Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2008, 16:23   #26
CABRIOLET
Mukkista in erba

ubicazione: Conegliano (TV)
predefinito

ma per autotrasportatore intendi Autista con camion proprio, dipendente o disponente in proprio?
Lavori molto diversi...ocio!

Pubblicità

Vecchio 10-03-2008, 16:26   #27
barbablu
Mukkista doc

ubicazione: CN
predefinito

no intendo autista dipendente un tot in busta il resto in nero a ore come credo faccia il 90 % del settore
barbablu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 16:28   #28
reghino
Mukkista doc

ubicazione: Ferrara
predefinito

fai una botta di conti... se questa è la tua decisione alòmeno guarda il lato economico...
reghino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 16:29   #29
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbablu Visualizza il messaggio
Premetto che lavoro da 12 anni in un laboratorio chimico
se hai deciso che vuoi cambiare , che non te ne frega niente di quel posto... io inizierei a lavorare come dico io, fregandomente del terrore... il terrore funziona solo con chi sa di non avere altre chances !
Vedrai che se a loro interessa la tua presenza cambiano tiro.. se vedi che butta male ... li saluti .
Vecchio 10-03-2008, 16:30   #30
giez70
Mukkista

ubicazione: east africa
predefinito

già il fatto che ti vengano a cercare a casa per un lavoro ti chiarisce alcuni aspetti...
Vecchio 10-03-2008, 16:30   #31
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

... da quello che scrivi passeresti ad un lavoro totalmente diverso, troppo diverso. Occupandomi di import-export in un'azienda conosco bene, seppur indirettamente, il mondo degli autotrasportatori. Dipende molto anche in questo caso cosa andrai a fare nello specifico (quali tratte, cosa trasporti, con che mezzi...) e come dire faccio l'impiegato (... un po' troppo generico).
In questi ultimi hanni, al pari di altri settori, ma questo in particolare, è stritolato dai costi (petrolio docet) e le case di autotrasporto sfruttano al massimo la manodopera (autista) in parte facilitato da autisti extracomunitari schiavizzati da turni massacranti in beffa alle leggi che regolamentano questa categoria (leggi turni di riposo). Morale è difficile dare consigli, troppe sono le variabili tue personali, ma pensaci non una ma "enne" volte. Diverso sarebbe passare ad altro lavoro più o meno simile dove la tua vita cambierebbe relativamente e i tuoi studi potrebbero sempre tornarti utili....

Ultima modifica di "Paolone"; 10-03-2008 a 16:33
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 16:34   #32
barbablu
Mukkista doc

predefinito

qui siamo tutti numeri nel senso che da esserci o no non gliene frega un cavolo quindi quanto uno dice la propria idea ti dicono qui è cosi se non ti piace quello è il cancello e camminare
non so se avete mai avuto a che fare con gli inglesi ma vi assicuro che sono intrattabili
Vecchio 10-03-2008, 16:36   #33
SilvioB
Mukkista in erba

ubicazione: Vetusta Perusia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da west Visualizza il messaggio
ciao SilvioB, hai proprio ragione se sei arrabbiato inizia a scavare......sei vicino casa eri da palma sabato pomeriggio??
Ola West,
questo sabato di sicuro no, un paio di sabati fa ero lì di mattina per prendere la borsa soft da 52 lt da mettere sul portapacchi (ho impiegato una mezz'ora buona per fissarla...).
Vecchio 10-03-2008, 17:02   #34
aldo
Guest

predefinito

Quote:
...no intendo autista dipendente un tot in busta il resto in nero a ore come credo faccia il 90 % del settore...
dalle tue parole immagino che tu sia piuttosto giovane. Il fatto di considerare appetibile un lavoro in nero lo denota.

Quando io ho cominciato a lavorare per un breve tempo mi hanno ancora dato la cartella con le marche, le famose "marchette", che erano la controprova dei versamenti INPS, più o meno l'attuale CUD. Le ho buttate in un angolo. A quei tempi consideravo la pensione una cosa troppo lontana. E' venuto il giorno che sono andato a cercare le mie marchette perchè, quando arrivi in dirittura, anche qualche mese diventa importante.
Mi sono sentito come pinocchio, che prima ha mangiato la mela scartando la buccia poi è andato a cercare anche la buccia.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 17:08   #35
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

aldo erano altri tempi

chi inizia adesso o ha iniziato da pochi anni manco deve pensare di andare in pensione in futuro
Vecchio 10-03-2008, 19:42   #36
barbablu
Mukkista doc

predefinito

giovane ?? noo ho 35 anni forse intendi che non so ancora cosa fare da grande ?
Io sono enotecnico e al contrario di quanto si pensa è difficilissimo trovare lavoro in questo campo a differenza (io parlo per la mia zona) di geometra che se li rubano da un ufficio all'altro
.. e non ditemi di riiniziare a studiare da geometra che fra studi e praticantato mi trovo all'eta' pensionabile
Vecchio 10-03-2008, 19:52   #37
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Cerca ti sfruttare le tue competenze, ché per fare il camionista ti fa concorrenza pure l'ultimo dei rumeni.
Vecchio 10-03-2008, 20:43   #38
aldo
Guest

