Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2008, 10:42   #26
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

Domenica mattina, davanti al bar in piazza di Bardi, ADV sul centrale, asfalto con impercettibile pendenza a dx, sempre a dx mauropc e la sua RT.
La spingo giù dal cavalletto, per un nanosecondo (*) mi era sembrata in equilibrio..., illusione, comincia a tirare verso destra, ce la faccio, la tengo, la tengo, la tengo, ...non la tengo. Si appoggia contro la RT, mauropc prova, figuriamoci, le tiene, le tiene, le tiene, ...non le tiene. Sbadabamm.

(*) Già in questo momento si presagiva chiaramente l'esito, è solo che sembrava succedere tutto al rallentatore, io pensavo già ai danni e loro non avevano ancora finito di cadere...

Pubblicità

Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 11:13   #27
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

1 enorme...
pensare di avere messo il cavalletto laterale della moto, e SENZA POGGIARE I PIEDI PER TERRA, MA BEN POGGIATI SULLE PEDANE, lasciare andare giù la moto a sinistra...

Non vi dico la sensazione che ho provato quando la moto si è sbilanciata troppo per essere sul cavalletto... il tempo in cui arrivi per terra ti sembra infinito, ma a quel punto non puoi fare nulla!!!

GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 11:14   #28
Schienadilegno
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Arrivo davanti alla sede del dipartimento, abbasso il laterale (credo di averlo abbassato), scendo e sbam! Davanti ad un mucchio di studentesse che sghignazzano!
Vecchio 23-04-2008, 11:21   #29
aklm75
Mukkista doc

L'avatar di aklm75

ubicazione: Sanremo
predefinito

tamponato una macchina perchè mi ero distratto a guardare la gnagna sul marciapiede..
Vecchio 23-04-2008, 11:57   #30
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Dopo una giornata fuori in moto, stile passeggiata a velocità rigorosamente controllata e codice, mi becco un velox a 500 metri da casa con relativi due punti in meno .............fanckiulo
Vecchio 23-04-2008, 13:04   #31
luke74
Mukkista

L'avatar di luke74

ubicazione: The Netherlands
predefinito

Portare una tipa al primo appuntamento fuori in moto, esagerare ti poter fare anche fuori strada con le ruote lisce, e sdraiarsi per terra in due sulla merda di cavallo. (era una pista per cavalli......)
Per finire in meglio, una volta sdraiato, controllare per 15 minuti i danni alla moto (nessuno a parte le varie caccate) e dimenticarsi che la tipa e' ha 5 metri da me con il culo nella pizza.............
Vecchio 23-04-2008, 14:07   #32
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

1. Partire col bloccadisco e fare danni di vario tipo compreso cadere: 5 volte

2. Richiudere male il bauletto e spargere il contenuto come Pollicino

3. Montare le pasticche freno entrambe dalla stessa parte del disco e poi pensare: "che strano rumore" ma farci diverse inchiodate per "farle assestare" prima di realizzare l'accaduto

4. Fare le derapate nel vialetti dei box condominiali e stamparsi contro un pilastro in cemento armato e rovinarsi i legamenti del ginocchio per tutta la vita

5. Sbagliare una curva e finire gravemente contromano senza poterlo evitare, per fortuna senza conseguenze: 3 volte (che mi ricordi)

6. Uscire per cercare di capire il principale limite della moto sul bagnato. Missione riuscita: la frenata è il punto critico! mi sono steso

7. Cappottarsi per aver tentato di mettere la 2 marcia in wheeling con grossa sfrizionata

8. e' inutile fermarsi per mettere l'antipioggia, sono solo due gocce e sono quasi arrivato...

9. Iniziare a fare enduro. Da qui ne seguirebbe una pagina intera
Vecchio 23-04-2008, 14:22   #33
Capitan Booster
Mukkista doc

L'avatar di Capitan Booster

ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
predefinito

mitico outing

ancora !!! Dai...
Vecchio 23-04-2008, 14:42   #34
Barney Panofsky
Mukkista doc

ubicazione: In un libro
predefinito

Se vai da Maurizio di Motopneus a Trastevere
ormai sono entrato nella leggenda....

Cambio gomme al sabato mattina all'alba prima
di un girello bradipo con FlyngYellow65

Raccomandato dal giappo volante arrivo, monto treno nuovo di gran fretta, pago e prima di salutare Maurizio mi dice "Rudi, te riccomanno,
nun fa o stronzo al solito tuo, hai la cera ne le gomme VAI PIANO!"

Ed io beffardo con fare maramaldo:
"Ma che 'o dici a me? Ma 'o sai chi ssò io?"

Clic sullo start, inizio a sgasare tamarro,
mi guardano tutti, nell'ordine:

-tutti gli operai del gommista, gommista e clienti
-mezzo bar dell'angolo compresa la cassiera bona
-a sora Lella affacciata insieme al marito
-famiglia che sta per fare il w.e. fuoriporta col monovolume
- quella iena di PaulPettone col Gs
- turiste apparentemente anglosassoni che secondo me ci stavano

A quel punto per fare il ganassa burnout!
Stiro la prima VROOOM, adrenalina mi sento un DRAGO!

Sotto al Ministero dell'Istruzione arrivo all'incrocio,
stacco, piego e SBADABAM!!!!

Per terra sulle strisce, scivolo per qualche metro.
Mi rialzo, tiro su la moto, rimetto in moto e scappo.

Paul pettone tanto rideva che ha dovuto fermarsi

La prima carena andata, più altre cosine

Ultima modifica di Barney Panofsky; 04-05-2008 a 20:32
Barney Panofsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 14:46   #35
::zinco::
Compagno di merende

L'avatar di ::zinco::

ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Talking

1. moto nuova, fermo a fare benzina, risalgo in sella mentre cerco di rimettermi i guanti, perdere l'equilibrio e rendersi conto che con le mani impegnate da guanti infilati per metà, non puoi sostenere la moto... io sotto e la moto sopra... scena ridicola con tanto di benzinaio che ancora sta a ridere... per fortuno ho piegato solo la leva del freno

2. ingarellarsi in una tranquilla domenica d'agosto con colleghi motociclisti (Dukeisti con gomme da pista) lungo i colli romani... io avevo un TDM ottoemmezzo con sospensioni vagamente scariche... ma vagamente e gomme dure come legno... all'uscita da una curva ad sx ero incollato ad un mio caro amico R munito... non guardo perterra... merda di vacca fumante... SGUIIIIIIIIISSSSSHHHHH ruota anteriore per la tangente... io sotto la moto... in corsa libera verso il guard rail con annesso strapiombo... cazzo... cazzo... cazzo... !!!!!! ho sculato incastrandomi sotto il guardrail con una contusione fortissima all'anca! fiiuuuuuuu più altri segni che non andranno mai più via dalla mia gamba! la moto si è infilata sotto al guardrail e poi ha rimbalzato con conseguente piega del telaio ho speso un capitale per risistemarla!

3. mentre credevo che mi avessero clonato il bancopazz, sono salito al volo sul gs con bloccadisco inserito e moto già impostata per partire in curva... sono finito perterra ancra prima di salire in sella il motore non si è spento e la ruota posteriore ha continuato a girare accarezzando dolcemente l'asfalto... il cilindro sinistro faceva da perno = cilindro sx serigrafato asfalto. ho comprato il paramotore...

Ultima modifica di ::zinco::; 23-04-2008 a 14:49
::zinco:: non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 14:47   #36
Capitan Booster
Mukkista doc

predefinito

La prossima volta dì a Maurizio di togliere la cera con un po di carta smeriglio quando la gomma è ancora sull'equilibratrice.

poi?

Vecchio 23-04-2008, 14:48   #37
GHIAIA

L'avatar di GHIAIA

predefinito

ahahha, allora posto la figura di melma più melmosa della mia vita

Moto appena ritirata da fare il tagliando dal Conce,
i 2 meccanici più il venditore che mi guardano mentre mi avvicino alla moto.

un-due-tre sollevo la gamba per salire in sella eeeee... SBADAM!
pantolone stretto, ginocchiata contro la moto che CADE a terra dall'altra parte

In un attimo dalla vetrina guardano anche un gruppetto che gironzolava nel conce...

