Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2008, 21:20   #26
Achille
Portatore sano di pompa

L'avatar di Achille

ubicazione: Sicilia
predefinito

e tutta una questione di dindi...
Vecchio 16-02-2008, 21:21   #27
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Achille Visualizza il messaggio
e tutta una questione di dindi...
già....
con quelli puoi fare anche tutto compreso portarti qualcuno che con una fiaccola ti fa strada
Vecchio 16-02-2008, 21:30   #28
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

H7"r" è una lampada allo xeno che ha fatto la xenonlamp per i fari che non hanno la parabola. Sulla tradizionale lampada è stata applicato uno strato di vernice nella parte superiore in modo da non far sviluppare il fascio luminoso in alto e quindi infastidire chi incroci. Niente di più
Vecchio 16-02-2008, 23:19   #29
Qasi74
Mukkista in erba

ubicazione: N
predefinito

buonasera ,
anche io mi stò interessando al kit xeno.
in questi giorni ho avuto modo di vedere in internet che ci sono molte ditte produttrici di questi kit ma i prezzi possono variare notevolmente.

l'impressione è che questi kit aftermarket siano in realtà per la maggior parte d'importazione dalla china, ( i prezzi possono variare dalle 90 alle 110 euro + s.s), mentre quelli diciamo " nostrani" sfondano e anche di non poco i 150 euro.( vedi xenon lamps 180 euro)

a tale riguardo posto alcuni link nella quale potete verificare personalmente quello che stò sostenendo.( la ricerca l'ho fatta per un kit bi-xenon H4-3 anabbagliante/abbaglante xenon per R1150R ).

http://www.discoverytuning.com/root/prodotto.asp?ID=281

http://www.xenovision.it/catalog/pro...roducts_id=121

http://www.fuzion.it/product_info.ph...roducts_id=289

http://www.xenonlamp.it/redicart/topbike.htm

a questo punto vorrei porre un quesito; tra le varie soluzioni proposte di quale ci dobbiamo maggiormente fidare?

ci affidiamo al detto :"chi più spende meno spende" oppure è meglio vedere chi garantisce per maggior tempo il prodotto ( vedi xenonvision 36 mesi di garanzia) o ci votiamo al risparmio in assoluto visto il "tempo di carestia" e ci buttiamo sui più economici made in china.(115 euro + s.s)

un grazie sentito a tutti coloro che vorrano aiutarmi a risolvere questo amletico dubbio.

buona serata a tutti
Vecchio 16-02-2008, 23:22   #30
alessandrobacci
Mukkista doc

L'avatar di alessandrobacci

ubicazione: perugia
predefinito

achille io su advrider non ho trovato il post
Vecchio 17-02-2008, 14:44   #31
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da qasi Visualizza il messaggio
in questi giorni ho avuto modo di vedere in internet che ci sono molte ditte produttrici di questi kit ma i prezzi possono variare notevolmente.
...è una cosa che accade in ogni settore con un minimo di competizione...nel mondo dei notai o degli avvocati chiaramente non avrai differenze sostanziali...

Quote:
l'impressione è che questi kit aftermarket siano in realtà per la maggior parte d'importazione dalla china
buona serata a tutti
Sto sistemando il kit xenonlamp h7 di Antoniox...non credo che ci sia GROSSA differenza fra questo è quello made in china...(e sono molto leggero nel commento).
Insomma, PER ME, puoi cercare quello che spendi meno o poco più, magari nuovo è meglio per la garanzia.
Ma oltre un certo limite, credo circa 150 euro, allora meglio lasciare perdere e prenderlo usato...
Il metodo del kit auto e dividere la somma va pure bene, ma visto che su ebay si trovano kit nuovi a circa 100 euro o poco meno, allora tutto sommato anche comprarne uno va bene.
I prodotti differiscono per caratteristiche costruttive che nel caso di impianti NON dotati di CANBUS, sono irrilevanti.
Come nel caso delle r1150r, 0unico apputno è sulal lunghezza del magnete che nel caso del faro potrebeb dare problemi, ma io ho risolto girando il fermo di metallo.

