|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
06-02-2008, 15:26
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Quindi sacco a pelo con una temperatura confort sui 5° immagino. 
|
sempre esperienza mia:
avevo (ho...anzi la vendo!) una Hilleberg (la usano per le spedizioni polari) e un sacco della Marmot (-5) sintetico.
ora...non so se fosse il sacco sintetico che non teneva calore...ma anche bello vestito in tenda la notte avevo freddo.
forse era anche perchè mangiavo poco durante il giorno ma soprattuto credo che fosse perchè la temperatura non è tanto bassa (la notte scendeva a 3 gradi) ma è fottutamente umido...quindi il freddo lo senti tutto...e io non sono freddoloso anzi!
potrebbe tornarti utile uno di quei sacchi aggiuntivi ecco!
visto che sei il tipo potresti anche fare il trekking (o parte) del Landmannaluggar...sono 4 giorni...ma puoi anche raggiungere il primo rifugio...dormire lì...e tornare indietro...se vuoi domani posto qualche foto...ne vale davvero la pena.
|
|
|
06-02-2008, 15:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
E cazzo, sacco -5 e pativi il freddo!
Avevo già intenzione di prendere un sacco da bivacco sia per utilizzarlo nei bivacchi sia per abbassare la temperatura di confort del mio sacco a pelo, un Lafuma non mi ricordo se 7° o 9°. Ma temo che il mio sacco a pelo non sia più adatto, forse nemmeno per la Norvegia!
Per il trekking in Islanda sarebbe bellissimo, ma a quel punto dubiterei di andare in moto. Mio fratello era andato in aereo e poi aveva noleggiato un 4X4...
|
06-02-2008, 16:05
|
|
|
alla fine quello che ti serve sono solo un paio di scarponi...io di calzature avevo solo quelli e gli stivali da moto
la moto la parcheggi al primo rifugio e stai tranquillo che non te la tocca nessuno.
|
|
|
06-02-2008, 16:09
|
|
Mukkista doc
|
Cmq non è che se voglio posti le foto, devi. E' un dovere verso la comunità. Poi se la mia ragazza mi manda a cagare sarà colpa tua, che si sappia!
|
07-02-2008, 09:42
|
|
|
alura...queste sono alcune delle cose che vedresti facendo il trekking che ti dicevo.
trekking che oltretutto non richiede nessuna esperienza specifica...al massimo un minimo di gambe allenate...ma neanche tanto...e lo dico da amatore...non da alpinista ne da trekker esperto.
la traccia è segnalata benissimo dai paletti gialli e tutto il percorso è in ottime condizioni, non ti serve nessuna attrezzatura particolare, solo scarponi e un k-way...e ovviamente se ti fermi nei rifugi il sacco...e per stare sul sicuro una tendina (casomai il rifugio fosse pieno).
questa qui sotto invece è una foto della "paseggiata" verso la caldera dell'askja...anche questa merita una mezza giornata secondo me.
|
|
|
07-02-2008, 10:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Azz è la fine mi sono deciso:
Vado a prendere la lonely planet, la studio il we e nella prox settimana prenoto il traghetto.
|
|
|
07-02-2008, 10:31
|
|
Mukkista doc
|
liz tu uccidi un uomo morto!
|
07-02-2008, 10:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tax Free Castle
|
X Liz
Quali sono secondo te le 5 cose fattibili in moto da non perdere?
|
07-02-2008, 10:45
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovek
X Liz
Quali sono secondo te le 5 cose fattibili in moto da non perdere?
|
giuro che non ho capito la domanda, in che senso?
|
|
|
07-02-2008, 10:49
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
liz tu uccidi un uomo morto! 
|
ahahahah...ma le avevi viste le mie foto qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...=sprengisandur
prima e terza pagina.
parti
partiiiiiiiiii
|
|
|
07-02-2008, 10:53
|
|
Mukkista doc
|
In altro senso sono già partito!
Con calma guardo le foto, ma prima dell'Islanda vorrei vedere la Norvegia. Se non mi frego con le mie mani nel 2009 dovrei puntare mooolto a nord.
|
07-02-2008, 16:29
|
|
Mukkista doc
|
Liz ho avuto un imbarzottimento nel leggere del Sprengisandur.
|
07-02-2008, 16:34
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Ultima modifica di brontolo; 07-02-2008 a 16:37
|
|
|
07-02-2008, 17:09
|
|
|
bè come mai...cos'è successo?
|
|
|
07-02-2008, 17:35
|
|
|
ah.
allora:
pista sprengisandur
pista kjolur (meno bella e più facile ma comunque valida)
il resto francamente lo butterei via...cascate...paesi...l'unica cosa bella era stare da soli in mezzo al nulla.
le mete classiche si sono rivelate delle minchiate...geysir...la laguna con gli iceberg...quelle cacchio di pulcinelle...se non vai appositamente per fare il "deserto" allora mille volte più affascinante e bella la Norvegia...ci son stato già due volte e vorrei tornarcene almeno altrettante.
alla fine a me non è che mi sia piaciuta l'Islanda in se per se...solo la sensazione di solitudine e abbandono che ti dà il deserto...sono convinto che fossi stato da un'altra parte sarebbe stato identico.
però è un deserto facile dove iniziare...sei in europa...ogni tanto una macchina passa...puoi stare abbastanza tranquillo via...
|
|
|
07-02-2008, 18:16
|
|
Mukkista doc
|
Il DESERTO... certo!
