Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2008, 14:08   #26
fedro
Mukkista in erba

L'avatar di fedro

ubicazione: Padova
predefinito

L'anno scorso stavo per firmare il contratto x l'Impreza WRX compactwagon , ma mi ha frenato il fatto che doveva uscire il nuovo modello...

La prossima auto però sarà sicuramente una Suabru Legacy bi-fuel che trovo stupenda e più sportiva e filante della Outback...

Pubblicità

fedro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 18:49   #27
Westender
Mukkista doc

L'avatar di Westender

ubicazione: Roma
predefinito

Subaru? A mio avviso, è un buon prodotto

Tutta tecnologia proprietaria, pochissima elettronica e componentistica studiata modello per modello. Ovvero: la trasmissione integrale della Impreza è stata studiata apposta per l'Impreza, quella del Forester, per il Forester. Non ci sono trasmissioni che vengono utilizzate pari pari su tutta la gamma.

Insomma fanno poche economie di scala sulle parti specifiche mentre massimizzano su quelle generali.
Gli indicatori di freccie e tergicristalli ad esempio, sono identici a quelle della Toyota Tercel 4X4 del 1981 di mio nonno. (Io amo i giapponesi per queste cose)

Per quanto riguarda l'affidabilità: la mia Forester (modello turbo del 2001 no gpl) segna oggi 195.000km e gira come il primo giorno. Ho usato solo la manutenzione regolare e cambiato i pezzi "stanchi" (ammortizzatori, dischi).

Difetti?

- consuma da paura
- i pezzi di ricambio costano tanto

Dimenticavo, la trasmissione integrale permanente "mangia" diversi cavalli per cui aspettatevi velocità e accelerazioni inferiori rispetto a macchine "tradizionali" a parità di cavalli.

Poi però arrivano le curve e allora....