|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-04-2008, 23:16
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Scusa, non resisto. Ho scritto nella sezione K ed è giusto che scriva anche qui. Ma come fai a ritenerti "fortunato", ma, soprattutto, a definire un concessionario "fantastico" e una situazione "incredibile" perchè ti ha VENDUTO UNA MOTO? Che hanno 'sti GS sono in shortage? Vanno su prenotazione? Mi sembra un post surreale questo. Mi sembra la barzelletta di quello che continuava a mettere i soldi nel distributore e bere il caffè che scendeva di conseguenza: "finchè vinco" diceva "continuo a giocare!".
|
|
04-04-2008, 23:20
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da dataware
(..) Che hanno 'sti GS sono in shortage? Vanno su prenotazione? (..)
|
Esatto. Se vuoi un GS ADV, devi mettere generalmente in conto una attesa piuttosto lunga. Ma ne vale la pena. Mi dicono.
|
|
04-04-2008, 23:23
|
|
Guest
|
mi sembra la mia.
disponibile dal conce.
consegnata dopo 16 gg
|
|
|
04-04-2008, 23:28
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Esatto. Se vuoi un GS ADV, devi mettere generalmente in conto una attesa piuttosto lunga. Ma ne vale la pena. Mi dicono.
|
Maddai ...
|
|
04-04-2008, 23:30
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Come si evince dal post n°6, le moto in pronta consegna possono presentare alcuni lievi difetti non riscontrabili in quelle acquistabili dopo il solito periodo di attesa di 9 mesi: sono infatti delle preserie assemblate all'inizio del turno del lunedì mattina (il famoso "doposbornia") da maestranze misto polacco-ucraine.
Almeno così affermava Barbasma.. bisognerebbe chiedergli conferma.. *
|
|
04-04-2008, 23:34
|
|
Kappista doc
|
Ahhhhhhh beh. Uffa, non ci capisco più niente Paolo. Come già detto nella sezione K è un periodo che si fa poca ginnastica con la moglie, quindi sono nervosa, e non so neanche perchè commento. Tra laltro lo sai che qui siamo in mezzo al 3ad e possiamo scrivere quello che vogliamo che lo leggiamo solo noi due? Basta non mettere faccine e tenere i caratteri normali.
|
|
05-04-2008, 00:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Napoli c'è!
|
05-04-2008, 10:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
vorrei sentire il parere di Piripicchio.
|
|
05-04-2008, 10:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
rapido e indolore..... mai sentito di un acquisto così veloce !
Complimenti per la mukkona !  
|
|
|
05-04-2008, 10:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da dataware
Ma come fai a ritenerti "fortunato", ma, soprattutto, a definire un concessionario "fantastico" e una situazione "incredibile" perchè ti ha VENDUTO UNA MOTO? Che hanno 'sti GS sono in shortage? Vanno su prenotazione? Mi sembra un post surreale questo. Mi sembra la barzelletta di quello che continuava a mettere i soldi nel distributore e bere il caffè che scendeva di conseguenza: "finchè vinco" diceva "continuo a giocare!".
|
E' incredibile come si riesca (quando lo si vuole) a distorcere il senso di un discorso; la cosa degna di nota, che l'autore del 3ad voleva evidenziare, non era il fatto che il concessionario gli avesse venduto la moto, ma il fatto che l'operazione burocratica per l'acquisto fosse stata tanto veloce.
A questo si aggiunge che i GS 1200 ADV (che ti piaccia o no) in questo momento sono difficili da trovare in pronta consegna, quindi, se lo vuoi, devi essere "fortunato" a trovarne uno pronto, sennò ti tocca aspettare.
Aggiungo che in un topic del genere sarebbe educato anche fare gli auguri per il nuovo acquisto...
|
05-04-2008, 11:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: savona
|
IL DISCORSO E' SEMPLICE:
moto pronta e già preconsegnata, conformità in cassa, saldo per contanti (che non si può) o assegno con bene fondi del direttore della banca del Cliente (che non potrebbe ma lo fa lo stesso), fax dei documenti in agenzia, controfax nel giro di due minuti (se prende subito la linea il sistema) col libretto, fax del libretto in assicurazione, controfax con la copertura da passare poi a ritirare e pagare..nel frattempo arriva il tipo dell'agenzia di pratiche auto con la targa e il libretto, montaggio e via.
Si fa, si fa, mi è capitato la stessa cosa con un Golf Gt Sport 4Motion venerdì 21 dicembre... il Cliente voleva mandare il figlio a Courmayeur con la macchina nuova 4 ruote motrici...
Gli ho anche fatto montare 4 cerchi da 16 con le gomme da neve... totale dalle 9 del mattino alle 11:30, e ha pure fatto il tasso zero, approvato stampato firmato e liquidato in mezz'ora (un pover'uomo senza reddito...  )
Ma se è così è anche soprattutto merito del Cliente...e mi sa che il Roberto Fiorentino non è l'ultimo dei fessi... come non lo era quello del Golf di dicembre
capisc'ammè!!
|
05-04-2008, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da stiv
IL DISCORSO E' SEMPLICE:
moto pronta e già preconsegnata, conformità in cassa, saldo per contanti (che non si può) o assegno con bene fondi del direttore della banca del Cliente (che non potrebbe ma lo fa lo stesso), fax dei documenti in agenzia, controfax nel giro di due minuti (se prende subito la linea il sistema) col libretto, fax del libretto in assicurazione, controfax con la copertura da passare poi a ritirare e pagare..nel frattempo arriva il tipo dell'agenzia di pratiche auto con la targa e il libretto, montaggio e via.
capisc'ammè!! 
|
In parole povere, i 100 metri in 9.9 con almeno un paio di raccomandazioni e due o tre cose ai margini della legalità   
Il tutto mettendo in mano a qualcuno una paccata di euros
Qualche tempo fa una cosa del genere si congegnava per "avere" un posto di lavoro
p.s.
