|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-12-2004, 13:23
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
Non sono offeso
E' che anche per me l' abbigliamento BMW non vale per quello che costa
Visivamente ammetto che BMW è più curato rispetto ad altre marche, ma una cosa è la bellezza della moto da guardare e un' altra è la bellezza dell' abbigliamento, mica vado in giro con gli specchi per guardarmi .......................
Non vado in moto per fare parate rispetto ad altri,per me tecnicamente la bmw non ha niente da invidiare a nessuno, solamente che il divario di prezzo con altre marche è troppo elevato visto che si parla di finiture estetiche. (per quanto è sempre un campo soggettivo)
|
13-12-2004, 13:33
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
l'abbigliamento BMW è decisamente fuori di testa come prezzi, tutto sommato l'utenza a cui è destinato risopnde a determinate categorie:
nell'immaginario, piu o meno centrato del ufficio MKT della bmw trattasi di ultratrentenni benestanti che tengono molto allo stile che bmw rappresenta.
spesso mi sono battuto nel forum dell'abbigliamento per promuovere marche meno fighe ma valide come Tucano, heingericke, etc, che effettivamente costano molto meno e danno quasi le stesse "prestaizoni"
ma ricordiamoci che qualità non significa solo rispondere alle specifiche ed ai requisiti attesi dal cliente o dalle leggi (per es in una giacca in goretex sono la tarspirabilità e la impermeabilità e le protezioni omologare ) ma anche soddifare i requisiti INESPRESSI o PRESUNTI...
non mi soffermo, altrimenti ne viene fuori un corso di customer satisfaction
.. e qui si arriva alla "bellezza" ed allo "STILE"
si è parlato di "pagare il marchio o la storia" ma non si è parlato di "pagare lo stile" e in cio mi riferisco non solo all'abbigliamento ma anche alle macchine ed alle moto bmw..
certo il giesse 1200, come si è letto in un altro topic, costa più di una superjap ipertecnologica...
un completo bmw costa più di un dainese
e beh?
è come dire che la serie 7 è una cagata perche è meno potente di una subaru..
che lo vogliate accettare o meno, comprando bmw si compra anche lo stile, il mito..
Personalmente non sono uno smanettone, e non intendo esserlo, pertanto delle prestazioni me ne frego, la mia bmw, mi consente di poter andare in russia vestito da moto, al ristorante al sabato sera vestito casual e ad una design review di un progetto di una centrale elettrica senza farmi sentire fuoriposto tra le varie audi degli amministratori delegati ed i vari scooterioni da management rampante.
il paragone tra jap e bmw, dal punto di vista tecnologia/prezzo non regge affatto, è come paragonare una Hassemblad con una digitale trovata nel fustino del dixan.
avessi i soldi da buttare? penso comprerei molto abbigliamento bmw..
non avendoli, cerco dei compromessi, risparmio e son contento lo stesso
|
|
13-12-2004, 13:37
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
|
13-12-2004, 13:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In coda alla Bottega
|
La BMW è sempre stata cara in tutto, e su questo non ci piove.
Una amica mi aveva chiesto di trovargli il cappellino di Valentino per suo figlio, qualcuno ha provato a cercarlo nelle conce Yamaha?
Questo è stato il mio risultato:
Lodi : lo puoi trovare da un cocessionario Yamaha, ma io non ce l'ho
Piacenza: non lo tengo, forse da un'altro conce. Più probabile da un motoricambi.
Avete idea di quanto costa? 39 EURO!!!
A questo punto giustifico anche una giacca da 600 Euro.
P.S. Io uso ancora la Dainese Super enduro 90, costata una follia ai tempi, ma ampiamente ripagata.
