Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2008, 18:31   #26
BIZZO
Mukkista in erba

ubicazione: PARMA
predefinito

nella concessionaria BMW della mia città ne ho viste due in vendita come usato, sicuramente le hanno date dentro per un qualche modello BMW (non è una bella pubblicità).

Non so, a me piace, sono stato ad un passo dal prenderla, poi, amici, meccanici ecc... hanno iniziato a mettermi tarli del tipo "ti muore in casa", "sarai sempre dal meccanico".

Alla fine il primo amore non si scorda mai e ha vinto l'ADV, spero di non pentirmi.....

Pubblicità

Vecchio 03-04-2008, 16:34   #27
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Allora,

esteticamente è molto bella. L'ho provata confrontandola con il GS ma con la ciclistica non ho trovato il giusto feeling. Troppo morbida e meno rigorosa del mio GS.
Le borse sono ridicole e poi ha la catena.
Inoltre il confort di viaggio per il passeggero è inferiore.

Tuttavia ammetto che il motore è qualcosa di mostruoso... una figata!!!!

Sono bastate queste considerazioni per placare la scimmia.

Leggendo un noto forum, si evincono tante BRUTTE cose:

1)
http://www.forumtriumphchepassione.c...ost-basta.html

in questo post l'utente lamenta la scarsa qualità del mono post e si domanda se sia necessario cambiare anche le forche.

2)
http://www.forumtriumphchepassione.c...coppietta.html

qui lo stesso utente si lamenta del motore che scoppietta particolarmente

3)
http://www.forumtriumphchepassione.c...umi-tiger.html

leggendo quest'altro post pare che il medesimo utente si lamenti per i consumi pari a quelli di un jet!!!!

4)
http://www.forumtriumphchepassione.c...piu-lungo.html

in quest'altro post lo stesso utente si lamenta del carter paracatena troppo corto... la moto si sporca di grasso!!!!

Questi difetti sono stati riscontrati dal medesimo forumista (poi è ovvio che ci sono n altri post che documentano spegnimenti ed altri malfunzionamenti, è normale - se dovessimo contare tutti i problemi sul GS sarebbe sicuramente peggio).

Comunque sia questi "problemi" si sommano alle mie impressioni.

Oppure l'autore dei post citati (è un certo luca.gi) si fa un po' troppe seghe mentali....
Ma tu non hai veramente un caz da fare....se hai tutto il tempo non solo di leggerti questo forum ma pure tutto il forum triumph andando a cercare i miei post!!
E cosa vuoi che importi agli altri utenti di questo forum ciò che viene scritto sul forum triumph!!???
E a te??
Proprio solo per scassare i maroni!!!

Ultima modifica di luca.gi; 03-04-2008 a 17:05
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 16:54   #28
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Per altro, tornando al motivo del post, per precisare ciò che ha scritto romargi, che non ha capito un cazzo...nemmeno leggendo i post....
l'unico vero problema, grosso, riscontrato è quello delle sospensioni, che sono veramente troppo morbide.
Per il resto -finora- nessun altro problema o lamentela.
I MIEI primi consumi sono stati più elevati di quelli cui ero abituato, ma sono ancora in rodaggio e cmq è un motore mooolto spinto, quindi posso aspettarmelo. E cmq, se leggete, altri utenti parlano di consumi più umani!
Che ogni tanto scoppietti è normale...così ha detto il mecca e gli altri esperti triumphisti!!
Il carter paracatena è corto, seocndo me, ma solo un fatto estetico...perchè non ha mai dato problemi nè schizzi di grasso.

Questo solo per la cronaca...dato che certuni parlano (o scrivono) solo epr sparare cazzate e non per dare apporti o aiuti significativi (ma anzi, in casi come questo, proprio il contrario!!)

