|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-02-2008, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Io ho guidato con un 21 all'anteriore per gli ultimi 4 anni...
C'e' molta differenza con le 17/19...? sicuramente si, sono molto piu' agili.. pero' una volta abituato al 21 lo guidi con tranquillita' e scioltezza..
A mio avviso e' meglio il 19, ma dopo 40.000 km con il 21 non posso proprio dire di essermi trovato male..
Per piegare con il 21... per farlo scendere piu' in fretta basta dargli una leggera controsterzata in inserimento curva e va' giu' da solo..
|
01-02-2008, 13:16
|
|
UnOfficial Tester BMW
ubicazione: Piacenza
|
le moto sportive montano le 17, quelle da enduro le 21. La 19 mi sembra il compromesso migliore per un uso "misto".
|
01-02-2008, 14:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
X guanaco
ottima spiegazione, grazie.
|
01-02-2008, 20:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Dani 1
A chi ha la giusta esperienza per valutare, chiedo quali sono i vantaggi-svantaggi su strada e fuori della ruota da 21 rispetto alla 19, sono dubbioso se scegliere il nuovo 800 Gs oppure il 1200, probabilmente opterò per il 1200, cerco di raccogliere ancora qualche indizio.
Dani
|
Ma non eri tu quello che era partito per la tangente per il GS 800 ?  
|
01-02-2008, 23:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
15 anni fà col transalp, a scendere dalla montagna, venivo giù molto più forte che oggi col 1200. A salire, no.
|
|
02-02-2008, 11:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
|
Come diceva Socrate "solo gli stolti non hanno dubbi", gli chiesero se era sicuro, disse che non aveva alcun dubbio!!!!!!ad ognuno le sue certezze, il partire per la tangente coll'800 mi è servito(si fa per dire)a entrare nell'ottica di cambiare moto quando la vidi a Milano, credevo di tenermi la mia ottima R1100R ancora per lungo tempo, ed invece....si è aperta la voragine per la voglia del nuovo giocattolo, in questi tre mesi ho avuto modo di riflettere e più razionalmente credo che il 1200 faccia al caso mio, visto che la uso solo su asfalto e per viaggiare, inoltre mi fa godere l'idea dell'ESA e dell'ASC non previsti sull'800.
Comunque complimenti per la memoria
|
02-02-2008, 11:48
|
|
Mukkista doc
|
ho finalmente visto ieri il nuovo GS 800... dal vivo e' esticamente molto bello.. poi ti avvicini ed e' solo plasticaccia..  
Anche altre moto sono di plastica, ma questa fa abbastanza schifo.. li' vicino c'era il v-strom ed era sicuramente rifinito meglio...
L'ADV 1200 nuovo e' decisamente bello.. 
il 1200 std nuovo dal vivo e' molto meglio che in foto.. sembra anche piu' snella della 2007...
|
02-02-2008, 11:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dani 1
Come diceva Socrate "solo gli stolti non hanno dubbi", gli chiesero se era sicuro, disse che non aveva alcun dubbio!!!!!!ad ognuno le sue certezze, il partire per la tangente coll'800 mi è servito(si fa per dire)a entrare nell'ottica di cambiare moto quando la vidi a Milano, credevo di tenermi la mia ottima R1100R ancora per lungo tempo, ed invece....si è aperta la voragine per la voglia del nuovo giocattolo, in questi tre mesi ho avuto modo di riflettere e più razionalmente credo che il 1200 faccia al caso mio, visto che la uso solo su asfalto e per viaggiare, inoltre mi fa godere l'idea dell'ESA e dell'ASC non previsti sull'800.
Comunque complimenti per la memoria
|
Bè, se non si gioca un pò, c'è il rischio di annoiarsi
Oscar Wilde diceva : " Si dovrebbe sempre essere un pò improbabili", ed io credo sia un'ottimo "modus operandi" .
Io con il GS 1200 ho già dato, e, pur con il rischio di lapidazione da parte dei talebani del GS, potrei pensare di accostarmi solo al nuovo ADV, che considero moto di carattere  .
La considerazione sul peso/dimensioni/costi me ne tiene un pò lontano (con alterne vicende).
Considero invece la scommessa fatta dalla BMW sul GS 800 un'ottima e lungimirante strategia, anche se avrei preferito il ritorno un pò retrò di una GS 800 con un bel motore boxer 
Però poi, me ne rendo conto, il GS 1200 se lo sarebbero dato sui denti 
Io sono sempre stato un sostenitore dell'ABS, ma dei vari ESA e ASC faccio volentieri a meno, montando sulla moto di turno un bel giallone fatto regolare ad hoc sul mio peso (piuma).
