|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
29-12-2007, 23:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
Sì, è della STD che parlo. Sull'ADV cambia tutto, (un'altra gaffe...  se continuo così...  ). Il portapacchi dell'ADV è tutto un altro mondo...
Il Maxia è comunque un best, se poi metti anche la copertura interna della Givi, quella che sembra di velluto, non graffi neanche i caschi. 
R1250GS ADV 2022 only Yellow
|
|
|
30-12-2007, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da TheBoss
GIVI è un po' meglio, sia come qualità che spessore delle resine, e pure sulle piastre, sullo scooter cittadino metterei Kappa ma sulla moto da caricare per il viaggio GIVI!  (ho avuto entrambi gli articoli su molte moto)
|
attualmente GIVI e KAPPA vengono prodotti nello stesso stabilimento usando le stesse attrezzature e materiali...quello che cambia è solo il logo che ci appicicano sopra..
|
|
|
30-12-2007, 10:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Il supporto nuovo per gs di givi prevede l'eliminazione del portapacchi originale e vi assicuro che è molto meglio, sia come robustezza, sia come baricentro (che risulta molto più basso) sia come pesi!! Il sistema citato da Bisonte Innamorato che si ancorava al telaio (come quello del case bmw) è stato abbandonato!
Givi e Kappa sono la stessa cosa! La differenza del prezzo sono solo le rifiniture estetiche che per i givi sono un po' più curate nelle plastiche rosse! Attacchi e supporti sono uguali!
|
30-12-2007, 15:04
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da fred94
attualmente GIVI e KAPPA vengono prodotti nello stesso stabilimento usando le stesse attrezzature e materiali...quello che cambia è solo il logo che ci appicicano sopra.. 
|
hai conoscenza "visiva" di questa cosa?! se si' non ho nessun problema a crederti, il mio rivenditore sostiene che siano materiali diversi per aver visitato l'azienda e non solo per politiche commerciali.
|
|
|
30-12-2007, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi
Quando ho deciso di montare il Maxia al posto del beauticase bmw, ho montato l'allora staffa unica Givi che era col codice 689  , poi, dopo quello che ho letto sui 3D, visto che si piegano le viti del sostegno posteriore (a proposito, non esiste un attacco che si appoggia al portapacchi senza il sostegno posteriore, neanche quello Bmw), ho cambiato il 689 col 684. MOOOLTO MEGLIO!!!!!  
Devi solo scegliere se avere problemi mantenendo però il portapacchi originale, che è anche parte estetica e caratteristica del GS....  onon averne smontando il portapacchi e applicando il 684 direttamente al pianale che, così facendo, abbassa anche il baricentro del peso portandolo al livello della forza c**o della Zavorrina!!!  
Ci sono dei 3D che fanno anche vedere come si monta, io ora non li ho in memoria.Scusa ora li cerco...
|
Foto,foto..  
|
|
31-12-2007, 00:49
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da fred94
Originale inviato da fred94
|
hai conoscenza "visiva" di questa cosa?! se si' non ho nessun problema a crederti, il mio rivenditore sostiene che siano materiali diversi per aver visitato l'azienda e non solo per politiche commerciali.
|
Non ho prove certe, ma da esperienza personale mi sento di confermare le farole di Fred.
Ho avuto e usato a lungo un GIVI V46 e un Kappa K49, hanno avuto la stessa eccellente riuscita e appaiono del tutto identici per assemblaggio, finiture e qualità dei materiali, a parte le differenze puramente estetiche.
|
|
|
31-12-2007, 15:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
il mio amico d'infanzia è rappresentante di una delle due marche per Roma..me lo ha detto lui...e ti riferisco quello che mi ha detto.. 
Mi ha fatto notare anche che sulle istruzioni di oggetti di queste marche ci stanno entrambi i modelli..quindi con un solo foglio vanno bene sia per Kappa che per Givi..guarda ad esempio questo della nuova piastra Givi per la GS1200..in alto a sinistra c'è sia il codice Givi che quello Kappa...anche se il secondo ancora non l'ha messa in commercio.
|
|
|
31-12-2007, 16:23
|
|
Mukkista
|
xCpelle, l'unico modo che ho di postare delle foto è: andare in garage, tirare fuori la moto e scattare...ma dovrai avere pazienza...mille cose da fare e così poco tempo!! Sorry...
|
|
|
31-12-2007, 16:39
|
|
Mukkista
|
XCpelle e tutti quelli che...da Fred94 un grande 3D..