saluti
Vecchio 17-02-2008, 15:55   #32
Achille
Portatore sano di pompa

L'avatar di Achille

ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alebacci Visualizza il messaggio
achille io su advrider non ho trovato il post
lo avevo visto in passato, non so dove sia, però segui quest'altro
http://www.ukgser.com/forums/showthread.php?t=134593
Vecchio 17-02-2008, 17:32   #33
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70 Visualizza il messaggio
H7"r" è una lampada allo xeno che ha fatto la xenonlamp per i fari che non hanno la parabola. Sulla tradizionale lampada è stata applicato uno strato di vernice nella parte superiore in modo da non far sviluppare il fascio luminoso in alto e quindi infastidire chi incroci. Niente di più
Confermo, anche io ho questa lampada sul GS1200, 4.500K°
Vecchio 17-02-2008, 17:37   #34
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
Confermo, anche io ho questa lampada sul GS1200, 4.500K°
ma questa lampada dura meno rispetto ad una tradizionale, per esempio quella originale che montano le moto nuove?

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2008, 19:01   #35
Qasi74
Mukkista in erba

predefinito

ciao,
ho appena finito di parlare con un importatore diretto e mi ha detto che le lampade durano come minimo 3000 ore.( quindi calcolando che sono montate su della moto quindi con maggiori vibrazioni durano i realtà molto di più).

la resistenza al tugsteno presente nelle normali lampadine non c'è perchè la luminescenza e data dal gas eccitato.

se sei interessato all' acquisto questo importatore mi ha detto che per un ordine di almeno 15 pezzi il prezzo viene scontato al 50%.

si accettano sottoscrizioni per eventuale cordata.

buona serata
Vecchio 17-02-2008, 20:32   #36
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

ho deciso di far un bel regalo alla mia topolona ed anche alla mia vista notturna...

una cosa che chiedo a voi che avete fatto il grande passo, ma la centralina sull'ADV 1150 dove l'avete messa...?

thanks.......

sarebbe il massimo se postaste qualche foto........
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2008, 23:45   #37
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

io li ho montati entrambi, purtroppo... Confermo che l'abbagliante è inutile; in più, per collocare il secondo ballast, devi fare una piccola modifica per incastrarlo nella plasticaccia. Oltre a non servire a nulla, è addirittura sconveniente, visto che per ottenere il fascio di illuminazione per il lampeggio occorre una manciata secondi, come altri hanno detto, e quando fai la luce... è già tardi. Diciamo che se trovi almeno 20 metri di strada non illuminata senza incontrare nessuno dalla parte opposta, può servire a vedere qualcosina di più. Ma se potessi tornare indietro, mi limiterei al H7r.

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS

Ultima modifica di abii.ne.viderem; 17-02-2008 a 23:51
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2008, 23:50   #38
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
ciao,
ho appena finito di parlare con un importatore diretto e mi ha detto che le lampade durano come minimo 3000 ore.( quindi calcolando che sono montate su della moto quindi con maggiori vibrazioni durano i realtà molto di più).

la resistenza al tugsteno presente nelle normali lampadine non c'è perchè la luminescenza e data dal gas eccitato.

se sei interessato all' acquisto questo importatore mi ha detto che per un ordine di almeno 15 pezzi il prezzo viene scontato al 50%.

si accettano sottoscrizioni per eventuale cordata.

buona serata
si ma non hai specificato quanto costano...e si possono sostituire tranquillamente al posto di quelle originali senza nessuna modifica????

