|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-01-2008, 12:02
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da cpelle
Non credo che prenderò una macchina del gruppo Fiat
|
Le case non fanno campagne di richiamo tutte le settimane, ovviamente, quindi consiglio di non giudicare in base ai richiami dell'ultima settimana, ma dopo aver consultato lo storico degli ultimi 4 anni.
Comunque grazie per la segnalazione, il link va nella raccolta relativa alla sicurezza.
|
|
|
30-01-2008, 12:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
|
Allora Marameo, pongo a te la stessa domanda che ho fatto ad Aspes:
Metti caso che tu oggi saresti dovuto andare a comprare...che so, una TE 510,ed avessi letto stamani una serie di richiami dell'ultima settimana relativi all'Husquarna.....che avresti fatto? 
Carlo
|
|
30-01-2008, 12:12
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
le fiat attuali non hanno niente da invidiare alle pari categoria. A livello motoristico sono anzi all'avanguardia sopratutto nei diesel.Poi tutti a sputarci sopra.Poi magari si compra una saab con motore diesel fiat.....poi magari se si parla con possessori di mercedes bmw VW si sente il coro di "non sono piu' come quelle del passato".....
|
Nulla da dire sui motori Fiat, anzi!
Bisognerebbe fare un'auto col motore Fiat e tutto il resto tedesco
Siccome non la fanno intanto prendo Honda
|
30-01-2008, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicus Mercati
|
Dopo aver abbandonato le FIAT disperato nel 93 ho passato 5 anni con WVed altri 5 sulle giap. trovandomi bene.
Nel 2004 ho preso un Doblo' che ho dato via da poco con 150K km fatti senza pieta'.
In questi 3 anni e mezzo ho sostituito 2 lampadine, un sensore arbag passeggero e una candeletta iniettore (probabilmente rotta per colpa mia che non aspetto mai che si scaldino. E comunque a 120K km).
Ho deciso di dare nuovamente fiducia al nuovo corso FIAT ed ho preso una fiat Bravo. Del motore (1900 multijet) sono sicuro che nessuno puo' dire nulla, vediamo come si comportera' il resto.
|
|
30-01-2008, 12:21
|
|
Mukkista doc
|
La ricerca può essere fatta anche per marchio.
Questo il risultato sul numero dei richiami per marchio (i marchi che mi sono venuto prima in mente) dal 2005 ad oggi (alcune voci non riguardano richiami della casa sull'auto, ma pezzi di ricambio di fornitori esterni).
Ovviamente, da un puro punto di vista statistico, più la produzione è alta, più è probabile che vi siano richiami da fare.
Audi: 13
BMW: 9
Fiat: 16
Ford: 18
Honda: 27
Mercedes: 15
Opel: 23
Renault: 18
Toyota: 14
Volkswagen: 11
Volvo: 12
DogW
|
|
|
30-01-2008, 12:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chieri (To)
|
Tanto per precisare............i richiami sono la normalità anche per le case straniere e non solo per Fiat!
|
30-01-2008, 12:26
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da cpelle
Allora Marameo, pongo a te la stessa domanda che ho fatto ad Aspes:
Metti caso che tu oggi saresti dovuto andare a comprare...che so, una TE 510,ed avessi letto stamani una serie di richiami dell'ultima settimana relativi all'Husquarna.....che avresti fatto? 
Carlo
|
la compro senza pensarci, visto che i richiami riguardano produzioni passate e non quella di adesso!
casomai se dovessi comprare un usato del 2007....
|
|
|
30-01-2008, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
da notare anche un altro dettaglio a favore di Fiat: i "tedeschi" fanno auto di fascia superiore in Germania, le "utilitarie" (che costano come monolocali) sono fatte all'est o addirittura in oriente e sud america (per poi essere assemblate 10mt al di quà del confine EU.
Fiat produce in Polonia ed in Italia, edè più spostata su segmenti medio-bassi.
questo fa' si che, statisticamente, è più probabile il richiamo su prodotti made in fiat che made in VW o simili. Non so se mi sono spiegato.
Ripeto, io guido ormai da anni VW, ne sono mediamente contento, ma la prossima è possibile che sia la 169 (la faranno mai?!?!), se il trend continua ad essere quello attuale.
|
30-01-2008, 12:33
|
|
Guest
|
Io ho un'Opel Zafira 2.0 Dti: motore e cambio Fiat, da applausi il primo, buono il secondo.
I pochi problemi li ho avuti su componenti NON Fiat.
La 500 mi piace (l'altro giorno ho fatto i complimenti per lo stile allo zio del disegnatore della 500) MA ANCHE (copyright W.V.  ) la Bravo e la Croma.
Se penso ai problemi che ha avuto un mio amico con la sua Mercedes (quattro centraline elettroniche cambiate) penso che la prossima auto sarà italiana.
|
|
|
30-01-2008, 12:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
REALTA'; Il gruppo FIAT ad oggi produce le auto con rapporto qualità/prezzo migliore, misto a un buon design e personalità.