predefinito

Quote:
...giovane ?? noo ho 35 anni forse intendi che non so ancora cosa fare da grande ?...
No. Intendevo dire che generalmente chi è ancora lontano dalla pensione la vede appunto come una cosa lontana e quindi è propenso ad accettare soldi subito in cambio di contributi. Come dicevo, quando è venuto il mio momento sono andato a grattare il fondo del barile e mi sono incacchiato per una dittarella che nel 1974 circa non mi ha versato 6 mesi di contributi.

Nella fattispecie mi sembra riduttivo lasciare un lavoro qualificato per andare a fare il camionista, con tutto il rispetto per i camionisti. Oltre tutto anch'io ho sentito da amici che è proprio una vitaccia, molti rischi sia fisici che economici a fronte di introiti non consoni
  Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 21:29   #39
Kratos
Mukkista

L'avatar di Kratos

ubicazione: Toscana
predefinito

fondalmentalmente penso che cambiare posto di lavoro in un "momento" di crisi sia uno dei più pericolosi errori che si possono commettere. quando parlo di momento parlo di un periodo limitato di tempo e non di una situazione continuata (mesi/anni).
le situazioni di stress non ci fanno riflettere con attenzione, ma ci fanno agire d'impulso spesso facendo scelte sbagliate difficilmente recuperabili.
ti voglio fare un'esempio...ti trovi all'outlet della dainese, ma è tardi e stanno per chiudere, hai 10 minuti a disposizione...il negozio è enorme e vedi gente felice dei suoi acquisti, quel tizio che ti passa accanto ha la giacca che volevi anche tu, corri subito allo scaffale, ma la taglia non c'è..por@@ §*xé@%%, ok ok calmati allora corri verso lostand dei pantaloni, ma non puoi provarli perchè i camerini prova sono chiusi... e allora porc@ !òxyz!!, ma si dai che la misura è quella...umhh...ma se poi non mi stanno, e quando ci ripasso io da queste parti...stress stress stresssai come finisce, che ti compri un paio di guanti in avancassa che fanno anche cagare e in fondo in fondo non sono neanche tanto un affare. quando arrivi a casa sei incavolato nero e senza rendertene conto ti trovi a postare la sera sul mercatino de qde un post intitolato "vendo guanti dainese mai indossati!".
distaccati dalla situazione!!!
parlo per esperienza "quasi" vissuta e comunque sempre e assolutamente secondo me
ciao
Vecchio 11-03-2008, 00:11   #40
omega1
Mukkista

L'avatar di omega1

ubicazione: quasi in Austria
predefinito

Tieni duro dove sei! Invia curriculum a raffica! Studia e cerca di aggiornarti continuamente,anche in cose collaterali!
Alla fine paga sempre!
Ascoltami!
Te lo dico per esperienza!!!
E ne ho tanta!

Ultima modifica di omega1; 11-03-2008 a 00:13
omega1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2008, 08:15   #41
barbablu
Mukkista doc

predefinito

grazie ragazzi mi avete dato un po di grinta che avevo perso domani vado a fare un colloquio da enologo in una cantina ad alba vi aggiorno sui risultati
siete dei veri amici
Vecchio 11-03-2008, 10:53   #42
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Cocnrod con omega. Cambiare così non mi sembra una buona idea. Se vuoi cambiare fallo in maniera ragionata, seguendo un obiettivo, non per scegliere 'alla meno epggio' cosa di cui comunque ti pentirai. Manda cv, studia, ci metterai più tempo ma prima o poi troverai.

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2008, 11:57   #43
mr-bongo
Mukkista doc

L'avatar di mr-bongo

ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR Visualizza il messaggio
Cocnrod con omega. Cambiare così non mi sembra una buona idea. Se vuoi cambiare fallo in maniera ragionata, seguendo un obiettivo, non per scegliere 'alla meno epggio' cosa di cui comunque ti pentirai. Manda cv, studia, ci metterai più tempo ma prima o poi troverai.
Mi sembra una decisione saggia ...
Vecchio 11-03-2008, 12:07   #44
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Ho iniziato a scrivere questo post almeno tre volte, l'impressione che ho è che molti dipendenti devono solo sputare sul piatto che da loro da mangiare, padroni stupidi , minacce con avvocati, tutto privo di soddisfazioni, gente che non dichiara di essere laureato (chi vale non ha certo bisogno di giochini così).
purtroppo su questo forum poco si sa del lavoro, quello vero che spezza la schiena, una volta si diceva che un pò di militare faceva bene, ecco anche un pò di lavoro fisico fa lo stesso effetto, dall'impiegato in sù non ci si dovrebbe esimere da qualche anno di lavoro vero.
x barbablu tu hai la fortuna e forse il merito di avere un lavoro che ti consente una vita dignitosa, a parte le cavolate che dici verso i tuoi datori di lavoro probabilmente questo non ti basta, resterai sempre con un rimpianto se non proverai a cambiare mestiere, può andare meglio o forse peggio, ma solo se provi avrai la possibilità di confrontarti con te stesso