Una idea era quella, una volta arrivati a Seydisfjordur, puntare verso nord ovest, a Godafoss prendere la F26 e arrivare nel cuore dello Sprengisandur. Poi risalire per la F752 e andare a Bloenduos, da li ridiscendere per la Kjolur e visitare la costa ovest fermandosi magari una notte nella capitale. Infine fare la costa sud e tornare a Seydisfjordur.
|
09-02-2008, 16:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Modena
|
Quote:
Il DESERTO... certo!
Una idea era quella, una volta arrivati a Seydisfjordur, puntare verso nord ovest, a Godafoss prendere la F26 e arrivare nel cuore dello Sprengisandur. Poi risalire per la F752 e andare a Bloenduos, da li ridiscendere per la Kjolur e visitare la costa ovest fermandosi magari una notte nella capitale. Infine fare la costa sud e tornare a Seydisfjordur.
|
io in Islanda ci sono da un mese e mezzo con il cuore, la mente e gli occhi. Ho letto, visto e sondato migliaia di siti, piantine guide. Mi emoziono al solo pensiero..e per questo mi viene da dirti che una volta arrivati a Seydisfjordur devi muoverti verso ovest sud ovest e ad appena 150-200 km c'è uno dei posti più belli e desolati: la caldera di Askja. Deserto, silenzio ed emozione...nient'altro. E poi perché saltare i fiordi occidentali? Il niente vicino al tutto....se vai fino a là (con tutti gli annessi e connessi) che è veramente moolto lontano dall'Italia ti conviene saltare il meno possibile....
|
09-02-2008, 16:40
|
|
|
azz...la susi è veramente partita.
|
|
|
24-02-2008, 10:14
|
|
Mukkista doc
|
e intanto ho mandato avanti una prenotazione con partenza da scrabster (scozia) e ritorno 15 gg dopo sulla danimarca. Ora aspetto un paio di giorni massimo x avere la risposta sulle disponibilità.
|
|
|
24-02-2008, 21:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
Per Toro Toro...da cosa dipende quello sbalzo di prezzo del traghetto variabile da 600 a 1.000 euro...nei mille per la sosta forzata di 2 giorni alle isole????
grazie saluti
|
27-02-2008, 12:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da el Pantera
Per Toro Toro...da cosa dipende quello sbalzo di prezzo del traghetto variabile da 600 a 1.000 euro...nei mille per la sosta forzata di 2 giorni alle isole????
grazie saluti
|
Credo sia per il fatto che il tragitto è + lungo dalla Danimarca e infatti ci sono 2 notti contro 1.
Comunque ho prenotato
partiamo il 6 agosto da scrabster e torniamo il 21 dall'islanda sulla danimarca.
Per arrivare prendermeo un traghetto da Amsterdam a Newcastle il sabato 2.
Totale assicurazione compresa 2.000 euro in cabina doppia esterna (l'interna non c'è +). Tanto? Poco? E' così e amen.
Con le cuccette da 6 o da 9 si risparmiava ma andate a dirlo a mia moglie (e non ha tutti i torti...).
|
|
|
27-02-2008, 15:48
|
|
Guest
|
Cacchio....2.000 euro per due persone A\R
cucette da 6 e 9 significa che si dorme con sconosciuti scelti dalle sorti del destino???
ciao
|
|
|
27-02-2008, 16:04
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da mistico
cucette da 6 e 9 significa che si dorme con sconosciuti scelti dalle sorti del destino???
|
si...di solito sconosciuti coi piedi marci e uno spazio vitale di cinque centimetri sopra la faccia.
lo consiglio a tutti i miei nemici.
datemi retta...ci dovete staer due giornie due notti su quella nave...niente niente che ci sia un po' di mare mosso (io l'ho beccata in andaata e ritorno) a diventare un incubo ci vuole poco.
|
|
|
27-02-2008, 16:43
|
|
Mukkista doc
|
Dalle mie info € 1200 a/r con cuccetta doppia senza finestra... forse per agosto sono esaurite
|
27-02-2008, 17:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Dalle mie info € 1200 a/r con cuccetta doppia senza finestra... forse per agosto sono esaurite
|
chiarisco: le cuccette ci saranno sicuro ma ero io che x 3 notti non potevo prendere qaulcosa di diverso dalla doppia.
|
|
|