1) gli auguri li ho fatti al fortunato acquirente dell'ADV red qualche post fa.
2) è vero quanto ha detto qualcuno, gli ADV sono praticamente introvabili
|
05-04-2008, 12:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Beh. Io in Germania ho saldato la moto al conce, messo la sua targa prova per arrivare alla motorizzazione locale, messo bollino sul libretto, smontato la targa e messo quella temporanea di 15gg con cui sono arrivato a casa.
Il tutto in 2 ore nette (più altre 8 a manetta per rientrare in Italia).
|
|
05-04-2008, 12:04
|
|
Mukkista in erba
|
A dispetto del cognome Riccardo non è un tipo "losco" anzi è molto aperto e
disponibile,l'ho conosciuto due sabati fa per cambio batteria. Con la vendita è super veloce,con i tagliandi, da marzo-aprile fino a settembre è invece un pò
rallentato e bisogna prenotarsi tempo prima. La conditio sine qua non per un
tagliando alla mia moto è che mi venga fatta in giornata sennò cammino
finchè non si ferma senza farci niente tranne olio e filtro e candele.
|
05-04-2008, 12:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
... un paio di raccomandazioni e due o tre cose ai margini della legalità..
|
diciamo 100 metri a passo svelto (come è giusto che sia) accarezzando i bordi della legalità, non pensiamo troppo male, in Germania e Francia sarebbe tutto stra-regolare, siamo noi ita gliani che abbiamo la burocrazia più iniorante d'Europa..
Quote:
Il tutto mettendo in mano a qualcuno una paccata di euros
|
ok, ma non 1 euro di più di uno che paga, aspetta 3 giorni e poi ritira...
|
05-04-2008, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da stiv
diciamo 100 metri a passo svelto (come è giusto che sia) accarezzando i bordi della legalità, non pensiamo troppo male, in Germania e Francia sarebbe tutto stra-regolare, siamo noi ita gliani che abbiamo la burocrazia più iniorante d'Europa..

|
Il prossimo governo abolirà tutta (ma proprio tutta) la burocrazia
Me lo ha detto mio cuggggino  
|
05-04-2008, 14:29
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
E' incredibile come si riesca (quando lo si
[...]
Aggiungo che in un topic del genere sarebbe educato anche fare gli auguri per il nuovo acquisto...

|
Sarà che per me, nel caso dell'acquisto importante come auto e moto è normale mettere in conto un po' di attesa, ma, per definire un concessionario "davvero fantastico" e "incredibile" utilizzo altri parametri. Rimane, sempre per me, un post surreale dove "la moto" in se e per se ci perde molto. Sul fatto che sia meglio stare zitti e non commentare è vero: ogni tanto mi comporto come un babbeo.
Ultima modifica di dataware; 05-04-2008 a 14:36
|
|
|
05-04-2008, 15:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Il prossimo governo abolirà tutta (ma proprio tutta) la burocrazia
Me lo ha detto mio cuggggino
|
il prossimo governo è mio cuggggino!
|
05-04-2008, 15:52
|
|
Mukkista doc
|
Premesso che per decidere la moto o auto da comprare ci metto forse un mese e più; ma quando ho deciso devo averla immediatamente.
Infatti dal momento che ho optato per 1200 gs adv ho messo l'annuncio ovunque per la vendita del mio 1100 gs. Trascorsi cinque giorni lavorativi ho venduto la mia 1100 gs e una volta avuto i soldi dal compratore, cosa che è successo solo giovedì ore 18.30, ho cercato il 1200 gs adv rosso (rosso era l'unica cosa alla quale non avrei rinunciato). Dal sig. Riccardo Losco (concessionario BMW di AVellino) ho trovato quello che volevo premettendogli che l'avrei dovuta ritirare il giorno dopo pagandola in contanti.
Il sig. Riccardo forse l'ha presa come sfida personale e ci è riuscito in pieno, lo ringrazio ancora; infatti sono stato senza moto solo per la notte tra giovedì e venerdì.
|
05-04-2008, 15:54
|
|
Mukkista doc
|
A proposito per chi volesse la nuova BMW F 800 GS il sig. Riccardo Losco (concessionario BMW di Avellino 0825/33035) ne ha due ancora.
Saluti Roberto.
|
05-04-2008, 17:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Roberto,
complimenti per la nuova moto. E' uno spettacolo.
Questo Riccardo è un grande. Per consegnarmi la mia, che era in vetrina (nuova) da mesi, hanno impiegato una settimana....
|
05-04-2008, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
anch'io due anni fa ho comprato un transalp dalle 9,30 a mezzogiorno
|
06-04-2008, 00:31
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
|
|
|
07-04-2008, 10:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da matth78
Anche io ho preso la HP2 in tre ore... Ho chiamato a mezzogiorno chiedendo disponibilità, alle 15.30 uscivo dal concessionario di Arezzo  
|
ECCO PERCHE L'ANDREINI DI AREZZO HA OFFERTO LA COLAZIONE,E' RIUSCITO A CAVARSI L'HP2
|