Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2008, 15:56   #1
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Fai l'RC con una compagnia qualsiasi (quella che costa meno) e per il furto e incendio senti il conce BMW per la polizza TWO.

Se te la fanno anche su una moto già immatricolata IMHO è veramente competitiva.
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 21:31   #2
Cactus
Mukkista doc

ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Ieri mi è arrivato il nuovo preventivo x il rinnovo dell'assicurazione (ho la Genertel).
Pur essendo passato dalla classse 14 alla 13 mi applicano un aumento annuo di 80€ passando da 308 a 388€ per RCA (massimale:2.000.000)+assist.legale (fino a 5.000)+assist.stradale estesa+infortuni conducente(massimale: 50.000€ e franchigia del 5% invalid.perman.).
La ragione che adducono x giustificare l'aumento è l'introduzione del risarcimento diretto che a loro dire penalizza pesantemente le polizze moto.
Mi sono letteralmente catapultato sul web per scovare una polizza + favorevole ma sembra di andare ad urtare contro un vero e proprio muro creato a mio parere dal solito cartello delle compagnie.
Questi i prezzi che ho trovato chiedendo garanzie analoghe a quelle che ho con Genertel:
-Direct-line:428,00;
-Linear: 740,76;
-Aurora:408,48;
-Reale Mutua:438,92;
-Allianz RAS:390,50;
-Axa:417,00 (solo RCA);
-Fondiaria SAI: 460,82;
-Aviva: 482,13
Bhe credo proprio che dovrò rassegnarmi a pagare l'incremento di 80€ perchè non mi pare sia facile trovare di meno!
Ciauz
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 21:59   #3
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
Ieri mi è arrivato il nuovo preventivo x il rinnovo dell'assicurazione (ho la Genertel).
Pur essendo passato dalla classse 14 alla 13 mi applicano un aumento annuo di 80€ passando da 308 a 388€ per RCA (massimale:2.000.000)+assist.legale (fino a 5.000)+assist.stradale estesa+infortuni conducente(massimale: 50.000€ e franchigia del 5% invalid.perman.).
La ragione che adducono x giustificare l'aumento è l'introduzione del risarcimento diretto che a loro dire penalizza pesantemente le polizze moto.
Mi sono letteralmente catapultato sul web per scovare una polizza + favorevole ma sembra di andare ad urtare contro un vero e proprio muro creato a mio parere dal solito cartello delle compagnie.
Questi i prezzi che ho trovato chiedendo garanzie analoghe a quelle che ho con Genertel:
-Direct-line:428,00;
-Linear: 740,76;
-Aurora:408,48;
-Reale Mutua:438,92;
-Allianz RAS:390,50;
-Axa:417,00 (solo RCA);
-Fondiaria SAI: 460,82;
-Aviva: 482,13
Bhe credo proprio che dovrò rassegnarmi a pagare l'incremento di 80€ perchè non mi pare sia facile trovare di meno!
Ciauz
BE', INTANTO PUOI "RITOCCARE" IL MASSIMALE E PORTARLO AL MIN X LEGGE,CIOE' E 775.000,00 ! CHE DANNI "PUOI" FARE X E2.000.000,00?? ASSISTENZA LEGALE, A - CHE SIA "INCLUSA" NN CONVIENE AVERLA CON LA PROPRIA COMP.! SECONDO ME! NN SAI MAI,...TRA DI LORO (ASS.NI) SI ACCORDANO TROPPO FACILMENTE! MEGLIO INTERVENIRE CON PROPRIO LEGALE!! CMQ, SE HAI "RAGIONE" (IN UN SINISTRO)! SE SI HA TORTO: TRANKI CHE SI SBATTONO LORO CON I LORO LEGALI, APPUNTO XCHE' DEVONO EROGARE!! HEIL!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2008, 12:50   #4
Cactus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
BE', INTANTO PUOI "RITOCCARE" IL MASSIMALE E PORTARLO AL MIN X LEGGE,CIOE' E 775.000,00 ! CHE DANNI "PUOI" FARE X E2.000.000,00?? ASSISTENZA LEGALE, A - CHE SIA "INCLUSA" NN CONVIENE AVERLA CON LA PROPRIA COMP.! SECONDO ME! NN SAI MAI,...TRA DI LORO (ASS.NI) SI ACCORDANO TROPPO FACILMENTE! MEGLIO INTERVENIRE CON PROPRIO LEGALE!! CMQ, SE HAI "RAGIONE" (IN UN SINISTRO)! SE SI HA TORTO: TRANKI CHE SI SBATTONO LORO CON I LORO LEGALI, APPUNTO XCHE' DEVONO EROGARE!! HEIL!
...
...Bhe io intendo tagliare il premio della polizza ma non le garanzie!!!
Infatti i prezzi che ho indicato corrispondono a garanzie simili.
Se ti posso dare un consiglio: non cercare di trovare il minor prezzo sacrificando troppo l'importo dei massimali (tra l'altro prossimamente per effetto di un provvedimento della CEE il minimo sarà portato a 6.000.000€ con conseguente aumento dei premi).
Immagina ad esempio di fare un incidente nel quale perde la vita un giovane professionista (avvocato, medico, ingegnere etc.) con reddito medio-alto e lunga aspettativa di vita ed i cui eredi o familiari chiedano un risarcimento: credi che i 775.000€ dell'assicurazione ti consentano di coprire le spese?
Probabilmente non basterebbero nemmeno 2.000.000 ma la situazione sarebbe MOLTO,MOLTO diversa!
Risparmiare si può e si deve ma quando esco voglio avere un certo margine che mi consenta di vivere la mia passione con serenità
Quindi il minimo al di sotto del quale non intendo scendere è:
-RCA con massimali non < di 2.000.000€ senza franchigie;
-Assistenza stradale (io spesso mi avventuro in giri solitari! PS: sconsigliatissimi dall'amicone Peter Paper);
-Infortuni al conducente non < di 50.000€ (ed è veramente poco).
Rinuncerei alla assistenza legale ma questa spesso viene offerta a "pacchetto" delle altre garanzie e non sarebbe poi un gran risparmio sul premio.
Vecchio 15-02-2008, 21:37   #5
PeterPaper
Mukkista doc

L'avatar di PeterPaper

ubicazione: Al molo Ichnusa
predefinito

Egregio Sig. Cactus le rammento che Lei ha, dato il suo impiego, una convenzione con Aurora assicurazioni.....e la sede è ubicata parecchio vicino al suo posto di lavoro....
Ha provato ad interpellare direttamente l'agenzia ??
Saluti
un suo ammiratore.....

azzzz ancora in 13ma ??? già sei poco pivello pure
Vecchio 16-02-2008, 12:05   #6
Cactus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peter Paper Visualizza il messaggio
Egregio Sig. Cactus le rammento che Lei ha, dato il suo impiego, una convenzione con Aurora assicurazioni.....e la sede è ubicata parecchio vicino al suo posto di lavoro....
Ha provato ad interpellare direttamente l'agenzia ??
Saluti
un suo ammiratore.....
Ciao Pieruzzzzzzzzzzzzz, il mio tessssoro
So della convenzione con Aurora e contavo di avvicinarmi lunedì x vedere cosa si può "strappare".

Quote:
Originariamente inviata da Peter Paper Visualizza il messaggio
azzzz ancora in 13ma ??? già sei poco pivello pure
Io sono ancora un "AITANTE GIOVANOTTO" e non una "CORIACEA CARIATIDE" come te
Vecchio 16-02-2008, 12:56   #7
Cagnaro
Mukkista

L'avatar di Cagnaro

ubicazione: La Spezia
predefinito

1087 mi sembra ok