Sarei voluta spronfondare
Vecchio 23-04-2008, 14:50   #38
Barney Panofsky
Mukkista doc

ubicazione: In un libro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Capitan Booster Visualizza il messaggio
La prossima volta dì a Maurizio di togliere la cera con un po di carta smeriglio quando la gomma è ancora sull'equilibratrice.
Voleva farlo, ma io avevo fretta, c'era Mario che mi aspettava all'Euclide!
Barney Panofsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 14:55   #39
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Col motorino senza casco (ancora non era obbligatorio) mi entra un moscerino nell'orecchio destro ed io per grattarmi con la mano destra senza togliere il gas impugno la manopola del gas con la mano sinistra (geniooo!!!!): BUUUMMMMM

Ultima modifica di Mansuel; 23-04-2008 a 14:58
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 14:55   #40
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
un-due-tre sollevo la gamba per salire in sella eeeee... SBADAM!
pantolone stretto, ginocchiata contro la moto che CADE a terra dall'altra parte
In un attimo dalla vetrina guardano anche un gruppetto che gironzolava nel conce...
io so anche cosa hanno pensato, ma non te lo dico...
  Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 14:57   #41
::zinco::
Compagno di merende

L'avatar di ::zinco::

ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
predefinito

vabbè allora... ve ne racconto una che ha dell'incredibile... degno da COMICHE

quel dì avevo 16 anni... esco con gli amichetti in centro...
un nostro amico ha lo scooter nuovo nuovo nuovo! ma proprio NUOVO!

appena ritirato dal conce un piaggio sfera color verde pastello... che bello che era...

per fare il figo... lui... si siede sul motorello... mette in moto... sul cavalletto centrale... sgasatina per fare un po il coatto... poi non contento... continua a sgasare a manetta... voleva scendere dal cavalletto centrale con una leggerissssima spinta della ruota che girava... VOLO SOLA ANDATA PER LA VETRINA DEL FIORAIO CHE STAVADIFRONTE!!!! FIIIIIIIIIIIII SBADABAAAAAAAAMMM!!! lui e quello che restava dello scooter, lasciano la sagoma nella vetrina!!!! scooter parcheggiato in bella mostra nella vetrina...

Ultima modifica di ::zinco::; 23-04-2008 a 15:06
::zinco:: non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 14:58   #42
brewer
alias il rambo di Viganello

ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Mi viene in mente questa...
Milano zona Crocetta piove sono col gsxf tocco il freno posteriore,ma devo essere esattamente sulla rotaia...
La moto e' volata sotto di me lasciandomi .. in PIEDI senza neanche un graffio o altro...
La moto picchiando sul pave' ha rotto il carter !
Vecchio 23-04-2008, 15:50   #43
aldo
Guest

predefinito

Non vi racconto delle cadute da fermo per non annoiarvi e neppure delle partenze con bloccadisco che sono ormai inflazionate. Vale la pena solo l'ultima. Fermo in mezzo ad un incrocio di una strada in discesa a guardare i cartelli stradali con mia moglie dietro. Una macchina sta arrivando alle mie spalle. Decido di partire rapidamente perchè sono nei piedi. Inclino deciso la moto verso la discesa e mollo la frizione.... ignoro se la marcia non l'avessi inserita o sia scappata.... sbrammmm.... in terra davanti all'auto che sta arrivando.
Invece ho una scena fighissima dei tempi quando facevo motocross.
Pista autocostruita con un gruppo di amici nel bosco. Salitone ripidissimo e strettissimo (per lavorare meno).
Un giorno, a bordo del Ducati 450 Rt sto affrontando il salitone. Quando sono quasi in cima nel tratto più ripido (si faceva fatica a starci in piedi) la moto prende una pietra la ruota dietro si intraversa e la moto parte dritta sparata giù per il bosco con me sopra.
Come la moto si infila nel bosco vedo con la coda dell'occhio un ramo che mi passa accanto, lo afferro e lascio andare la moto. Sono rimasto penzoloni attaccato al ramo mentre la moto si è fermata in un gruppo di alberi diversi metri più in basso.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 15:54   #44
GHIAIA