REALTA' POPOLARE; quasi per sport molti si divertono a sputare su FIAT perchè è stato così e deve essere così per sempre.
Spero solo che questi signori, che lavoreranno di sicuro da qualche parte, un giorno vengano colpiti dalla stessa moda contro la società per cui lavorano...annullando così le proprie qualità e il proprio impegno.
Facciamola finita, che sputare sulla FIAT vuol dire sputare su 5-6 milioni di lavoratori Italiani.....pensate e documentatevi prima di dire baggianate.
|
|
|
30-01-2008, 12:47
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
le fandonie sull'inaffidabilità delle fiat sono direttamente proporzionali a quelli dell'affidabilità delle auto crucche.
nelle auto e anche nelle moto... purtroppo... raramente... vale il concetto del... più spendo... sono tranquillo...
io sono per il... meno cose ci sono... meno cose possono rompersi.
la VW è l'ultimo esempio di come un marchio storico intoccabile possa produrre auto bruttissime e dalla qualità ormai pessima rispetto al prezzo che si paga.
10 anni fa per comprare una golf si aspettava 8 mesi e su richiesta di sconti ti ridevano in faccia... adesso sconti e tasso zero... e correre.
|
30-01-2008, 12:56
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da bruciafedere
REALTA' POPOLARE; quasi per sport molti si divertono a sputare su FIAT perchè è stato così e deve essere così per sempre.
|
No, non deve essere così per sempre...
Però, riconquistare la fiducia persa a causa di modelli mediocri, necessita tempo
Inoltre il gruppo FIAT ha clamorosamente sbagliato dei modelli fondamentali... La Stilo ha reso meno delle aspettative, non hanno prodotto un SUV o un fuoristrada quando si vendevano bene, hanno abbandonato l'alta gamma (e la nuova Croma non sta facendo garndi numeri pur essendo un'auto di qualità)...
Lancia... Un massacro... Un marchio di classe che fa numeri con Ypsilon e Musa...
Delle marche "popolari" si è salvata solo l'Alfa negli ultimi anni
Nell'ultimissimo periodo c'è una inversione di tendenza, i prodotti sono molto buoni... però riconquistare la fiducia non è facile
|
|
30-01-2008, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
REALTA'; Il gruppo FIAT ad oggi produce le auto con rapporto qualità/prezzo migliore, misto a un buon design e personalità.
|
...non posso che quotare      ...poi, porvare per credere neh 
Cerea a W
|
|
|
30-01-2008, 13:02
|
|
il Tom Bonzo di qde
|
|
|
30-01-2008, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Originariamente inviata da clacla
Lancia... Un massacro... Un marchio di classe che fa numeri con Ypsilon e Musa... 
|
l'hai mica provata questa http://www.lanciathesis.com/eng/home.html ? ...puro stile Lancia , ma non se ne vendono tante ...xchè ?  ...xchè se non è Bmw , Mercedes Audi a va nen bin     
Cerea a W
|
|
|
30-01-2008, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
io sono stato piu' contento con la mia punto S 1100 del 1996 che con la mia polo diesel del 2000
|
30-01-2008, 13:09
|
|
il Tom Bonzo di qde
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
|
Magari...
No, non l'ho provata, e sicuramente sarà ottima... Però secondo me, paga un'estetica che "non ha incontarto i favori del pubblico"
|
|
30-01-2008, 13:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Spero solo che questi signori, che lavoreranno di sicuro da qualche parte, un giorno vengano colpiti dalla stessa moda contro la società per cui lavorano...annullando così le proprie qualità e il proprio impegno.
Facciamola finita, che sputare sulla FIAT vuol dire sputare su 5-6 milioni di lavoratori Italiani.....pensate e documentatevi prima di dire baggianate.
|
Forse sono stato equivocato,le Fiat mi piacciono ed era nelle more sotituire l'Auto con una Croma ed eventualmente acquistare anche una 500,ed insisto se non sono riuscito a farmi capire,stamani stavo andando in concessionaria e,ripeto cazzeggiando partendo da un 3ad relativo alla Bmw 650,sono arrivato al sito dell'unione europea il cui link ho segnalato.
Ergo mi sono documentato (caro Bruciafedere) su un sito SUPERPARTES,dove nell'ultima settimana c'erano segnalazioni di richiami per moltissime auto del gruppo Fiat.(A questo punto mi son cadute le oo a terra,pensate voi di stare per andare a comprare una moto di un qualsiasi marchio e di sapere che il 40,50,60,70 % della produzione dello scorso anno è stato "Richiamato" ...)
Ciò non significa che sono esterofilo,che voglio comprare auto straniere ecc.