Ultima modifica di luca.gi; 03-04-2008 a 17:06
Vecchio 03-04-2008, 17:14   #29
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

se un triuphista leggesse il nostro forum e facesse una sintesi dei problemi del giesse, ne verrebbe fuori che è una cagata di moto...................sempre rotta e con i conce che ti spennano.

io sono un ex- triumphista (avevo la sprint st) . quindi frequentavo i triumphisti. ste moto vanno bene, è finita l'epoca in cui si rompevano sempre. hanno i problemi di tutti, niente di più.
sulle sopensioni molti hanno da ridire ma un pò su tutte le moto e su tutte le marche. anche qui molti lamentano sosp. non all'altezza delle bmw
Vecchio 03-04-2008, 17:53   #30
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
Ma tu non hai veramente un caz da fare....se hai tutto il tempo non solo di leggerti questo forum ma pure tutto il forum triumph andando a cercare i miei post!!
Non leggo SOLO i tuoi post ma mi interessano in ogni caso le opinioni sulla Tiger che, specialmente dopo averla provata, reputo una moto che potrebbe interessarmi. E per fortuna ho trovato questi piccoli difetti perchè altrimenti sarebbe stata dura contenere la (questo lo sai bene... siamo anche andati assieme dal conce!)

PS: anche quando avevi la street non me ne fregava nulla dei tuoi post sulla street ma mi interessavano sempre quelli sulla Tiger

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
E cosa vuoi che importi agli altri utenti di questo forum ciò che viene scritto sul forum triumph!!???
In questo post (e solo in questo), visto che si parla della Tiger, penso che quello che è stato scritto su un forum tematico Triumph sia abbastanza interessante.

Eddai... non prendertela..... lo sai che si scherza!!!!!
Vecchio 03-04-2008, 17:58   #31
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:

In questo post (e solo in questo), visto che si parla della Tiger, penso che quello che è stato scritto su un forum tematico Triumph sia abbastanza interessante.

sì ma dato che lo fai ESCLUSIVAMENTE per rompermi i OO....

E cmq può interessare quello che E' STATO scritto sul forum triumph...non quello che HO scritto IO...come se fosse da rompicoglioni informarsi sulla proprio moto nuova e chiedere delucidazioni e approfondimenti!!!
Come la pensi tu e il tuo amico cocò!!!
Vecchio 03-04-2008, 19:00   #32
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
se un triuphista leggesse il nostro forum e facesse una sintesi dei problemi del giesse, ne verrebbe fuori che è una cagata di moto...................sempre rotta e con i conce che ti spennano.
perchè è vero???? ...

Quote:
azz .. la Triunz l'ha fatto diventare pure permaloso ..
Vecchio 03-04-2008, 21:33   #33
Guanaco
Guest

predefinito

Io sono stato in dubbio fino a poche settimane fa... poi ho optato per la SM990.
In effetti, la Tiger ha qualche somiglianza con una motard, sia pure moooolto ammansita.
L'ho provata poco, ma mi ha dato l'impressione di essere troppo dondolosa per i miei gusti. Non è che abbia sospensioni molto sofisticate...
Dietro dicono che pompi facilmente sotto coppia.
Non dubito che sia vero, vista la frequenza dell'affermazione...
Motore (e sound) molto piacevole, ma ben diverso da quello della Triple, soprattutto in alto.
Nota: sembra poco costosa rispetto ad altre moto, ma occhio che Triunz non fa sconti (al max regalano qualche optional o lo scarico aperto).
  Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 21:56   #34
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
...L'ho provata poco, ma mi ha dato l'impressione di essere troppo dondolosa per i miei gusti. Non è che abbia sospensioni molto sofisticate...
...
Stesse mie impressioni!
Motore che, almeno rispetto al mio GS, spingeva da paura e freni decisamente più potenti.

Ma la ciclistica non mi ha convinto per nulla in quanto l'ho trovata decisamente morbida, almeno rispetto al mio GS. Probabilmente sarà l'abitudine al telelever però la sentivo molleggiare da tutte le parti!
Nonostante la probabile abitudine alla mia moto che praticamente non affonda, quando ho provato la carota, questa non mi sembrava così morbida....