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=piastra:D:D:D
Ci sono tutte le foto per il montaggio e le conclusioni. Sono d'accordo sulla robustezza della piastra e del montaggio!! Ho invertito la 684 con la 689, naturalmente prima (marzo) ho montato la 684 e, visti i risultati delle viti, dopo la 689 (giugno). Sono contento di averlo fatto e, con buona pace di Pepot, mi piace anche il risultato estetico. In fin dei conti ad alcuni piace il C1...
|
|
|
31-12-2007, 17:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
appena fatto montare sul gs usato che ho preso. secondo me non é brutto, sull utilizzo ora non so cosa dirti.
|
31-12-2007, 17:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
  ottimo
|
31-12-2007, 17:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Tra le altre cose il nuovo sitema di supporto pesava a conti fatti 2 etti e mezzo in meno del precedente!!
|
31-12-2007, 22:33
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
La titolare di Kappa è la figlia del signor Gi.Vi...
p.s. io ho ancora il Maxia 50L prima serie, dentro ci vanno due Shuberth C1... 
|
01-01-2008, 16:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi
XCpelle e tutti quelli che...da Fred94 un grande 3D..
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=piastra:D:D:D
Ci sono tutte le foto per il montaggio e le conclusioni. Sono d'accordo sulla robustezza della piastra e del montaggio!! Ho invertito la 684 con la 689, naturalmente prima (marzo) ho montato la 684 e, visti i risultati delle viti, dopo la 689 (giugno). Sono contento di averlo fatto e, con buona pace di Pepot, mi piace anche il risultato estetico. In fin dei conti ad alcuni piace il C1... 
|
urcaaa...ogni tanto riciccia la mia faq sul montaggio piastra SR689...mi fa piacere scoprire che serve !!!
|
|
|
01-01-2008, 22:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
ahah! sfida aperta, per parte mia vi dico come la vedo io; portando la moto sempre e solo con il top case ho fatto delle prove e secondo me la RT è più bella con il Maxia anzichè l'originale, se portato da solo, cosi' non è se si portano sempre montate anche le borse lateriali. 
|
Bisogna aggiungere che il Givi, costa mediamente quasi 1/3 dell'originale ...azzzzzzz!!!!!
Dovendo acquistare il bauletto post. per il k 1200 gt, prenderò in seria considerazione, questa ultima opzione ........!!!!
Che ne pensi !!!???
|
01-01-2008, 22:32
|
|
Guest
|
mah! questione di gusti, non ho idea di come stia sul K1200GT, io ho fatto delle valutazioni puramente estetiche in relazione all'uso che faccio io della moto, e cioè, mai borse ma solo quando servono, c'è chi la vede al contrario.
|
|
|
02-01-2008, 09:18
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
per quanto vi sforziate di postare foto con prospettive e paesaggi insoliti ..........il bauletto dietro la moto è, e come tale resta, un vero incomparabile ed inconfutabile cesso in plastica
|
02-01-2008, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Saranno i fumi dell'alcol di questi giorni ma c'ho capito poco!
Io devo sul nuovo adv, mettere valigie vario e vecchio baule givi V 46, consigli PLEASE!!! Pepot mi scuso in anticipo!
|
02-01-2008, 11:08
|
|
Guest
|
|
|
|
02-01-2008, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quoto Pepot.....il "baule" su qualsiasi moto tu lo metta fa "cahare abbestia"!

Esteticamente parlando naturalmente, poi per la fruibilità nulla da dire!
De però l'è bruttoavedessi!
|
|
02-01-2008, 12:06
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Concordo con pepot e alberto sulla bruttezza dei bauli  .......!
io per i viaggi uso il rotolo "giallo" della TT misura M........e mi trovo bene..
(ma non è detto che un giorno non copri un bauletto magari con lo schienalino......cosa non si fa per il proprio zainetto..... a discapito dell'estatica)
|
02-01-2008, 12:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: In giro...
|
Saluto tutti e mi introduco per chiedere il vostro parere anche sulla borsa semirigida che vende la Bmw, quella sagomata per essere messa sul portapacchi. Mi sembra un buon compromesso spazio/resistenza/estetica.
Che ne dite ? QUalcuno ce l'ha ?
Ciao Lelio
|
|
|
02-01-2008, 12:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Casinalbo (MO)
|
|
|
02-01-2008, 12:24
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Quote:
Originariamente inviata da FelixtheCat
|
forse quelli universali vanno bene............
|
02-01-2008, 13:16
|
|
Guest
|
Quote:
Concordo con pepot e alberto sulla bruttezza dei bauli
|
scusate ma ho bisogno di riepilogare, prima di tutto per me stesso.
Se il discorso è "baule si'/baule no" propendo anche io per il no, qualunque moto è più bella senza orpelli di alcun tipo, dando per scontato che chi la progetta e la "rilascia" al mercato è più preparato di me.
Per quanto attiene il mio caso particolare, il "baule" BMW secondo me è più brutto del "baule" GIVI che tale resta, ma più bello a vedersi IMHO perchè non squadrato e più largo alla base come l'originale, ribadisco, se portato senza le borse laterali, altrimenti in ques'utltimo caso è preferibile l'originale per la "vista d'insieme" di culo.
Ultima modifica di TheBoss; 02-01-2008 a 13:25
|
|
|