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 08:02   #39
Qasi74
Mukkista in erba

predefinito

ciao,
non ho parlato di prezzi in quanto tutto dipende dal numero della adesioni ad un eventuale cordata per l'acquisto.

l'importatore comunque ha parlato in modo vago e ha detto che con una quindicina di pezzi il prezzo passerebbe da 135 euro a circa 70 comprese di s.s.

se vedo che l'offerta riscuote attenzione posso aprire un thread per la sottoscrizione della cordata, raggiunto tale numero si potrebbe procedere con l'acquisto in blocco.

buona giornata
Vecchio 02-04-2012, 18:32   #40
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito

Sto cercando di montare questa:

http://www.ebay.it/itm/250746565485?...84.m1423.l2649

Qualcuno sa se funziona?
OctopusVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 19:51   #41
Peppino1
Pivello Mukkista

L'avatar di Peppino1

ubicazione: Arzano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OctopusVR Visualizza il messaggio
Sto cercando di montare questa:

http://www.ebay.it/itm/250746565485?...84.m1423.l2649

Qualcuno sa se funziona?
Ciao non montarla anche sull'abbagliante, lo xeno quando flashi con il faro lungo non è pronto come una lampada ad incandescenza, ed avresti soltanto un effetto peggiore. Lo xeno quando lo accendo ha bisogno di circa 10/15 secondi per rendere a dovere altrimenti meglio una ad incadescenza. Bye
Vecchio 03-04-2012, 19:26   #42
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

OctopusVR ma sei pazzo a spendere tutti quei soldi?
I kit sono tutti made in China, vai su www.eglem.com e accattatelo là per CanBus, con neanche 80 euro ti arrivano a casa 2 kit e ti scegli la gradazione di luce che vuoi!!!!!!!!
Ti consiglio 4300° K al max 5000° K.
Io i miei e tutti quelli che ho mantato gli ho acquistati la e mai avuto un problema!!!!!!!
Poi i soldi sono i tuoi.................

Un saluto, Luigi.
Vecchio 04-04-2012, 12:05   #43
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

predefinito

Grazie, Luigi per i tuoi consigli sempre preziosi quando si parla di risparmio, però a me BrixiaMoto da molta fiducia, e quindi sono passato da loro.

Avendo per l'appunto intenzione di applicare sulla mia BMW 1200 GS il KIT xenon, ho acquistato quello che pare tra i migliori: HID FARI ANABB + ABB XENON + LED BMW R 1200 GS '08/'10. Il KIT si trova sia online che su EBAY http://www.ebay.it/itm/250746565178?...84.m1439.l2649 e comprende la DOPPIA centralina CAN-BUS che dovrebbe evitare segnalazioni anomale di lampadina bruciata.

Ho scelto il doppio kit quindi xenon anche sull'abbagliante, mi hanno assicurato da BrixiaMoto che l'abbagliante presenta un'accensione immediata non appena si tocca il comando dell'abbagliante. Mi hanno detto che l'accensione è davvero istantanea: i primi kit allo Xenon (prodotti nei primi anni 2000) o i kit tuttora commercializzati a prezzi stracciati presentano questo (e altri) inconvenienti, mentre i kit proposti da BrixiaMoto, a loro dire molto più evoluti, non presenterebbero alcuna anomalia. L'anabbagliante quando acceso, rimane acceso senza interruzioni anche durante l'azionamento dell'abbagliante.

Nel mio caso ho scelto entrambe le lampade H7 da 5000, non sono disponibili le H7-R, però mi hanno assicurato che per le BMW 1200GS non sono richieste e probabilmente pare che non siano nemmeno necessarie per evitare l'effetto sfarfallio che dovrebbe rimanere contenuto. Però credo che le H7-R si possano acquistare ovunque, giusto?

Se qualcuno mi da una sua impressione su questo argomento ne sarei felice.