Ultima modifica di c.p.2; 11-03-2008 a 12:10
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2008, 12:32   #45
SilvioB
Mukkista in erba

ubicazione: Vetusta Perusia
predefinito

"...dall'impiegato in sù non ci si dovrebbe esimere da qualche anno di lavoro vero."
Troppo drastico, troppo inc@zzato, troppo permaloso, troppo supponente...insomma quando il troppo fa male!
Vecchio 11-03-2008, 17:45   #46
scooterista pentito
Mukkista

ubicazione: Genova.........ora Milano.
predefinito

...........pur avendo capito il senso del discorso di c.p.2, non sono d'accordo.
Anche chi ha sempre e solo lavorato "dall'impiegato in su..." sa cosa vuol dire lavorare. O almeno in senso lato, ovvero per poter arrivare a ricoprire un posto da impiegato in su, una persona deve aver lavorato/STUDIATO molto per conseguire un titolo di studio che giustifichi/consenta tale posizione.
O no?

Tornando al discorso iniziale sono d'accordo con chi suggerisce di cercare un altro posto in linea con la tua qualifica e la tua esperienza lavorativa. Ciao S.P
scooterista pentito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2008, 17:48   #47
umby4u
Mukkista

L'avatar di umby4u

ubicazione: Milano
predefinito

Dai in bocca al lupo...
anch'io come ho scritto qualche post più su non vivo una situaz bella sul lavoro. Sono responsabile amministrativo di punto vendita di una multinazionale, ho 36 anni e mi sono rimesso a studiare per prendere un altro diploma che forse mi è più utile, quello di ragioniere.
Vedi, stamane ad esempio ho lavorato dalle 7 alle 16, 1 ora per tornare a casa e ora sono qui (17.40), alle 18.30 esco di nuovo per andare a scuola e uscire alle 21. Così più o meno tutti i giorni tranne il giovedì che non lavoro. Se penso che sarà così fino a giugno 2009 mi viene la febbre.
Dopodichè spero di trovare quello che cerco o magari qualcosa di più in linea con la mia personalità, magari non da dipendente. Chissà, vedremo.
Evito di fare i conti economici perchè quello che sto spendendo in questo periodo per scuola, affitto, ecc.. va ben oltre il mio stipendio. Devo solo ringraziare sempre i miei e la mia fidanzata che mi aiutano in tutti i sensi.
Vedi il mondo (soprattutto quello del lavoro) fa davvero schifo ma va vissuto... come si dice, la vita è una battaglia, viverla è come vincerla.
In bocca al lupo;-)

Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
umby4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2008, 18:48   #48
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SilvioB Visualizza il messaggio
"...dall'impiegato in sù non ci si dovrebbe esimere da qualche anno di lavoro vero."
Troppo drastico, troppo inc@zzato, troppo permaloso, troppo supponente...insomma quando il troppo fa male!
perchè secondo te chi consiglia di prendersi degli avvocati per riparare a presunte ingiustizie è qualcuno che ci va leggero, il mio discorso vuole solo sottonlineare che per farti apprezzare ciò che hai (che spesso è più di quanto meriti) partire dalla gavetta con una buona dose di umiltà non fa niente male, se vuoi provare a migliorarti ciò è più che lecito ma avendo bene la consapevolezza di ciò che hai e ciò a cui vai incontro, se hai provato un pò di morzo del lupo lo sai meglio, poco ma sicuro altrimenti sono solo chiacchere e distintivo
Vecchio 11-03-2008, 19:23   #49
pantomaxx
Mukkista in erba

L'avatar di pantomaxx

ubicazione: SPQR
predefinito

ciao Barbablu, il mio consiglio è di metterti in gioco. In una parola rischiare. Perchè pensi solo ad un'altra eventuale alternativa da dipendente? Hai pensato che potresti fare qualcosa di TUO? Certo, tutto questo non è facilissimo, si tratta di fare delle scelte e di prendersi delle belle responsabilità, ma se pensi positivo e hai fiducia nei tuoi mezzi, non può che andare bene. Ne sono sicuro, il 90% del successo di un'impresa dipende dalla forma mentis con cui ti poni sul mercato. Te lo dice un medico che invece di lavorare in una corsia di ospedale, gestisce una propria società di servizi (medici ovviamente), perlopiù di assistenza ai turisti, con grande soddisfazione! Meglio uscire da una situazione così frustrante, credi a me.
Vecchio 11-03-2008, 19:26   #50
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

io li chiuderei tutti gli autotrasportatori... fai te se ti consiglio di lavorarci