|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-04-2008, 21:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Toscana (Firenze+Valdarno)
|
mi sa che stà succedendo la stessa cosa ad Hamilton ora che non "ha" più Alonso in squadra...
|
|
13-04-2008, 21:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MoDEna
|
capirossi riesce sempre a scassare la uallera a stoner: la gara scorsa in prova, oggi in griglia... che la smetta per cortesia!
|
13-04-2008, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: padova
|
Sarò un eretico, ma io anni fa sostenevo che mi sarebbe piaciuto vedere Capirossi con la stessa moto di Rossi, quando correvano entrambi con la Honda 500, ad esempio, ma Loris con quella clienti dell'anno prima... Magari non cambiava niente, ma mi sarebbe poiaciuto il confronto...
P.S: Valentino comunque rimane il più grande degli ultimi 30 anni, sia ben chiaro...
|
13-04-2008, 21:47
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Se la sviluppi una moto vincente la fai anche vincere. Senza nulla togliere al mitico capi stoner aveva più fame e andava di più....
|
13-04-2008, 22:37
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
|
Io le penso!
Secondo me un conto è essere in grado di assettarsi la moto ed un altro è andare forte in gara.
Ci sono piloti che con la moto a posto sono in grado di andare molto forte (vedi Melandri, Biaggi, etc). Ma poi quando le cose non vanno più per il verso giusto non sanno dove sbattere la testa.
Ci sono altri piloti magari più bravi nella messa a punto ma meno performanti in gara (e Capirossi con la 800 non si è mai trovato. Ricordi però le prime vittorie con la 1000?).
Poi ci sono altri piloti ancora (che si possono definire Campioni) che vanno forte in gara e sono in grado di dare le indicazioni ottimali per fare evolvere e sviluppare la moto al meglio. Non mi sta simpatico ma devo ammettere che Rossi rientra indubbiamente in questa categoria.
|
13-04-2008, 22:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Ci sono altri piloti magari più bravi nella messa a punto ma meno performanti in gara (e Capirossi con la 800 non si è mai trovato. Ricordi però le prime vittorie con la 1000?).
Poi ci sono altri piloti ancora (che si possono definire Campioni) che vanno forte in gara e sono in grado di dare le indicazioni ottimali per fare evolvere e sviluppare la moto al meglio. Non mi sta simpatico ma devo ammettere che Rossi rientra indubbiamente in questa categoria.
|
Scusa ma se tu stesso dici che Capirossi andava forte con la 1000 e non si trovava con la 800, come puoi dire che la moto dell'anno scorso l'ha sviluppata lui se l'anno scorso giravano gia' con le 800?
o mi sono rimbambito io e l'anno scorso correvano con i 1000?
Ultima modifica di Flying*D; 14-04-2008 a 09:40
|
|
|
13-04-2008, 23:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Melegnano
|
quest'anno che la moto va di più ha cambiato le gomme!!!!
ha fatto bene???????????????????????
|
13-04-2008, 23:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: padova
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Scusa ma se tu stesso dici che Capirossi andava forte con la 1000 e non si trovava con la 800, come puoi dire che la moto dell'anno scorso la sviluppata lui se l'anno scorso giravano gia' con le 800?
o mi sono rimbambito io e l'anno scorso correvano con i 1000? 
|
Io credo che, al di là della cilindrata, la Ducati in generale in questi ultimi anni l'ha fatta cresce Capirossi, le ha dato una certa impostazione, ha dato le indicazioni giuste per poterla far diventare vincente... e qualche volta ha vinto. La 800 mè certamente diversa, ma comunque discende strettamente dalla 1000, solo che con questa non si è più trovato.
|
14-04-2008, 00:16
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da calcas
uno in 125 e uno in 250 che lasciamo perdere, quello era di harada di mondiale.
....
|
A parte che di mondiali 125 ne ha vinti 2 e non 1, il sorpasso che gli ha permesso di battere Harada nel 250 è stato uno dei più belli che io ricordi...
...non è certo colpa sua se il giapu se l'è fatta sotto nell'ultimo giro inciuccando una staccata e lasciandogli lo spazio per entrare...notoriamente nelle gare di moto (e non solo) quando si tira giù la visiera non esistono più amici e poi i piloti non sono certo lì per pettinare le bamboline.
Piuttosto il comportamento scandaloso è stato quello dell'Aprilia verso Capirex, comportamento che difatti è stato giustamente condannato, anche se dopo anni, nelle sedi legali e che ha contribuito, lui da solo, a farmi decidere che mai una moto di Beggio sarebbe entrata in casa mia...
|
|
|
14-04-2008, 00:52
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Quote:
Originariamente inviata da Aristoc@z
è incredibile come si sia fatto diventare Fenomeno Casey l'anno scorso e come, al solito, si sia pronti a gettarlo alle ortiche quest'anno ergendo a fenomeno altri
|
Secondo me non era un fenomeno lo scorso anno e non e' un brocco quest' anno.Al di la' del fatto che, a pelle, non mi sta simpatico come, del resto, "Kojak" Parafuera, a mio modestissimo modo di vedere, non si tratta di un fuoriclasse, cosi' come Hayden, anche lui ottimo pilota ma tutto fuorche' un genio delle due ruote.
Per me, l' anno scorso, qualsiasi discreto pilota di 250 (Kallio, Dovizioso), a bordo della desmosedici 800 avrebbe fatto faville...
|