L'avatar di GHIAIA

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
io so anche cosa hanno pensato, ma non te lo dico...
penso di riuscire ad immaginarlo...
Vecchio 23-04-2008, 15:55   #45
aldo
Guest

predefinito

Ah dimenticavo, primissimi tempi che avevo la moto, Gilera 124 4V ho fatto un frontale con un bambino su una biciclettina piccolissima.
Curva cieca in salita in mezzo al paese. Stavo salendo pianissimo (per fortuna). In piena curva sbuca il bambino completamente fuori mano in discesa. Inchiodo e mi fermo, non potevo fare altro. Il bambino cerca di frenare con i piedi in terra senza ovviamente riuscirci e mi si schianta contro (senza conseguenze)
  Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 16:19   #46
3alista
Guest

predefinito

Io con il Fantic da Trial e mio amico con un'aprilia da Cross, alla base di una salita ripida e lunga:
Lui: io ho paura non riusciro' mai a salirci, la fai facile te col trial
Io: sei un finocchio, prendi la mia e io la tua cosi' ti faccio vedere io...

Scambiamo moto, prendo l'aprilia, prima seconda terza in impennata per lanciarmi sulla salita, quando la ruota ant ritocca per terra piglio un buco, credo, morale riapro gli occhi steso a terra guardando il cielo, guardo intorno e il mio amico era sdraiato a terra dal ridere e l'aprilia stava ancora cappottando....
  Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 17:28   #47
Ratavolòira
Mukkista in erba

L'avatar di Ratavolòira

ubicazione: Torino
predefinito

sul Ciao nel 1980 l'aria annoiata di chi la sa lunga mano destra sull'acceleratore un cornetto all'amarena nella sinistra prendo un tombino e mi pianto in una palizzata (con eleganza).
Mi alzo disinvolto riparto come nulla fosse e me ne vado cigolando a svenire di nascosto.
Vecchio 23-04-2008, 17:47   #48
Capitan Booster
Mukkista doc

predefinito

da ragazzini avevamo 2 Si Piaggio ..... il gioco era passare in velocità più interno possibile su una pozzanghera bagnando l'altro che veniva in senso apposto, come una singolar tenzone.

Fino a quando i nostri pedali non si agganciarono e noi librammo nell'aere

Vecchio 23-04-2008, 18:02   #49
Bugio
Mukkista doc

L'avatar di Bugio

ubicazione: Bergamo
predefinito

Frego la Fantic nuova nuova , ritirata forse un paio di giorni prima a mio fratello che non me la vuol far provare, naturalmente parto con una bella impennata peccato che lui nel frattempo avesse trafficato con il comando gas e l'avesse lasciato senza le viti di tenuta insomma mi ritrovo con il gas in mano e la moto accellerata a palla mi schianto nel giardino di mio padre e la moto rimane in terra con il gas a stecca macinando se stessa e tutto quello che le stà intorno. Sono passati credo almeno 20 anni ...sotto sotto mi fratellino non mi ha ancora perdonato
Vecchio 24-04-2008, 12:02   #50
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

1)col KTM in processione su una mulattiera, ero l'ultimo, pioveva e c'era nebbia, mi scivola la ruota e mi ritrovo appeso al ciglio del burrone con la moto addosso che mi scola la benzina addosso dal tappo. Non posso muovermi perche' scivolo nella melma, posso solo stare fermo e resistere.Sento gli amici che si allontanano. Ho aspettato un'ora appeso....
2) motorino, mi sembra che lo specchietto sia allentato, lo afferro con la mano sinistra andando a 60 all'ora e lo scuoto vigorosamente, sbacchettata furiosa e sbam!
3) in auto (ot) tento un salto alla starski e hutch da un cavalcavia. Dimenticavo che avevo un fuoribordo nel bagagliaio. All'atterraggio coperchio baule piegato dome una banana.....