Ora sono alla ricerca di qualcuno che mi monti il KIT xenon nella zona di Verona, io non mi fido a toccare componenti elettronici...
OctopusVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 12:15   #44
Lo_Staff_di_QdE
collegio moderatori doc

ubicazione: web
predefinito

sei stato spostato nella discussione dove avevi postato precedentemente.....
Lo_Staff_di_QdE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 12:28   #45
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

predefinito

Vi aggiorno: ho montato il kit bi-xenon e l'anabbagliante funziona a meraviglia, mentre l'abbagliante in effetti stenta ad avviarsi, come più di qualcuno faceva notare qui sopra, quindi anch'io mi sto per pentire di averlo installato, cmq voglio provarlo bene prima di smontarlo.
Inoltre... come se non bastasse azzzz.... l'abbagliante spara molto alto il fascio luminoso ed ho letto in altri 3D che qualcuno ha ruotato la lampada di 180° per risolvere questo problema... sarà così?
Vi dirò cosa riesco a fare.

Lamps (prob. non xenon!)
Vecchio 16-04-2012, 16:00   #46
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

predefinito

Vi ri-aggiorno: oltre al fatto che il faro abbagliante xenon sparava sugli alberi, ho constatato personalmente che è del tutto inutilizzabile per i cosiddetti "lampeggi", quindi ho deciso di smontarlo e di ripristinare la H7 normale. Avevano ragione tutti quelli che lo avevano anticipato qui sopra!
Vedo se riesco a farmi rimborsare il kit abbagliante che ho acquistato con paypal, con la scusa che il loro tecnico mi aveva spergiurato che l'accensione delle loro lampade xenon era immediata.
Cmq da questa lezione ho imparato che è sempre meglio ascoltare chi ha più esperienza!
Vecchio 16-04-2012, 19:41   #47
varamondo
Mukkista doc

L'avatar di varamondo

ubicazione: milano
predefinito

Mi pareva infatti strano questo kit...
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2012, 13:03   #48
bi-power
figliol prodigo doc

ubicazione: Vicenza
predefinito

spero di non dire una minchi@ta... ma la H7r mi sembra andrebbe montata con la parte oscurata verso il basso: la parabola del faro è praticamente conica. La schermatura sotto serve per evitare che la parte angolata della parabola, rivolta leggermente verso l'alto, proietti luce verso l'alto, mentre la giusta proiezione viene data dal lato superiore della parabola, che dovrebbe "sparare" verso il basso. (oddio che complicato...)
bi-power non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2012, 17:20   #49
Peppino1
Pivello Mukkista

L'avatar di Peppino1

ubicazione: Arzano
predefinito

Infatti come già detto nel post 41, non esistono kit xeno per abbagliante, la luce ha bisogno di qualche secondo per avere l'effetto desiderato, provare per credere !!!
Vecchio 26-04-2012, 17:56   #50
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OctopusVR Visualizza il messaggio
......................ho constatato personalmente che è del tutto inutilizzabile per i cosiddetti "lampeggi", quindi ho deciso di smontarlo e di ripristinare la H7 normale. Avevano ragione tutti quelli che lo avevano anticipato qui sopra!
Vedo se riesco a farmi rimborsare il kit abbagliante che ho acquistato con paypal, con la scusa che il loro tecnico mi aveva spergiurato che l'accensione delle loro lampade xenon era immediata.Cmq da questa lezione ho imparato che è sempre meglio ascoltare chi ha più esperienza!
Octopus, perdonami ma "non mi sono fidato" di quel che avevi scritto te sull'immediatezza dell'accensione dell'abbagliante xenon quindi ho chiamato anche io BrixiaMoto, quando il loro tecnico mi ha (anche a me!!!! non perchè io sia "qualcuno" ma per dire che la loro tecnica è quella...... ) spergiurato che accendesse all'istante la lampada xenon all'abbagliante gli ho chiesto se aveva del gas nel bulbo o beneficiava di qualche nuova tecnologia, la sua risposta mooooooolto evasiva è stata:"........ bhè, si, ehm....... comunque sono gas che si accendono molto più velocemente......".
Detto ciò, detto tutto.........

P.S.: Octo ti auguro di avere il rimborso in quanto la loro è stata una dichiarazione perfettamente falsa!!!!!!

Un saluto, Luigi.