Ammetto però che la BMW affascina i motociclisti anche costruendo plance di comando degne di un'astronave interstellare
Per cui...buona scimmia  
|
02-02-2008, 12:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Falling*D
ho finalmente visto ieri il nuovo GS 800... dal vivo e' esticamente molto bello.. poi ti avvicini ed e' solo plasticaccia..  
Anche altre moto sono di plastica, ma questa fa abbastanza schifo.. li' vicino c'era il v-strom ed era sicuramente rifinito meglio...
L'ADV 1200 nuovo e' decisamente bello.. 
il 1200 std nuovo dal vivo e' molto meglio che in foto.. sembra anche piu' snella della 2007... 
|
Il v-strom sarà anche rifinito meglio, però bisogna usare degli occhiali mooooolto scuri per guardarlo senza avere dei conati  (IMHO)
In ogni modo, prima di parlare, vediamo se anche al Giessino si fonde la strumentazione con il sole come già successo sul nuovo ADV 2008
Questa storia della plastica ormai è un vero e proprio tormentone  , mettiamoci in testa che intorno al motore/telaio/sospensioni sulle moto c'è e ci sarà solo...plastica
|
02-02-2008, 12:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Questa storia della plastica ormai è un vero e proprio tormentone  , mettiamoci in testa che intorno al motore/telaio/sospensioni sulle moto c'è e ci sarà solo...plastica 
|
Io non ho detto niente contro la plastica.. ho detto che quella usata sull' 800 fa CAGARE... quella usata sul 1200 invece e' ottima..
|
02-02-2008, 12:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Io non ho detto niente contro la plastica.. ho detto che quella usata sull' 800 fa CAGARE... quella usata sul 1200 invece e' ottima.. 
|
Io ho avuto pareri molto diversi da quelli che l'hanno vista all'EICMA, in ogni caso l'8 e il 9 marzo ci sarà la presentazione ufficiale.
Così ci sarà modo di toccare con mano la qualità delle plastiche del giessino
Magari lo provo pure
|
02-02-2008, 13:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Io ho avuto pareri molto diversi da quelli che l'hanno vista all'EICMA, in ogni caso l'8 e il 9 marzo ci sarà la presentazione ufficiale.
Così ci sarà modo di toccare con mano la qualità delle plastiche del giessino
Magari lo provo pure 
|
Io l'ho toccata ieri qui al motorshow in olanda in tutte le salse.. ci sono salito sopra e insieme a me Luke74.. veniamo tutti e due dall'Africa Twin... qualita' percepita, veramente bassa...
Tanto per fare un paragone a parita' di prezzo, la Tiger (10300 euro) era li' vicino ed era rifinita veramente bene...
Per come vada non mi pronuncio visto che non l'ho guidata.. la posizione comunque e' comoda, per me che sono 1.74 e Luca che e' 1.86...
|
02-02-2008, 15:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Io l'ho toccata ieri qui al motorshow in olanda in tutte le salse.. ci sono salito sopra e insieme a me Luke74.. veniamo tutti e due dall'Africa Twin... qualita' percepita, veramente bassa...
Tanto per fare un paragone a parita' di prezzo, la Tiger (10300 euro) era li' vicino ed era rifinita veramente bene...
Per come vada non mi pronuncio visto che non l'ho guidata.. la posizione comunque e' comoda, per me che sono 1.74 e Luca che e' 1.86... 
|
Ma aveva la sella da 85cm o quella da 88 cm ?
Certo che da come la descrivete sembra la moto dell'Ikea
Chissà se la vendono da montare a casa
|
02-02-2008, 20:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ma aveva la sella da 85cm o quella da 88 cm ?
Certo che da come la descrivete sembra la moto dell'Ikea
Chissà se la vendono da montare a casa 
|
non ho idea di che sella avesse...
Avrei dovuto specificare meglio: Luca (186) era veramente comodo, toccava con entrambe le piante...
Io (174) toccavo con l'avanpiede, ma essendo abituato alla Africa Twin con la sella a 87 cm , mi sono trovato bene..
Se andiamo solo su i cm per me era un pelo alta, ma a me piace la moto un po' alta e mi va bene toccare non completamente (AT con il pieno siamo a 230/240 kg)
|
03-02-2008, 12:37
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da augusto
15 anni fà col transalp, a scendere dalla montagna, venivo giù molto più forte che oggi col 1200. A salire, no.
|
C'è una spiegazione scientifica a tale fenomeno:
avevi 15 anni di meno!!!!!
ricordati di dargli in gas
|