Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2008, 21:25   #26
lucamarck
Mukkista

L'avatar di lucamarck

ubicazione: Tra Numana e Loreto
predefinito

e' un bel giro comunque e vi lascia un po' di tempo per visitare Assisi e Gubbio.
Vedo che passate per la gola di Frasassi dove ci sono le grotte, uno spettacolo da vedere anche se il giro all'interno impiega 1 ora e 20 e non penso che ve lo possiate permettere, peccato.
Una strada alternativa alla SS77 per arrivare in Umbria e' la SS361 che da Castelraimondo passa per Pioraco, Fiuminata e arriva a Nocera Umbra.
La strada e' scorrevole con belle curve e non e' mai trafficata.
Buon Giro
lucamarck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 10:53   #27
DaveR
Mukkista

L'avatar di DaveR

ubicazione: Milano
predefinito

Prenotato l'albergo, ho trovato a 6 km da Siena per fortuna...
Ora non ci resta che sperare nel tempo!
E che la settimana passi in fretta
Qualcuno mi saprebbe dire quanto tempo ci vuole da Siena per raggiungere Volterra e quanto tempo bisogna mettere in conto per visitarla? Mi piacerebbe inserirla nel giro.
Vecchio 21-04-2008, 11:53   #28
freevax
Mukkista in erba

ubicazione: Chianti
predefinito

Dipende da come ci vuoi arrivare
http://www.freevax.it/TOSCANA/00ValdElsaMerse.htm

non e' comunque lontana, la via più veloce e superstrada fino a colle valdelsa e poi castel san gimignano e infine Volterra.

http://www.freevax.it/TOSCANA/Volterra.htm

La visita non e' brevissiam se comprendi anche magari le Balze, direi in velocità 2/3 ore

Ultima modifica di freevax; 21-04-2008 a 11:57
freevax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 10:02   #29
DaveR
Mukkista

L'avatar di DaveR

ubicazione: Milano
predefinito

Grazie mille ragazzi, grazie a tutti per i preziosissimi consigli!!
Sto leggendo qua e là che moltissimi di voi gireranno in zona in questo periodo...
Mi piacerebbe incontrarvi e offrirvi un caffé, io il venerdì 25 sarò tra i sibillini la mattna e tra assisi e gubbio il pomeriggio, ma SABATO 26 pranzo ad Arezzo (dove mi ha consigliato Bruno) e nel pomeriggio mi dirigo verso Siena (dove ho l'albergo) girando per le crete senesi oppure tra S.Gimignano e Volterra. Domenica mattina giretto in Chianti e relativa bistecca (o S.Gimignano se non ci siamo andati il giorno prima), poi verso Milano.
Siamo solo 2 moto, se ci avvistate (io ho una R1150r nera con zainetto biondo e il mio amico una F650 Scarver azzurra con zainetto castano) o se passate proprio da quelle parti vi lascio il mio numero che magari ci siesce a incrociare e fare 2 curve insieme!
Davide 338/8899490

Buon giro a tutti!
Rispondi