Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2008, 22:09   #1
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Tricheco,fermo restando il rispetto per i gusti altrui,ma in tre giorni questo è il quarto post identico "a me nun me pias"........e che cavolo,cambia quella faccia triste che la vita è una cassetta che non si riavvolge!!
La SM990 è bellissima,come tutte le moto del mondo,portatrici sane di libertà e divertimento!!VIVA LA VITA!!
mamba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2008, 23:26   #2
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
....
francamente per ora di gente col SM950 che mi è stata davanti ne ho trovata poca... ne ho trovati molti di più con l'ADV...fa te.

è molto più difficile dell'ADV... da portare al limite.

nell'uso turistico è molto più stancante... quindi il vantaggio della ruota da 17.. ce l'avresti solo col coltello tra i denti... ovvero a rischio tuo.
Matté ... l'attrezzo va veramente forte (l'ho tenuta per 15 gg. come sostitutiva, fatti circa 1000 km.) ... calcola che è un ADV con un avantreno piantato ben bene e con il posteriore che non "traversa" ... è una moto da arresto ... ogni partenza non riesci a non "pennare" ... ed io che non sono capace ci ficcavo fino alla 3^ (scendi che sei tanquillamente sopra i 130) ... ben contento di avergliela restituita ... o mi "piantavo" o mi toglievano la patente ...

x Hirony ...

ma l'hai provata (il 950)????????????? ... è una delle moto più divertenti che abbia mai provato ... non è assolutamente scomoda per viaggiare ... unica cosa fastidiosa è il riparo dall'aria ... per il resto MASSIMA GODURIA ...
Vecchio 06-02-2008, 09:36   #3
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
x dpelago

le borse KTM rigide non montano sulla SM990 perchè alla prima curva toccheresti per terra!!! e poi non ha senso per quel tipo di moto

.
Grazie Barba x la risposta, invero ben dettagliata. In effetti sono un pirla... Già tocco le borse a terra con l'Adv. figuriamoci con la SM

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2008, 01:00   #4
Guanaco
Guest

predefinito

Trovo che sia davvero un bell'adattamento. Me gusta mucho, anche se - ammettiamolo - stravolge il concetto di supermotard.
Dato che siamo a questo punto ci metterei anche i paramani dell'Adv.
Le borse no, stanno malissimo...
Oltre a toccare in curva, renderebbero la moto instabile in velocità.
Già succede un po' con l'ADV, con questa sarebbe peggio, viste le quote e l'interasse più corto.

In quanto a dire che è una moto d'arresto... è vero, ma alla fine tutto sta al proprio "self-control".

Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2008, 01:51   #5
funxfun
Mukkista doc

L'avatar di funxfun

ubicazione: MoDEna
predefinito

compra un multistrada se la devi taronare cosi_!!!
Vecchio 06-02-2008, 02:03   #6
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hirony Visualizza il messaggio
Giocando con Photoshop ho cercato di "immaginare" in che modo potrei renderla un po' più adatta ad affrontare viaggi più lunghi del classico giro domenicale con una capacità di carico superiore a quella che potrebbero offrire le borse in cordura offerte come optional...

Secondo me non dovrebbero essere modifiche impossibili...
Tié!

Il kupolino tetesko artigianale "made in Pretender" protegge quanto basta fino a velocità codice. Ora sembra che alla 950 si possa adattare bene anche il cupolino originale del 690. Del 990 nin zò.

Le borse laterali non servono, se non si va in coppia: bauletto, borsa da serbatoio dedicata, uno zaino a spalla e vai. Comunque, volendo, c'è il kit borse morbide originali Ktm per la SM (circa 360 eurozzi, compreso - bontà loro - il telaietto ).

I paramani dell'ADV si montano perfettamente e proteggono bene da vento e intemperie.

Il serbatoio da 17 litri consente un'autonomia di circa 250 km più la riserva, a velocità turistica NON da bradipo.

Attenzione alla sella... NON E' un sofà!!!
Vecchio 06-02-2008, 02:22   #7
ezorro
Pivello Mukkista

L'avatar di ezorro

ubicazione: wolf hill of florence
predefinito

Confermo il cupolino (che ho) e l'autonomia.
Per la sella non saprei; la mia SM l'ho presa con quella in gel...per ora il massimo che c'ho fatto sono stati 300km circa al giorno per tre giorni di seguito e problemi non ne ho avuti.
I paramani dell'adv non mi piacevano e ho montato questi:
http://ciuffettino.smugmug.com/galle...251350768-A-LB
ezorro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi