Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2008, 17:15   #26
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Oggi ho provato la nuova Cayenne Pro, in mancanza della vecchia con misura L, ho cercato di ripiegare su questa...

Di Meglio, rispetto ala vecchia, le cerniere per fissare le membrane, una più comoda chiusura anteriore, l'eliminazione delle cerniere sui polsi e lo strip per strigerla molto più sottile. Ora si può mettere il guanto sopra e non all'interno (come è giusto che sia). Hanno anche allegerito di impottitura la parte dei polsi dando maggior possibilità di movimento.

E' leggermente più corta sull'anteriore ma non abbastanza (per me) da evitare l'accartocciamento una volta seduti sulla moto (ci ho fatto un giro), Tanto che il colletto viene spinto verso l'alto dando un pò fastidio. Anche se stringi le strighe laterali tendi a peggiorare la situazione.

Ci sono molte tasche ma molto meno della vecchia (dipende dai gusti) ma soprattutto tutte cucite da metà in giù così da avere un effetto ottico strano. Aumenta il volume sulla pancia mentre snellisce in alto, dove ci sono soltanto le prese d'aria... A proposito, piegarle verso l'alto senza possibilità di toglierle lo reputo ridicolo... in negozio ci siamo messi a ridere tutti, quasi vergognoso AH AH AH AH AH .....

Rifiniture fatte decisamente bene, ma come vestibilità generale dà una sensazione molto strana, sarò io che sono fatto male, ma è ben impostata sulle spalle quanto male da metà in giù...

non ha neanche una tasca laterale sulla manica, comodissima per portarsi dietro un telepass o una vignetta autostradale o spiccioli (sulla vecchia c'è)... ci sono solo due prese d'aria chiuse da due cerniere ermetiche bellissime che faranno felici i fighetti... che su un GS non servono ad una mazza...

Provata con tutta l'imbottitura è veramente protettiva ma mi sono sentito dentro un sacco, tolte le imbottiture la situazione è migliorata decisamente...

Diciamo che ho rinunciato a comprarla...deludente rispetto a quello che si trova sul mercato, anche se i colori ed i materiali sono di qualità.....
e continuerò ad usare la mia AXO RAID... decisamente più Tagliata e Studiata nei particolari per un uso in moto (ha anche il marsupio posteriore)... Made in Italy.... Meglio!

A meno che non trovi la L della versione 2007...

Pubblicità

Ultima modifica di Pacifico; 01-04-2008 a 17:19
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2008, 18:35   #27
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

ubicazione: Bari
predefinito

questo test di Pacifico raffredda molto la mia scimmia....
evidentemente bisogna assolutamente provarla per non incorrere in un acquisto mal fatto.
ma che ne pensi rispetto alla Rally2 Pro?
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2008, 18:55   #28
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

non ho mai avuto ne provato la Rally... e quasi quasi domani vado a provarla.. per curiosità...

Cercavo una giacca con colori diversi dal tutto nero, e la Revit ha un bel design e la Cayenne 2007 era perfetta... quella 2008 è uguale a tante altre, l'unica cosa che la differenzia sono i colori ed i materiali... tutto il resto non la distingue come la 2007... peccato!
Vecchio 01-04-2008, 20:37   #29
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

ho capito che è meglio fidarsi delle proprie impressioni, senza lasciarsi condizionare dai pareri altrui, in quanto facendo il contrario si rischierebbe di acquistare prodotti scadenti o di non acquistare prodotti validissimi...

Questo è ovviamente il mio pensiero...

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2008, 21:10   #30
RAVLER
Mukkista doc

L'avatar di RAVLER

ubicazione: Sasol
predefinito

io ho la rallye pro e a parte il prezzo
Vecchio 01-04-2008, 22:30   #31
GSTourer
Mukkista doc

L'avatar di GSTourer

ubicazione: PN (Poveri Noi)
predefinito

x Pacifico
Io ho provato la off track e direi che è ottima, con un rapporto qualità prezzo soddisfacente. pa cayenne no c'era però ho visto sul catalogo le prese d'aria frontali, sono identiche alla Rally 2, direi che le due giacche sono simili solo che la cayenne ha anche l'imbottitura termica che manca alla rally 2 ben più costosa.

Ho una Rally 2, pagata al 50% due anni fa, ma in inverno continuo ad usare la vecchia e fidata spidi
Vecchio 02-04-2008, 14:47   #32
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

x GSTourer

La off Track non l'ho provata, ma ho provato un'altra giacca che ha la stessa vestibilità e sono decisamente diverse dalla Cayenne.

La Rally 2 non ha l'imbottitura interna invernale ma non credo sia concepita per climi freddi.... mentre la Cayenne decisamente si. Anzi, quest'ultima mi ha dato una impressione decisamente positiva sulla protezione termica invernale (non ha le maniche staccabile e le cerniere sotto le ascelle, d'inverno, sono terribili) ..
Rispondi