motociclista di te?
per come intendo io la moto si!
Vecchio 22-12-2004, 23:34   #49
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicox
più o meno tutte le moto si equivalgono da 0 a 100
dopo tale soglia possono esserci differenze enormi
Vero anche questo, ma le 1000 dovrebero andare un pò meglio perchè i 100 li passano in prima e non devono perdere tempo a cambiare marcia
Vecchio 22-12-2004, 23:48   #50
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
18.000 euro per una moto ....... di qualsiasi marca sia è una follia ... o meglio per gente che ha tutto .. magari anche la carta da culo d'oro!

siete tutti matti!
Non sono daccordo.
Conosco persone che hanno rinunciato alla macchina ed hanno fatto un finanziamento per potersi comperare una moto che costa 18.000.
La vita è fatta di priorità, ed ogniuno di noi le dispone gerarchicamente nel modo che ritiene giusto.
Probabilmente nel tuo ordine gerarchico spendere 18.000 euro per una moto vuol dire avere già una casa che ne costa 300.000, una macchina che ne costa 60.000, ecc.
Magari per altri non è così.
Con affetto

PS: io ho una moto che con gli accessori (GS 1200) costa circa 16.000 euro, non ho la macchina, ed ho una casa di circa 55 metri quadri.
Sbaglio ?
Forse si, ma fino a quando sarò contento vorrà dire che ho fatto la scelta giusta