Era una segnalazione del link che ha procurato stamani il trituramento delle mie oo 
Per me caro Bruciafedere la Realtà "ERA" quella che hai detto tu "..ad oggi produce le auto con rapporto qualità/prezzo migliore, misto a un buon design e personalità. ",tanto che stavo andando ad acquistare Croma E 500,mica me le regalavano.. 
Sta di fatto che tutti questi richiami,hanno richiamato le mie   a calmarsi un pò. 
Saluti a Tutti sperando di aver chiarito la mia posizione
|
|
30-01-2008, 13:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
le fandonie sull'inaffidabilità delle fiat sono direttamente proporzionali a quelli dell'affidabilità delle auto crucche.
nelle auto e anche nelle moto... purtroppo... raramente... vale il concetto del... più spendo... sono tranquillo...
la VW è l'ultimo esempio di come un marchio storico intoccabile possa produrre auto bruttissime e dalla qualità ormai pessima rispetto al prezzo che si paga.
10 anni fa per comprare una golf si aspettava 8 mesi e su richiesta di sconti ti ridevano in faccia... adesso sconti e tasso zero... e correre.
|
Quanto a te Barbasma,ti quoto al 100%,però dimmi sinceramente (questa è una ridondanza, visto che la sincerità in ogni risposta di questo forum non ti è mai mancata..),non sarebbero cadute le oo a terra anche a te nella mia stessa situazione?
Carlo
|
|
30-01-2008, 13:45
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
purtroppo e' vero che a farsi una fama ci vuole una vita a perderla ci vuole molto meno. Mi viene in mente il marchio ducati. Sinonimo nelle chiacchiere da bar dell'inaffidabilita' ,oggi sono moto finalmente ben industrializzate e non credo abbiano difettosita' superiore alla media. La fiat e' stata massacrata dagli errori anni 80, io posso dirlo forte, ho avuto nel 81 una ritmo, comprata nuova, che aveva mille e piu' difetti di assemblaggio e ruggine passante dopo soli 5 anni (sempre in garage!). Secondo me e' anche questione di cicli storici, un marchio non e' mai costantemente scarso se no prima o dopo chiude (vedi rover) e non resta mai ai vertici perche' gli altri rincorrono. Vedasi BMW che ha conseguito notevoli risultati di vendita nelle moto perdendo l'immagine di affidabilita' a vantaggio di una piu' giovanile, vedasi VW che va avanti per inerzia con una qualita' ormai media e un design privo di ogni slancio innovativo.Sono corsi e ricorsi storici, sta all'utente valutare AL MOMENTO se sta spendendo bene i propri soldi, ormai il mondo evolve rapidamente, e la "fama" e' sempre piu' effimera. 10 anni fa avreste pensato che una auto coreana potesse qualitativamente stare con le europee? fra 10 anni magari sara' una cinese.
|
30-01-2008, 13:46
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Facciamola finita, che sputare sulla FIAT vuol dire sputare su 5-6 milioni di lavoratori Italiani.....
|
Che peraltro mi sono stufato di pagare i loro buchi e le loro perdite, quindi....
COMPRATEVI (voi) UNA FIAT CHE VANNO BENISSIMO!!!
|
30-01-2008, 13:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chieri (To)
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
|
Aspetta Barba..........ho visto però la Tiguan e devo dire che è ben realizzata, sul resto ti do assolutissimamente ragione
|
30-01-2008, 14:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
caro "bruciafedere", di "baggianate", personalmente, ne dico a milioni, ma non credo che stia a te, e soprattutto in questo contesto, sottolienarne lo spessore. Io per alcune cose, altri per argomenti molto più approfonditi, posso garanntirti che...ci si documenta, eccome se ci si documenta.
Non per amore di dissertazione su QdE, ma perchè, spesso, ci si campa.
Avrei decine di puntualizzazioni, per esempio, sulla fantomatica "rottura degli innesti per benzina" tanto decantata anche qui, ma spesso l'approfondita conoscenza di argomenti tecnici non rappresenta orazione interessante.
Se devo acculturarmi su un argomento, mi documento ed individuo chi può insegnarmi qualcosa a riguardo.
Se devo cazzeggiare su un argomento, mi collego a QdE e mi diverto a sentire cosa dicono tanti amici.
I "milioni" di lavoratori "italiani", lavorano per un'azienda che ha come modus operandi il "non pagare i fornitori", che ha affossato negli anni decine o centinaia di onesti ed intraprendenti imprenditori, che ha acquistato, per anni, i materiali di più bassa qualità offerti dal mercato.
Ora sembra che "l'immagine" stia cambiando (purtroppo non in maniera così repentina come sembrerebbe dall'esterno, credi anche a questa baggianata), ma in tutta sincerità non mi sento di dover proprio niente alla "cara" Fiat, anzi, forse è ancora in piedi grazie ai fiumi di aiuti statali pagati anche con il mio lavoro. Lavoro di lavoratore italiano.
Non mettiamola sempre sul principio....
E comunque, guido tetesko, ahahahahaha
|