Lamps
|
|
13-12-2004, 14:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
il paragone tra jap e bmw, dal punto di vista tecnologia/prezzo non regge affatto, è come paragonare una Hassemblad con una digitale trovata nel fustino del dixan.
|
Hasselblad, grazie  miiiiiii come sono pignola oggi!!
|
|
|
13-12-2004, 14:25
|
|
|
Grazie per la pignoleria
facciamo un paragoncino
heigericke summer tuareg Vs bmw rally II senza goretex (per combattere ad armi pari)
hein costa 1/4 ed è anche carina..
i requisiti legati all'uso sono identici: giacche da enduro turistiche estive con protezioni..
ma la rally è piu bella, decisamente piu bella, e in Italia, paese del gusto dell'abbigliamento, si vendono 10 rally ogni HG....
cio non toglie che tale giacca abbia un prezzo assurdo e faccia poi le stesse funzioni della HG ma chi può se la prenda..
io mi accatto la HG
|
|
13-12-2004, 14:36
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da patologo
Per il BARBA......ma non era meglio il completino BMW AIRFLOW, per l'estate?
|
spendendo 3 volte tanto per avere un completo che manco mi piace? no grazie...
x gelandestrasse
naturalmente la hassemblad è la jap...
|
13-12-2004, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Re: I PREZZI NON SONO PIU' UN FATTORE ASSOLUTO
[quote="Cimina"]Stavo scrivendo quattro cavolate (come mio solito) e parlo delle nuova Streetguard...
giacca 739 euro
pantaloni 511 euro
Ma siamo diventati matti??
-> Marina, conosco gente che spende 150 euro per comprarsi una 7 pieghe di Marinella (realizza cravatte a mano)....o ne spende 200 per una camicia di Borrelli, con le asole fatte a mano ed i bottoni in madreperla...
Mi viene in mente chi risparmia sugli accessori perchè "costano troppo"
- > E poi quelle persone che ti dicevo sopra...vanno in giro con un uno Swatch...
Con questo non voglio biasimare nessuno, anzi si... chi si permette di giudicare gli altri in base a quello che comprano... credo che ognuno sia libero di vivere la propria passione come meglio crede.
- > il problema e' sempre lo stesso, e la storia si ripete:
Siamo in grado di fare la bilancia, analizzando realmente, il valore effettivo della cosa con il suo prezzo? Ha una proporzione?
BmW ti vende la giacca a quel prezzo, perche' sa che c'e' l'utente che se la compra a quel prezzo. Cio' che per me puo' essere "normale" per un altro potrebbe essere assurdo, o anche il contrario.
|
13-12-2004, 17:03
|
|
Guest
|
sono dell'idea che pagare il doppio o il triplo una giacca bmw, il cui valore (utilizzo), è il medesimo che quello di una altra qualsiasi giacca da moto sia quanto meno stupido...
se la giacca vale come una della dainese, spidi, etc...
io mi accatto quella...
non vedo il valore aggiunto di una giacca bmw...
non credo la rivenderei usata...
ha la garanzia di 2 anni come le altre giacche...
in più dei colori (bleah) e delle forme da tedesco...
sono disposto a pagare più caro per qualcosa che vale di più, nella realtà, non nel marketing...
|
|
|
13-12-2004, 17:20
|
|
|
gli esempi di Gianfranco sono sintomatici.. ognuno, premesso che prima debba pensare a dare da mangiare e mandare a scula i figli, spende i soldi come vuole.
ma lo sapete che esistono canne da pesca da 20 milioni di lire?
Se domani dovessi cominciare a guadagnare dei bei soldoni, previo il fatto che prima penserei a portare via le chiappe da casa (che mia madre non mi sopporta piu), una bella rally per sfizio me la prenderei
|
|
13-12-2004, 18:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
Lo scorretto del ragionamento secondo me stà nel fatto di dire che i capi BMW sono i più cari in assoluto....
questo è falso.Ci sono dei capi inacquistabili ed altri che concorrono con le altre marche che avete citato per prezzo(pochi) e qualità.
Ho dimostrato come per esempio il confronto Infinity vs Savanna non è così scontato e i prezzi non sono così lontani....cioè và valutato caso per caso e non in assoluto .....ecco.
Io personalmente ho abbigliamento Dainese,BMW e Polo per esempio.
Quindi nè le crociate di Barbasma nè quelle per altro verso dei ...solo BMW. Valutare caso per caso.
ah tra parentesi per me il marchio è imporatnte perchè può garantire certe cose ma non decisivo nella scelta ...infatti non comprerò MAI una Rally 2 ...ma probabilmente una Tuareg Summer H.G.....ciao.
|